Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 33

Thread: Conto Corrente Online - Quale ?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Default Conto Corrente Online - Quale ?

Prendendo spunto da vecchi thread ho notato che tutti consigliare l'utilizzo di c/c online che, per chi ha un pc, risultano essere la scelta più conveniente per le normali operazioni di routine ( accrediti stipendio, pagamenti online ed ai negozi, prelievi da bancomat etc), visto che azzerano tutte le spese.

In questo periodo avrei anche io necessità di un conto corrente dove farmi accreditare lo stipendio, ma sinceramente mi trovo molto disorientato dalle varie offerte che ci sono in giro, anche perchè il 70% dei vantaggi sbandierati non sò nemmeno cosa significhino

Secondo voi, quale tra i vari c/c online è quello più conveniente e duraturo ? (visto che sto sotto i 28 anni, ma non per sempre )

Ho controllato : Fineco, Conto Arancio, WeBank

Ho dato un occhio anche a Contobancoposta Click visto che ho l'ufficio postale a 2km da casa, non c'è storia con i c/c delle banche ?

L'utilizzo sarebbe prevelentemente accredito dello stipendio, prelievi, pagamenti online/in negozio.

Che consigliate ? need help
    Free from Signature

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Attualmente i tassi di Webank.it sembrano migliori di Fineco (BCE+0,1% per WB, Euribor 1 mese 360- 0,25% per Fineco), per il resto sono abbastanza identici fra di loro.

Non so che altri servizi offra WeBank e la qualità di tali servizi, su Fineco non posso dire nulla visto che sono loro cliente da anni e mi trovo benissimo (anche se l'abbattimento degli interessi mi ha fatto girare le balle qualche tempo fa).

Le poste? Evitale come la peste.

Lieutenant Mirera's Avatar

non mi posso esprimere per quanto riguarda i conti online perchè ho solo un conto tradizionale con home banking

però ti direi di lasciar perdere il conto alla posta.
    da amici/amiche che lavorano alla posta: è una shifezza, senza contare che hanno un sistema telematico orrendo e lentissimo, e per fare un'operazione un po' più complessa di un bonifico ci passi delle mezz'ore

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Ti inculano tutti =

Conto arancio non e' un vero e proprio conto corrente, ma si appoggia al conto che hai gia'.

Ormai tutte le banche ti offrono la possibilita' dell'home banking, vedi chi ti offre la cosa con meno spese.

Fineco ce l'avevo, ma poi ho chiuso il conto perche' la filiale era gestita da un paio di promotori finanziari che non sapevano un cazzo e per depositare dovevo fare troppa strada. Un mese dopo che me ne sono andato hanno pure chiuso l'ufficio. All'epoca era comunque il piu' conveniente, ma era tipo 10 anni fa, magari adesso funziona meglio, di sicuro ha piu' sportelli di una volta.
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Fineco ce l'avevo, ma poi ho chiuso il conto perche' la filiale era gestita da un paio di promotori finanziari che non sapevano un cazzo e per depositare dovevo fare troppa strada. Un mese dopo che me ne sono andato hanno pure chiuso l'ufficio. All'epoca era comunque il piu' conveniente, ma era tipo 10 anni fa, magari adesso funziona meglio, di sicuro ha piu' sportelli di una volta.
    Beh, gli "sportelli" Fineco non esistono, nel senso che qualsiasi filiale di una banca del gruppo Unicredit vale come sportello Fineco (senza considerare l'uso degli ATM evoluti per i versamenti che, imo, sono la cosa migliore che esista, 0 attesa e 0 perdita di tempo col probabile ritardato alla cassa). Quindi come copertura non c'è proprio problema.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Da quanto avevo capito svariati di voi avevano appunto il conto in Fineco, si appoggia ad Unicredit proprio come se fosse una sua filiale ?
    Grazie per le dritte sulla Posta, già li immaginavo
    Free from Signature

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Conto arancio non e' un vero e proprio conto corrente, ma si appoggia al conto che hai gia'.
    No, adesso c'è anche il conto corrente arancio

