Sì potrebbe diventare un media center veramente completo se dan la possibilità di integraci un decoder dvb-t.
Se lo fanno la compro instant
buono.
appena esce il software per copiare i blue ray ps3 firmandoli mi compro la ps3 (e un masterizzatore blueray)
kith, c'è malboro che sta dicendo da un po' di post che a sto punto li carichi direttamente sull'hd i giochi
cmq sia seguiamo un po' l'evoluzione della cosa che il 2011 è solo all'inizio... vedremo a lato pratico l'utente finale come impiegherà sta falla.
La cosa che mi fa ridere di più è che dovrò utilizzare questo sistema per fare una cosa legalissima... ovvero vedere la ps3 via hdmi sul Panasonic px60eh che a causa di una incompatibilità dovuta prob. al dvb-t non mostra i contenuti in digitale![]()
eh la sicurezzah del segnale!![]()
Last edited by Glorifindel; 2nd January 2011 at 13:33.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Si ma senza che dai tutte queste speranze si parla di tempi mooolto lunghi quindi per il momento inutile farsi prendere dall'entusiasmo finchè non esce qualcosa di concreto
Basta guardare il mondo delle altre console per vedere quanto in realtà l'averle bucate ha portati si a qualche software carino ma nulla di straordinario visto che programmare un driver è qualcosa di veramente complesso su quella tipologia di hw![]()
Tempi molto lunghi non saprei. Posso dirti che Geohot ha già rilasciato un oggettino per decriptare il firmware e Waninkoko per creare firmware custom (fonte PSX-scene). Se a breve i fail0verflow rilasciano un programmino per calcolarsi la chiave pubblica e segnare la roba, da lì ad averci un linux serio sulla ps3 il passo è breve, e come ho già detto per il video, da lì, serve un anno di lavoro per 4-5 persone, come d'altronde è stato ampiamente fatto per ogni scheda video funzionante sotto linux (drivers open delle r300-r400 e delle nv30,40, ecc...). E con linux sopra, tutti i dispositivi usb compatibili sono compatibili anche con la ps3, quindi non è che serva molto altro oltre che un driver video.
Chi vivrà vedrà, ma mi sorprenderebbe molto non vedere le cose che vi ho elencato prima.
IL PUNTO FONDAMENTALE è che non c'è mai stata una console per la quale fosse possibile segnare codice e quindi eseguire una release di linux al pari di un calcolatore moderno, se non mi sbaglio la cosa che ci si avvicina di più è la vecchia Xbox ma la potenza non permetteva granchè. Sulla ps2 linux l'avevo installato ma non c'era gran interesse, sempre per colpa della potenza risibile rispetto ad un calcolatore qualsiasi. (non si poteva usare altro che fluxbox/blackbox ed ssh andava più lento del caricamente di una cartuccia del c64)
ORA, c'è un'architettura inesplorata (CELL) che sicuramente attirerà un gruppo di pazzi me compreso, c'è una potenza ragionevole, ci sono le usb, c'è la possibilità di sviluppare e portare codice.
Last edited by marlborojack; 2nd January 2011 at 13:46.
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
lol@gomblotto.
Perchè dovrebbero? Come dicevo prima i soldi li fanno col software, non con l'hardware.
Vabè in caso mica te li masterizzi lol, li piazzi su hdd e li fai partire da li (cosa che avviene già per giochi originali sony btw, io infamous l'ho comprato dal psn).
Il problema poi sarà al massimo la dimensione dell'hdd e il come trasferirci la roba (visto che la ps3 legge memorie esterne solo in FAT32).
edit:
cmq malboro ci pensavo prima, per il futuro possono sistemare l'algoritmo e lasciare i due metodi paralleli di modo tale che i prossimi giochi saranno "sicuri" usando quello sistemato mentre quelli vecchi funzionano lo stesso.
Il che ovviamente lascia tutto aperto per i discorsi che hai fatto tu (e quindi anche per i CF che poi possono bypassare tutto e cazzi vari), ma almeno aiuta a salvare il salvabile nonchè l'apparenza![]()
Last edited by Axet; 2nd January 2011 at 14:08.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Quello che si avvicina alla fine è anche il JTAG della xbox360 e da questa di rivoluzionario non è uscito nulla , ne driver della GPU ne distro di linux ottimizzate ma solo dei bootloader per far girare software senza dvd.
Il problema della PS3 è il programmare il driver senza documentazione e senza codice da cui partire ( perchè alcune parti HW ce l'ha solo lei) quindi la vedo dura. Anche per quanto riguarda XBMC (uno dei più completi media center) è vermente dura visto che non esiste un porting per power64 e mancano anche le librerie grafiche da scrivere dopo aver realizzato il driver.
Vedremo![]()
insomma il momento di comprare sta carcassa sta per arrivare![]()
Spoiler
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
non sono informato, ma non credo che sia la stessa cosa. nell'x360 a quanto ne so persistono protezioni per le quali è difficile studiare l'hardware, qua ormai vedi quello che carichi nei registri e volendo puoi pure reversarti il codice dei giochi per vedere come facciano a fare certe cose, :ASD: Devi pensarlo ormai nell'ottica di un PC, non di una console
Le librerie grafiche le prendi da Linux, e se virtualizzi bene il tutto da linux lanci anche i giochi, il media center, insomma puoi proprio togliere quel navigatore stile psp e fare tutt'altra cosa.Il problema della PS3 è il programmare il driver senza documentazione e senza codice da cui partire ( perchè alcune parti HW ce l'ha solo lei) quindi la vedo dura. Anche per quanto riguarda XBMC (uno dei più completi media center) è vermente dura visto che non esiste un porting per power64 e mancano anche le librerie grafiche da scrivere dopo aver realizzato il driver.
Vedremo![]()
COMUNQUE, di sicuro starò dietro ai failoverfow, proverò ad installare linux e giocare un po' con l'hardware, per cui vi saprò dire non appena ci sarà qualcosa di distribuito
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
A parte che non è proprio "sino all'altro ieri", ma ovvio che sia così sino ad un certo punto del ciclo vitale di una console (che nel caso di ps3 è stato sicuramente il più lungo della storia delle console, visto che era stata riempita di inutilate ai fini ludici) , poi si raggiunge il break even point, si abbattono i costi di produzione (perchè X anni dopo, la produzione della stessa cpu ti costa una frazione del costo iniziale) e da li in poi, si inizia a guadagnare.
E ribadisco che la mia argomentazione non verte solo sulla vendita di console.