Questo è completamente scorretto. I DLC non cambiano praticamente nulla nel mondo della pirateria, e secondo me, non la abbassano di certo
Dragon age, pochi giorni dopo l'uscita, era in un comodo download compreso di tutti i contenuti scaricabili e quelli dell'edizione speciale.
The sims, che ha una vagonata di oggettini da scaricare comprando a microtransazioni, è seguito da diverse persone che ogni 3-4 mesi rilasciano un pack che comprende TUTTI gli oggetti dello store, che a comprarli ti costerebbero come due giochi nuovi.
Mass effect? C'erano alcune versioni con degli oggetti, altre con altri oggetti (inutili, peraltro). Beh, la versione piratata li aveva tutti da subito.
Per quel che mi riguarda, i DLC aumentano la pirateria, non la diminuiscono.
Darksiders a 20 euro è acquistabile... The sims no, perchè poi usciranno le espansioni, e poi i DLC, e gli oggettini, insomma per avere il gioco completo devi, alla fine, spenderci 100 euro. E allora meglio piratare.