I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Appena crei la squadra si attiva la chat vocale e dura finchè non l'abbandoni.
Se non sei in nessuna squadra la chat si attiva quando entri in partita.
A me sembra un eccellente compromesso anche perchè il tempo richiesto per entrare in squadra è meno di 10 secondi. Chiaro poi una chat esterna sarebbe meglio, non ci piove.
Semi OT: ricordo male o su black ops per 360 han bloccato la chat esterna al gioco?
lol@le manfrine sulla scomodità del dualshock
Per il resto, le torrette pensa te che sono state depotenziate da kz2, prima facevano molto più male (e facevano anche molti più headshot.. geniere con pompone+scatto e mille torrettepeccato non si possa più fare QQ). Ti nascondi e spari, cmq non sono manco troppo resistenti.. chiaramente se ti trovi di fronte nemico + aeroplanino prima ammazzi il nemico poi eventualmente l'aereo
![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Provato col Move un po' prima (non mi si connetteva al network e ho potuto provarlo solo offline): il move è parecchio configurabile (dead zone, sensitivity, turn velocity) e funge decisamente bene una volta presa la mano all'idea che il mirino non è fisso al centro.
Per me purtroppo il DS3 tenuto solo con la sx è un po' scomodo, prolly col cazzabbuffo apposito al posto del DS3 per muoversi/usare crocetta/LR1 si gioca molto meglio.
Immagino che chi è abituato al pad resterà inizialmente un po' shockato dall'uso del Move, però potete darci uno shot e vedere come vi trovate, imo si possono fare numerilli in + rispetto alla sola levetta.
Mica vero, prendi Battlefield ad es. che ha N componenti che te lo differenziano dai vari CoD e Halo ad es. (Già solo un FPS dove praticamente tutto è distruttibile ti cambia radicalmente il gameplay, veicoli vari, mappe enormi ed espandibili, molti gadget per classe, estremamente votato al gioco di gruppo ecc.ecc.). Poi ovvio miri e spari ma un FPS ha molte meccaniche intrinseche che poi te lo fanno preferire rispetto ad altri.
Da questa beta mi sembra un FPS con un multy solido che prenda un pò dei vari elementi ed idee degli altri FPS e li mixa per bene, onestamente non vedo gli elementi per cui debba essere ritenuto estremamente superiore ad altri FPS alla CoD/Halo/Battlefield, ma può sicuramente essere un'ottima alternativa (almeno per CoD, Battlefield già è differente come tipologia).
Ma Move + navigation controller a quanto sta di prezzo?
Last edited by Marphil; 4th February 2011 at 04:08.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ma è "pratico/comodo"?
Cioè seduto su sedia/poltrona fare una sessione che so di 2-3 ore di multy è + o - stancante rispetto ad impugnare il pad? Cioè i vantaggi in termini di precisione immagino siano piuttosto evidenti, quello che mi chiedo è se può essere una periferica che possa sostituire il pad, migliorando alla fine l'esperienza finale.
La stessa cmq eventuale differenza in termini di precisione potrebbe creare disparità, ora onestamente io non l'ho provato ma se sto move è preciso e ti da dei vantaggi alla fine (migliorando cmq la giocabilità) beh mi sembra cmq molto interessante come accoppiata move + killzone3, ora sentirò qualche commento e leggerò qualche recensione, però ,m'ispira come accoppiata.
Last edited by Marphil; 4th February 2011 at 04:23.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Hai provato una mappa, lol.
La modalità warzone da sola vale il prezzo del biglietto, chiaro che se ci giochi due volte con sconosciuti che vanno a cazzo per la mappa perde quasi di gusto ^^
Idem tutta la gestione clan, è un valore aggiunto gigantesco imo.
Ah parlavi di mezzi vari, a differenza di kz2 han messo jetpack ed esoscheletri (una specie di tank con le gambe).
Btw gira e rigira il gameplay è sempre quello negli fps, quello che cambia è la "pesantezza" del corpo, il puntamento, quanto è frenetico, la dimensione media delle mappe.
Che poi si uno ha l'ambiente distruttibile, nell'altro spari attraveso i muri (cod).. in resistance c'erano un botto di armi strane dove ad esempio potevi piazzare un tracciatore sul bersaglio e da lì in poi i proiettili lo colpiscono sempre ergo potevi sparare da dietro agli angoli.. ma lì andiamo a prendere il filone degli fps "fantascientifici".
Seriamente, quelli di guerra son più o meno tutti uguali. Armi standard, punti, spari, uccidi. La differenza vera la fa il resto.
Ma Move + navigation controller a quanto sta di prezzo?
edit:
Mazza non pensavo fossero già uscite tutte ste review visto che mancano 20 giorni all'uscita:
http://www.metacritic.com/game/plays...critic-reviews
In sintesi: il multiplayer è omgwtfuberroxxor, il single deficita (ma pure in kz2 il single era messo lì tanto per).
