hdr.
bnet profile
io se non mi riempio la camera di puttanate da collectors edition non sono contento![]()
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
Ma che vuol dire?
L'avevi linkato proprio tu, come ho scritto sopra, quell'articolo di analisi sui guadagni (ripeto guadagni non vendite), se abbassare i prezzi ti fa aumentare le vendite && i guadagni vuol dire che prima stavi vendendo ad un prezzo troppo alto e che quindi dovresti abbassarlo.
Io potrei mettermi a vendere "gente senza elettricità" a 1000 euro l'una e chiaramente nessuno mi darebbe nulla, se invece dicessi che per 10 euro stacco la corrente a Warbarbie per un giorno voglio vedere quanti soldi farei![]()
Io l'ho comprato a 4,75€ a inizio ottobre, poi l'ho regalato (a 3,50€) a due miei amici all'inizio di dicembre, poi l'hanno messo almeno due volte a 4,50 durante queste offerte :P se guardi qualche reply più su l'abbiamo scritto in tutte le salse di comprare l4d2 :P
Comunque fatti sentire per joinare la nostra "WTF Zombies?!" squad
*
Quello che mi faceva odiare Steam (prima che ne diventassi un fanboy) erano i prezzi "base" e su quelli non transigo nemmeno ora (e se qualcuno si ricorda avevo anche aperto un 3d di riflessioni al riguardo un po' di mesi fa), se proprio devo prendere un gioco a prezzo pieno me lo compro (civ 5, di cui ho preso la collector) e fino ad ora non mi è MAI risultato conveniente (anche volendo considerare un "margine" come dice giustamente Shub) comprare su Steam al day one.
Poi misero Portal free e alla fine mi convinsi ad installarlo (NB: gioco Valve free --> perdi sul "guadagno" del gioco ma convinci la gente ad installare la piattaforma), poi iniziarono le offerte estive e dissi "ma cavolo questi sono prezzi BUONI!!11oneone" e mi presi TF2 a 5 euro, l'overlord complete pack (1, esp dell'1, 2) a 4,50 euro, poi L4D2 a 4,75 ) e così via, fino ad arrivare a 2 settimane fa in cui ho preso Darksiders (che è un CAPOLAVORO) a 7,50 euro (a 3 o 4 mesi dall'uscita su pc).
E con prezzi del genere, io sfido chiunque a dire che non sia meglio comprarli rispetto al "comprarli", considerando anche tutte le varie features che la piattaforma ti offre (library online, friends, chat, chat vocale, gestione del MP, join delle partite diretto, achievements).![]()
Last edited by Tanek; 4th January 2011 at 16:55.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Ma infatti steam quando vende a prezzi bassi realizza quel che da eoni dicono tutti gli utenti, ossia che a prezzi ragionevoli i giochi li compriamo originali.
Se poi per risparmiare qualcosa tagliano sul box, manuale, cd etc... personalmente ben venga. L'importante è non pagara 50 euro per un cazzo di gioco.
tanek se io vendo una cosa a 10 e me la comprano tutti perchè mai dovrei abbassare i prezzi? Valve ha da anni adottato una politica di prezzi piuttosto bassa, ma steam resta una piattaforma di distribuzione dove il prezzo NON lo decide valve. Mentre tutti i giochi valve al day1 sono stati molto convenienti su steam, pochi degli altri distributori lo sono, in particolar modo EA lascia prezzo pieno se non maggiorato (anche perchè fa concorrenza a se stessa).
E' come se tu ti incazzassi col negoziante che ti vende il gioco a 50 euro, se lui lo paga così che minchia ci può fare...
Comunque altri publisher hanno iniziato a fare offerte e preorder convenienti su steam, con i preorder guadagni sempre qualcosa e in alcuni casi ci sono stati i pack, tipo global agenda, dove risparmi 10-15 euro.
