Page 15 of 30 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast
Results 211 to 225 of 442

Thread: EPIC FAIL:Bucata la PS3 e stuprata la Sony

  1. #211
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Brcondor View Post
    Secondo me non potrà fare che bene alla qualità dei videogame questa storia. Penso a un Dragon Age. Dlc da 2 ore a 5 euri. Io l'ho preso al day one. Uno dei migliori giochi che ho giocato, l'unico per ps3 che ho ricominciato per vedere come fosse con 1 altro pg.
    Ora un gioco del genere non ha senso di essere piratato, visti tutti i contenuti extra scaricabili.
    Questo è completamente scorretto. I DLC non cambiano praticamente nulla nel mondo della pirateria, e secondo me, non la abbassano di certo
    Dragon age, pochi giorni dopo l'uscita, era in un comodo download compreso di tutti i contenuti scaricabili e quelli dell'edizione speciale.

    The sims, che ha una vagonata di oggettini da scaricare comprando a microtransazioni, è seguito da diverse persone che ogni 3-4 mesi rilasciano un pack che comprende TUTTI gli oggetti dello store, che a comprarli ti costerebbero come due giochi nuovi.

    Mass effect? C'erano alcune versioni con degli oggetti, altre con altri oggetti (inutili, peraltro). Beh, la versione piratata li aveva tutti da subito.

    Per quel che mi riguarda, i DLC aumentano la pirateria, non la diminuiscono.

    Darksiders a 20 euro è acquistabile... The sims no, perchè poi usciranno le espansioni, e poi i DLC, e gli oggettini, insomma per avere il gioco completo devi, alla fine, spenderci 100 euro. E allora meglio piratare.
    Last edited by Madeiner; 5th January 2011 at 17:17.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  2. #212
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    i giochi fan piu soldi su console unicamente perche il mercato è molto meno maturo di quello pc e la gente è ancora disposta a buttare soldi, la situazione cambiera negli anni imo...
    In pratica l'utente pc è un saggio investitore del proprio patrimonio, mentre quello console esce dalla grotte per andare nel più vicino GS e buttare 70 euro a gioco.
    Certo come no


  3. #213
    Lieutenant
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    Roma
    Posts
    4.723

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Toh:
    http://www.digitalbattle.com/2010/02...-budgets-ever/
    Son tutti giochi di questa gen tranne shenmue e FF XII. Sarà un caso? Ah leggi pure la parte prima della classifica, doom era costato 100k dollari
    E in questa lista mancano giochi come unch2 che hanno un budget over 60 milioni
    Questa me l'ero persa, ora a parte che personalmente buona parte dei giochi su quella lista mhan fatto cagare :
    The Halo franchise has been so successful for Bungie and Microsoft that they virtually had an unlimited budget on Halo 3, as it had to be the best and most impressive game in almost all aspects when it was released. It pretty much was, at a price of $55 million, which excludes over $200 million Microsoft spent promoting the game.
    eh beh 4 volte il budget del gioco in marketing tutto fisica e ai proprio

    tie questo uno dei commenti di uno che la pensa come me
    wow how the hell did bungie manage to spend that much cash?
    i mean seriously they were using the same engine as halo 2, and basically retooled everything from halo 2.
    the only thing different from halo 2 to 3 is the name, so how the hell did they manage to spend 55 million bucks?

    Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

    Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

  4. #214
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    In pratica l'utente pc è un saggio investitore del proprio patrimonio, mentre quello console esce dalla grotte per andare nel più vicino GS e buttare 70 euro a gioco.
    Certo come no
    Il punto è che l'utente medio di giochi pc oggi gioca online, e frequenta tanto internet, e conosce il mondo dei vg.

    L'utente medio console, se gli chiedi dove si comprano i giochi, ti risponde "al gamestop, mi prendono pure gli usatih!"
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  5. #215
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    In pratica l'utente pc è un saggio investitore del proprio patrimonio, mentre quello console esce dalla grotte per andare nel più vicino GS e buttare 70 euro a gioco.
    Certo come no
    detta cosi non rende ma e' innegabile che i cinni consolari medi siano molto meno smaliziati e quindi meno esigenti, lo si vede anche in questa board dove i 30 enni ludicamente sono molto piu esigenti dei 18enni che vedono la grafica nuova in un concept di 20 anni fa e gli basta... chi e' nato prima di space invaders invece storce il naso vuole il gameplay vuole la sfida, poi e' chiaro che esistono consolari più attenti al mercato come in ogni cosa ma credo sia un gotha.