Tutto come previsto![]()
![]()
![]()
Last edited by Axet; 4th February 2011 at 04:45.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
No spè frena non iniziamo a paragonare i veicoli con i jetpack/esoscheletri e gli elementi distruttibili di una mappa con il fatto che in CoD spari attraverso i muri suvvia non c'entra proprio un cazzo.
Battlefield fa storia a se, possiamo paragonare Kz3 ad Halo e CoD che sono + Quake/Unreal style, quello che io dico, tralasciando fanboyate varie, è che non mi sembra Killzone porti particolari elementi di novità rispetto alla concorrenza, quanto offrire un pacchetto "solido" ai proprio giocatori, mixando elementi differenti di altri FPS e tirandone fuori un buon FPS.
Attenzione che non lo sto criticando eh, anzi la beta mi è piaciuta e mi sembra un FPS valido, poi per valutare bene un FPS online non basta giocarci 10 min, su Battlefield avrò oltre 350h di online, su Halo + di 100h sicuro, a me fa ridere piuttosto quando si innalza a dismisura un prodotto senza aver provato a dovere la concorrenza, tutto qui.
BTW l'accoppiata Kz3 + Move m'ispira molto, ci farò un pensiero.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Allora, per quanto riguarda la praticità imo SI, è molto più pratico mirare col Move che non con la levetta analogica, quando ci fai il "polso" (in tutti i sensi lol) gli spostamenti diventano più rapidi quindi la "mira" ne giova.
Sul comodo, dipende: alla fine tutto quello che fai è muovere (non + di tanto tra l'altro) il polso (chiaramente puoi impostarlo come preferisci, aumentare o diminuire la sens funzia come in un mouse, ti permette di coprire spostamenti + o - ampi con + o - movimento del polso stesso). Da questo punto di vista io consiglierei di non fare sessioni troppo lunghe, del tipo dopo un'oretta e mezza farsi un 10-15 minuti di pausa (ma in teoria questo andrebbe fatto pure col pad...).
Io sono stato svaccato in poltrona, col braccio appoggiato al bracciolo e muovevo il polso quel tanto che bastava (con sens mi pare 40 o 50%, deadzone a 0 x e y e turn velocity a 50 o 60) per mirare/muovermi, e non ho avuto problemi di sorta (a parte non conoscere per un cazzo la mappa vabbé).
Secondo me, nei giochi con visuale in prima persona, Wiimote/Move >>>>> pad ainec. Tieni anche conto che puoi fare alcune cose che normalmente col pad non potresti fare (cioé tutte le volte che devi pigiare uno dei 4 tasti frontali del pad, che con il Move puoi premere MENTRE modifichi la visuale, col pad no, o usi la levetta dx o pigi i tasti). In questo particolare caso la cosa risulta abbastanza marginale cmq, visto che l'unica utilità la puoi avere per quando salti (X) e ti muovi+cambi visuale mentre salti, oppure quando raccogli arma con quadrato e intanto ti guardi intorno.
Hanno anche inserito il riconoscimento di un gesto per ricaricare (swinghi rapidamente il move verso l'alto invece di premere triangolo) e la cosa sarebbe anche utile, se quei ritardati avessero pensato a dare la possibilità al giocatore di rimappare tutto, cosa che, nella peggior tradizione consolara, non si può fare. In particolare, ho trovato un'idiozia immensa mettere lo sprint su L3, di una scomodità pazzesca, e spero che nella final inseriranno la possibilità di rimappare tutto, ma ci credo ben poco (questo cmq non ha niente a che vedere con il discorso Move).
In generale per me negli FPS rimane mouse >>>>>> Move/Wiimote >>>>>>> pad, quindi se avete modo di farvi anche prestare per un giorno un Move e provarlo, è meglio piuttosto che prenderlo, visto che Move+Eyecam costano mi pare €59, mentre il controller "sinistro" del Move (con levetta analogica) costa intorno ai €18-20 mi pare (e vi assicuro che tenere sempre il DS3 in mano con solo la mano sinistra dopo un po' da un fastidio atroce, quello si).
c'è tempo per provarla bene sta demo multiplayer? O è limitata e non si potrà più giocare dopo tot? Sto fine settimana ho già un paio di cosette in fila...
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Provato ora un match veloce coi bot.Non avendo giocato ai primi mi ha fatto veramente una buona prima impressione, magari più tardi provo un match online
Già scritto io a riguardo, evidentemente non hai letto.
Le review bocciano il single player e all'unanimità osannano il multi. Sai com'è, il metacritic è un buon indicatore ma leggerle poi le review non è un male
Come già detto in un reply precedente, pure il single di kz2 non era sto granchè. Il gioco lo prendi per il multi.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Ma rispetto ad un BF2 cosa ha di superiore il multi?