Io ho webank da anni (e mio padre ancora prima di me) e mi trovo benissimo, lo consiglio anche per il meccanismo di conto -> deposito -> linee vincolate che è davvero fatto bene e conveniente (non so però ovviamente come siano gestite queste cose da altre banche).
    Zero spese su tutto, in pratica pago solo l'imposta di bollo trimestralmente.
    Avevo conto arancio (il deposito) ma l'anno scorso hanno abbassato DRASTICAMENTE i tassi del deposito e quindi l'ho chiuso, è più conveniente webank e non devo gestirmi due conti
    Se hai bisogno di qualsiasi info chiedi pure.

ps: se dovessi aprirlo con webank in caso se vuoi ti mando il referrer code, non so se c'è ancora la promozione attiva che ti regalano 75 euro in buoni.
    ps2: non posso non esimermi dal dire "LE POSTE EVITALE COME LA PESTE" (ricordiamo il batch notturno senza virgole lol )

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Fineco tutta la vita, poi da quando hanno la app su iphone
    ho pure il codice amico li pronto per essere elargito

Petty Officer 2nd Class kwhale's Avatar

ho Fineco da diversi anni e mi trovo benissimo.

Non tengo in considerazione il discorso sui tassi di interesse (c'ho talmente pochi soldi che è inutile vedere chi offre il tasso di interesse più alto.... ), trovo molto comoda la possibilità di versamento contanti/assegni ai bancomat evoluti di Unicredit, così evito di andare allo sportello (praticamente mai andato).

Avevo il conto alla posta: lascia perdere!
    -- la natura non fa nulla di inutile --

Hador's Avatar

ioioio ti do codice amico di fineco che so 50 euro aggratis per entrambi

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ioioio ti do codice amico di fineco che so 50 euro aggratis per entrambi
    Mettiti in coda abbbello

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

con Fineco (consigliatomi da Hador) mi trovo davvero bene.
    Quando l'ho aperto ho valutato positivamente il fatto che avessi di fronte la sede dove lavoro un centro d'assistenza Fineco e sotto casa una sede Unicredit dove poter versare contanti ed eventuale assegni ( prelevare puoi prelevare dappertutto gratis)

I lati negativi , col senno del poi , sono:

1) Assenza di Token d'accesso : hai una sola password per l'accesso (Anche se poi ne serve un altra per confermare le operazioni)
    2) Commissione su prelievi all'estero (Qui dipende quanto ti troverai fuori l'Italia)
    3) Assenza di assistenza fisica .

Poi sta a te valutare se avere una sola carta che fa da carta di credito e da bancomat sia un "pro" o un "contro".

Se per te non è un vincolo avere insieme carta\bancomat e non ti trovi spesso all'estero ti consiglio di puntare su Fineco.
    Se volessi aprire il conto potrei darti un codice promozionale che garantirebbe a te ed a me una carta prepagata con 50€ dentro .
    Fammi eventualmente sapere! Ciauz
    over the vwap

Aho siete degli avvoltoi co sta storia del codice promozionale.
    Dryden è un concittadino e quindi contribuirà alla ricchezza della sua città usando il MIO codice promozionale

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Aho siete degli avvoltoi co sta storia del codice promozionale.
    Dryden è un concittadino e quindi contribuirà alla ricchezza della sua città usando il MIO codice promozionale
    Oppure potrebbe scegliere di contribuire alla ricchezza della città più importante d'Italia usando quello di Hador (per Fineco) o il mio (per Webank)

ps: comunque bisognerebbe organizzare ogni tanto dei giri di codici promozionali cazzo qui dentro siamo in N mila e immagino che sempre più persone stiano abbandonando i conti "tradizionali" per passare a banche online

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Hador's Avatar

MENO MALE che non c'è il token, na stronzata colossale minchia, fatta per dare percezione di sicurezza a i polli che non si fidano.

Page 1 of 3 123 LastLast