    inoltre quanto detto da amiag e' interessante, appunto per quanto riguarda l'aspetto dei maggiori costi dei videogame al momento rispetto a 10 anni fa al momento si spendono un boato di soldi in companatico non necessario vedi il doppiaggio o le colonne sonore suonate dalla philarmonic orchestra di stocazzo peloso (mi sembra una delle espansioni di wow si blasonava di questo) insomma roba che puo' far piacere ma che tutto sommato non cambia un cazzo all esperienza di gioco, un gioco bello lo e' a prescindere se lo doppia tizio che ha vinto milemila oscar e grammy o il fornaio sotto casa mia.

    edit: ti faccio un esempio pratico in L.A. noir tutti a spipparsi sulle espressioni facciali, sicuramente una gran bella cosa da un punto di vista tecnico e sicuramente molto costosa, poi magari il gioco sara un capolavoro, ma delle espressioni facciali in un videogame se poi e' il solito gioco trito e ritrito da anni ma chi cazzo se ne strafotte?
    Insomma lo sviluppo di Vg atm costa anche di piu per orpelli non necessari alla sostanza, un amante di videogame pensa alla sostanza e non agli orpelli, un cinno consolaro medio si fa le seghe perche in mass effect 3 la tipa ha il culo e la faccia di Yvonne e se vuoi la puoi anche scoparehhhh!! ç_ç
    Last edited by McLove.; 5th January 2011 at 17:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #216
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    bhe si il doppiaggio e gli attori non fanno il gioco però la voce di leonard nimoy in civilization o le cinematic di command and conquer, o certe colonne sonore che ti entrano in testa hanno fatto l'esperienza videoludica. sono quel qualcosa in più che magari fa passare il voto da 8 a 10, certo se parti da un 4 non servono a una mazza.

    quanto al marketing. nei beni di consumo le proporzioni sono quelle, ed i VG sono diventati un bene di consumo.

    superfluo dire che il marketing non serve a recuperare l'utente di wayne ma i milioni di tizi random.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  7. #217
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    all'utonto del servizio importa sega se la sony guadagna o no.

    se però vuoi la ps14 con sopra il prossimo so per usarla anche come piattaforma di programmazione o come macchina da caffè, la sony ci deve guadagnare.

    si guadagna da una console in diversi modi, vendendo l'hw (dopo averni venduti tot), vendendo servizi come ms con il live, dalle vendite del sw sviluppato in proprio e dalle royalties sul sw sviluppato da terzi.

    ora se apri la console perdi il controllo di almeno 2 forse 3 delle componenti. la perdita di controllo è una menata che ha come conseguenza la perdita di ricavi. cosa che uno che vuole fare quattrini non può accettare. come non ha nessuna voglia di incastrarsi in una battaglia legale in materia di proprietà intellettuale, oltretutto in ambito internazionale, ricordo infatti che non tutti i paesi aderiscono alle convenzioni che tutelano la proprietà intellettuale. non so se hai idea di che razza di casino potrebbe essere.

    il discorso sulla consulenza che ho accennato è lo stesso che fai tu.
    e funziona prevalentemente in ambito professionale. quando dall'altra parte hai un consumatore finale non è attuabile.
    parlate di casi di successo in ambito open source che spesso riguardano piattaforme. e grazie tante, la piattaforma è una parte del pacchetto che oltretutto beneficia dell'intervento di gente sparsa per il mondo. poi far fare alla piattaforma quello che il cliente vuole è l'oggetto della vendita.

    quanti casi di successo di prodotti free o open "stan alone" potete citare? molto pochi. perchè quando ti sei comprato un gioco hai finito non è che poi è possibile venderti il manuale per finirlo (oddio....). o è un mmorpg, o c'è un sistema simil live (che va mantenuto cmq e quindi altri costi) oppure i 60 euro che non incassi li hai persi.

    non stiamo parlando di 2000 nerd che vogliono usare la ps3 invece del pc per smanettarci e compilare sw da rendere disponibile per tutti. stiamo parlando degli altri 29.000.000 di utenti.
    Allora, fai dei discorsi un po' diversi ma hai una mentalità un po' ristretta da questo punto di vista.

