Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 30

Thread: [Portatile] Che ne pensate?

Warrant Officer

Default [Portatile] Che ne pensate?

Ora, non ho la minima idea se un i3 sia un buon processore, meglio di un Atom o altro, il punto è che c'è questa offerta e pensavo di prendermelo...
    Ci girerà su qualcosa di minimamente decente?
    Il portatile si chiama hp dv6-3106, in internet trovo solo la versione sl, non so se sia la stessa cosa, cmq su tutti i siti sta sopra i 600€ e su alcuni anche over 700.
    Riassumendo, le caratteristiche del volantino riportano:
    i3-370M
    4gb
    320gb
    Masterizzatore DVD supermulti
    15.6 Led
    ATI mobility Radeon HD 5470 da 512Mb
    Win 7 Premium

E' in offerta a 399...che ne dite?

Lieutenant

Quote Originally Posted by Controller View Post
    che ne dite?
    che cè la sezione apposta ?

comunque mi sembra veramente basso come prezzo

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Tanek's Avatar

Sposto in tech

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Zaider's Avatar

Ora, non ho la minima idea se un i3 sia un buon processore, meglio di un Atom o altro, il punto è che c'è questa offerta e pensavo di prendermelo...
    Ci girerà su qualcosa di minimamente decente?
    Il portatile si chiama hp dv6-3106, in internet trovo solo la versione sl, non so se sia la stessa cosa, cmq su tutti i siti sta sopra i 600€ e su alcuni anche over 700.
    Riassumendo, le caratteristiche del volantino riportano:
    i3-370M
    4gb
    320gb
    Masterizzatore DVD supermulti
    15.6 Led
    ATI mobility Radeon HD 5470 da 512Mb
    Win 7 Premium

E' in offerta a 399...che ne dite?
    I portatili HP mi fanno cagare, in tutti i sensi. ne ho avuti 2 e non comprerò mai più uno. Costruiti COL CULO, plasticosi, rumorosi. dopo pochissimo tempo tendono ad avere problemi di surriscaldamento.
    Non a caso hanno il miglior rapporto hw/prezzo sul mercato.
    gratz.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Sposto in tech
    Oh pz...dove lo avevo postato???

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    I portatili HP mi fanno cagare, in tutti i sensi. ne ho avuti 2 e non comprerò mai più uno. Costruiti COL CULO, plasticosi, rumorosi. dopo pochissimo tempo tendono ad avere problemi di surriscaldamento.
    Non a caso hanno il miglior rapporto hw/prezzo sul mercato.
    Sto scrivendo da un portatile HP e non posso che concordare sui problemi di surriscaldamento, questo non ha più problemi xchè lo ho pesantemente modificato in maniera artigianale...
    Ma cmq essendo un portatile di 2-3 anni fa spero che l'esperienza abbia insegnato qualcosa...

Tanek's Avatar

In Games :P ma np, tanto è giusto un click per spostare

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

riguardo al surriscaldamento HP nn ha imparato proprio nulla tanto che uno dei loro modelli di punta
    soffriva di surriscaldamento al punto che i tasti F e ESC arrivavano letteralmente a scottare .

Lieutenant

A quel prezzo non e' male, anche se dipende sempre da cosa devi farci.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kat View Post
    A quel prezzo non e' male, anche se dipende sempre da cosa devi farci.
    Office, internet etc. poi se ci riesco a guardare pure un film o giocare ad un giochino scrauso male non sarà, il punto è, questo i3 a cosa si può comparare, e quella scheda grafica a cosa si può comparare?
    I miei riferimenti di comparazione sono Athlon-Pentium

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Sposto in tech
    Madonna un thread per un notebook da 400 euro è_é
    Tienitela 'sta merda Tanek è_é

In Tech solo preventivi da 700-1000 per Hador e 1000+ per Burner.
    Io mi occupo dei cartellini

Te lo risposto in games.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Madonna un thread per un notebook da 400 euro è_é
    Tienitela 'sta merda Tanek è_é
    In Tech solo preventivi da 700-1000 per Hador e 1000+ per Burner.
    Io mi occupo dei cartellini
    Te lo risposto in games.
    Guarda che non è un un "PC aziendale"
    Solo un misero NB per un poverello che se lo deve comprare; poi, a dirla tutta, lo prenderei per "non pagare" Win7 che qui è compreso.
    Ovviamente so che in qualche maniera tanto o poco lo sto pagando eh...
    Alla fine, visto che sei un esperto, al posto di far lo spiritoso dammi un parere professionale

Lieutenant

Office, internet etc. poi se ci riesco a guardare pure un film o giocare ad un giochino scrauso male non sarà, il punto è, questo i3 a cosa si può comparare, e quella scheda grafica a cosa si può comparare?
    I miei riferimenti di comparazione sono Athlon-Pentium
    La cpu e' buona, anche se di fascia medio-bassa fa il suo dovere, anni luce meglio di qualsiasi Atom. Fai conto che dovrebbe andare tipo i core 2 duo (da notebook) di fascia alta.

La scheda video e' una mezza schifezza, per giochi vecchiotti va bene, per quelli piu recenti ti devi accontentare di dettagli bassi alla risoluzione nativa del pannello.

Per i film nessun problema, immagino che abbia la classica 1360x768 come risoluzione.

Cmq per il tipo di utilizzo che hai descritto il portatile e' ok.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Kat View Post
    La cpu e' buona, anche se di fascia medio-bassa fa il suo dovere, anni luce meglio di qualsiasi Atom. Fai conto che dovrebbe andare tipo i core 2 duo (da notebook) di fascia alta.
    La scheda video e' una mezza schifezza, per giochi vecchiotti va bene, per quelli piu recenti ti devi accontentare di dettagli bassi alla risoluzione nativa del pannello.
    Per i film nessun problema, immagino che abbia la classica 1360x768 come risoluzione.
    Cmq per il tipo di utilizzo che hai descritto il portatile e' ok.
    Thx

Zaider's Avatar

Io te lo sconsiglio assolutamente, aspetta e prenditi in offerta una QUALSIASI altra marca.
    gratz.

Page 1 of 2 12 LastLast