Ma mentre un darksider io qualche anno fa me lo sarei scaricato crackato, mo aspetto che so bene che prima o poi me lo becco a un quarto del prezzo su steam.
hdr.
bnet profile
Perchè dovresti voler togliere la corrente a uabbabbi?
queste offerte sono fantastiche sopratutto per i giochi meno recenti o per mettersi la coscenza apposto con le varie sessioni di pesca nei torrenti(per i prodotti che davvero ne vale la pena ofc)
ce da dire a parte i prodotti valve che sono loro, per gli altri prodotti sono "semplici rivenditori" percui hanno da guadagnarci un margine loro piu il produttore. per quello al day1 i prezzo sono di listino se non piu alto
steam non rivela i numeri, ma è permesso agli sviluppatori mostrare le percentuali relativamente ai propri giochi. Ridete:
http://twotribes.com/message/rush-sales-statistics/
si parla di gioco indie, incremento delle vendite del 7000% sotto le feste.
hdr.
bnet profile
Mi dispiace, avevo un impegno e sono rientrato alle 22,30, tra una cosa e l'altra si sono fatte le 23,30 e non ho aperto steam, sono qui in stato vegetativo che ho un sonno fottuto ma non ho voglia di andare a letto -.- ma ora vado che se no domani non mi alzo ç__ç facciamo domani sera o nel ponte se ci sei
Had rispondo domani![]()
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
io quelle vecchie le ho ancora tutte QQ
Quake3 in prima fila ovviamente, assieme ai vari HL baldur's gate etc
![]()
Quello che ti sto dicendo io (e che era confermato anche da quell'articolo che avevi linkato che, cazzo, non riesco a ritrovare) è che se vendi a 10 non vendi a TUTTI, è l'esempio che ti facevo prima, se vendi 10 copie a 20 euro sono 200 euro, se ne vendi 50 a 5 euro sono 250 euro quindi hai guadagnato di più vendendolo a 5 euro! Ed infatti l'articolo si poneva il problema di dire "dovremmo abbassare tutti i prezzi perchè evidentemente li abbiamo tarati troppo in alto".
Sul "con chi incazzarsi" non mi pongo problemi, io mi incazzo per la situazione :P posso dirti però che con il negoziante puoi incazzarti, perchè nei 50 euro che tu menzioni c'è anche il suo guadagno, altrimenti vivrebbe d'amore ed aria, chiedendo un abbassamento del prezzo esprimi il tuo dissenso dicendo "diminuisci il tuo guadagno" (non sto dicendo che vado nei negozi a contrattare eh lol, semplicemente seguo il tuo esempio). Quindi se il "prezzo pieno" di EA store sono 40 euro e su steam sta 45 euro (per la maggiorazione di cui parli) io mi lamento comunque con entrambi, perchè il prezzo pieno a 40 euro su un DD non sta nè in cielo nè in terra.
Sul preorder non mi esprimo, sono una "moda" (per cui sono stato contagiato anche io un paio di volte) che non mi piace affatto, un vero nerd il gioco lo compra quando è sicuro, non quando ha la scimmia sulla spalla per un paio di video in CGaltrimenti finanzi anche quei giochi che hanno un marketing della madonna ma poi si rivelano dei flop.
Comunque Darksiders era a 7,50 il 23 dicembre, hai fatto malissimo a non prendertelo :P è un capolavoro
ps x Warbarbie: io non voglio toglierti la corrente, sono buono ç__ç ma seguo le leggi del mercato![]()
Last edited by Tanek; 6th January 2011 at 02:12.
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
ah certo puoi incazzarti col negoziante, famosi miliardari i negozianti di videogiochi
Cioè un conto è fare il vecchio che si lamenta al bar, un conto è cercare di vedere chi sta agendo bene e chi sta sbagliando. Ditial o non digital l'orange box costava anche poco, in media e per quel che offriva, anche nella versione retail. Per gli altri non è steam che decide i prezzi, ergo, ripeto, sono lamentele da vecchi al bar
non sto facendo il fanboy, io ho sempre avuto questa posizione e si da il caso che valve la sta tenendo e concretizzando, e cioè che vendere ad un prezzo accessibile e offrire supporto e servizi integrati permettere di vendere tanto/combatte la pirateria e aumenta il valore del software. Nei miei 36 euro di l4d non ho pagato il codice compilato al kilo e schiaffato sul mio pc, bensì una serie di funzionalità, oltre al gioco, e l'accesso ad una community seguita e supportata.
hdr.
bnet profile