    le royalties, che siano piattaforme chiuse o aperte le devi pagare. Su una piattaforma chiusa te puoi pagarle più alte perchè sai che fino ad un certo punto non ti possono fare concorrenza, ma è ovvio che la software house indipendente che si avvale di piattaforme open-source per risparmiare non va a competere dal nulla coi blockbuster, fa quel che può e questo in pratica redistribuisce il giro d'affari: se c'è una piattaforma open-source, la piccola sh si può impiegare maggior budget nel prodotto più che nella licenza, con i conseguenti benefici della qualità in generale, per la casa prodruttrice dell'hw significa ricevere royalties meno elevate ma in maggior numero su investimenti di qualità maggiore. Il fatto che questo non sia il modello standard nella console ti da l'idea di quanto sia retrograda la mentalità informatica dell'impresa, dove il punto è sempre avere un servizio di qualità migliore e per farlo bisogna chiamare in gioco l'utente, proprio per questo l'open source si diffonde, più come base di dati per chi poi offrirà servizi di consulenza che come modello per risparmiare o altro. In fondo, c'è da ricordarsi che l'open-source non è poppato all'improvviso e passerà, ma è un vero e proprio modello dinamico in grado di crescere in un sistema economico dove il monopolio è affidato alle soluzioni proprietarie.

    Che i prodotti open-source siano pochi... mah... ti posso anche dare ragione ma solo il fatto che esistano imprese di un certo livello in quell'ambito significa che è un'alternativa commerciale viabile, perchè devi minimizzarlo ai 2000 nerd? gli altri 29 milioni continueranno ad usare la console come warbarbie, e guarda che do loro pienamente ragione, pagano un servizio e quello devono avere. Come io ho pagato per quel servizio ma la possibilità di farci qualcosa in più mi da delle idee, soprattutto in relazione a PSN, lol

    In sostanza se io potessi sviluppare la mia applicazione e venderla mediante PSN pagando a sony il servizio, in cosa sarebbe questo grande male per sony? Il fatto di ottenere meno da m$? Ma potenzialmente potrebbe vendere più console e non è detto che il numero dei micro-utenti delle millemila applicazioni sia inferiore poi a quello fatto SICURAMENTE MALE da m$
    Last edited by marlborojack; 5th January 2011 at 17:41.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  8. #218
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    bhe si il doppiaggio e gli attori non fanno il gioco però la voce di leonard nimoy in civilization o le cinematic di command and conquer, o certe colonne sonore che ti entrano in testa hanno fatto l'esperienza videoludica. sono quel qualcosa in più che magari fa passare il voto da 8 a 10, certo se parti da un 4 non servono a una mazza.

    quanto al marketing. nei beni di consumo le proporzioni sono quelle, ed i VG sono diventati un bene di consumo.

    superfluo dire che il marketing non serve a recuperare l'utente di wayne ma i milioni di tizi random.

    sicuramente e' un quid plus ma come in molti altri media (cinema musica) ormai il vg si basa piu all apparenza che alla sostanza e come dici tu ormai i vg sono diventati beni di consumo per la massa dallo status pregresso di entertainment per una nicchia di persone. Resta cmq il fatto che una merda doppiata da Nimoy resta una merda un gran gioco non doppiato da Nimoy resta un gran gioco, Nimoy e' un quid plus, non necessario un orpello.
    edit: anche la colonna sonora di turrican o G'N'G hanno fatto storia ed entravano in testa ed erno parte dell esperienza e non si scomodava nessun orchestra distaceppa o autore blasonato
    Last edited by McLove.; 5th January 2011 at 17:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #219
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sicuramente e' un quid plus ma come in molti altri media (cinema musica) ormai il vg si basa piu all apparenza che alla sostanza e come dici tu ormai i vg sono diventati beni di consumo per la massa dallo status pregresso di entertainment per una nicchia di persone. Resta cmq il fatto che una merda doppiata da Nimoy resta una merda un gran gioco non doppiato da Nimoy resta un gran gioco, Nimoy e' un quid plus, non necessario un orpello.
    edit: anche la colonna sonora di turrican o G'N'G hanno entravano in testa ed erqno parte dell esperienza e non si scomodava nessun orchestra distaceppa o autore blasonato
    Vogliamo parlare di Wing Commander 3 doppiato insensatamente da Hamill che imho scende pesantemente sotto il livello qualitativo del resto del gioco? A volte non è neanche valore aggiunto, è un danno d'immagine
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  10. #220
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.510

    Default

    Sono parzialmente d'accordo con Mclove: un gioco da "veramente bello" a "gran" gioco passa proprio proprio grazie a questi dettagli. I vari Metal Gear, serie capolavoro a livello di story-telling in single player, non sarebbero stati un capolavoro se al posto della voce di David Hayter ci fosse stato un salcazzo qualunque e la colonna sonora non fosse stata comporta da Harry Gregson Williams. Gli "elementi di dettaglio" non fanno il gioco, ma sono la linea netta che separa un gioco bello da una vera e propria pietra miliare nel suo genere. E' evidente che una merda rimane una merda anche con questi, ma un capolavoro non è tale se mancano gli elementi di dettaglio necessari per il genere in questione. Tutto IMHO ovviamente.

  11. #221
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Vogliamo parlare di Wing Commander 3 doppiato insensatamente da Hamill che imho scende pesantemente sotto il livello qualitativo del resto del gioco? A volte non è neanche valore aggiunto, è un danno d'immagine
    be la saga di wing commander era la versione cinnica e mal riuscita della saga di X-wing, mi ha sempre fatto merda wing commander ed il terzo era un abominio di merda, quel gioco meritava per la presenza di Gynger Lynn che tra un porno ed un altro recitava con i piedi e pure vestita.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #222
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    edit: anche la colonna sonora di turrican o G'N'G hanno entravano in testa ed erqno parte dell esperienza e non si scomodava nessun orchestra distaceppa o autore blasonato

    Live
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

  13. #223
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Suppa View Post

    Live
    be si ma quando ha scritto turrican era un compositore di musica per amiga, l'orchestra e' arrivata dopo
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #224
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.267

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    edit: anche la colonna sonora di turrican o G'N'G hanno entravano in testa ed erqno parte dell esperienza e non si scomodava nessun orchestra distaceppa o autore blasonato
    va bhe in quel periodo un pc aveva la qualità sonora di un telefono della SIP. oggi una colonna sonora suonata da chopin resuscitato apposta che ti esce da otto casse farebbe la sua porca figura.
    chiaro che una merda con le sonorità fatte da morricone rimane una merda però su un prodotto medio magari fa la differenza.

    il fatto è che console e pc sono due mercati diversi e non sono in concorrenza, war da forum a parte.
    hanno dinamiche diverse e parzialmente esigenze diverse.

    io come tanti amici vecchietti che hanno iniziato con il tennis a stanghette, oggi se vogliono giocare e non divorziare devono fare due cose:
    - calibrare il tempo come nemmeno un consulente delle big four che lavora a tassametro deve fare
    - rendersi praticamente invisibile. cosa che comporta la riduzione degli spazi utilizzati e il mascherare le spese.

    ora una postazione desktop è un miraggio e quindi si vira sul portatile. tenere up-to-date un portatile per potersi gustare il nuovo giochino è un assegno in bianco ogni 2/3 anni. il botolo se non fosse esploso 1 anno dopo che era finita la garanzia avrebbe 4 anni e ne durerebbe altri 3 visto che non siamo nemmeno ai rumors di versioni successive. 7 possibili anni senza spese hw, nemmeno più i controller distrutti sul muro visto che siamo diventati grandicelli. anche considerando l'esplosione del 4 anno il costo di sostituzione è quello di una scheda grafica di un desktop.

    a parte la digressione sul menage coniugale, il fatto è che una volta c'era una differenziazione abbastanza marcata tra roba per pc e roba per console. oggi è molto minore ed è legata ai minori costi dei prodotti per pc e qualitativamente a poche sh e pochi prodotti. A parte gli rts oggi per console c'è praticamente tutto, con le limitazioni di costi e pad ma c'è. poi sta al consumatore fare le proprie valutazioni di convenienza/possibilità
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  15. #225
    Lieutenant Commander Suppa's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Posts
    5.098

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be si ma quando ha scritto turrican era un compositore di musica per amiga, l'orchestra e' arrivata dopo
    In parte, quando ha scritto Turrican e Turrican 2 le partiture erano già per orchestra.. infatti se vai ad ascoltare il suo CD dove ci sono le versioni complete te ne accorgi. Poi ovviamente i bit dell'amiga eran quelli che erano... tanto che i bitmap brothers prima e i sensible dopo fecero scalpore quando riuscirono ad inserire il cantato digitalizzato nelle soundtracks
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!


    || www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Page 15 of 30 FirstFirst ... 511121314151617181925 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.76 Kb. compressed to 103.98 Kb. by saving 15.78 Kb. (13.18%)]