Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 88

Thread: Forex

Lieutenant Junior Grade

neanche un eletto (LeL) mantiene medie mensili uguali o superiori al 20% costanti nel tempo. se poi hai visto il nuovo film Wall Street appena uscito ne possiamo parlare di quanto sia cool, yeah,eccetera.

Conosco un trader di un istituto di credito (è abbastanza eletto?), non ci arriva a quelle cifre.

per farti capire quel che intendo dire, ti consiglio di farti una tabellina excel in cui partendo da 1000 euro dopo 3 (TRE..) anni si arriva ad un milione di euro, e con sole 1000 euro di investimento...ma allora perchè non vendermi casa ed investirne 200.000? risolverei in un lampo la fame nel terzo mondo ed il problema del debito pubblico italiano.

20%, mensile - costante, non lo fa NESSUNO. (e chi lo dice è un cazzaro) ...ma neanche 6% fisso al mese.... , sarebbe come fare più del 100% annuale costante.
    pura utopia.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Junior Grade

allora Lars e soci, come sta andando il vostro studio? avete fatto progressi ?

nc per nexo che mi scambia per quel pippone di ilsagola -_-
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Io per ora sono in standby, sto aspettando dei documenti.
    Comunque penso di cambiare coppie di valute perchè eur/usd mi fa impazzire.

Lieutenant Junior Grade

ti fa impazzire allo stato attuale ? :/ ma se in questi mesi abbiamo assistito a fasi di trend piuttosto marcate...sono le condizioni perfette.
    non è che cambiare coppia può migliorare le cose, il trading mica è per tutti
    ......

Ahahaha nono mi ha fatto impazzire mesi fa, adesso sto in standby e faccio delle prove in microscalping periodicamente con budget e movimenti piccolissimi.
    Sto periodo era effettivamente buono e volevo rientrare a pieno regime un mesetto fa. Poi niente.

Lieutenant Junior Grade

lo scalping arricchisce solamente i brokers,
    va che febbraio comunque per i trend followers non è iniziato bene, anzi.
    io mi riferivo al periodo da settembre a fine gennaio.

io sto pensando di pagare qualcuno per farmi fare un sito a riguardo, ho avuto decine di richieste ($$$) per tutoring. se devono affidarsi a me stan messi male
    ......

Eh lo so, infatti faccio prove su prove per vedere se si arriva da qualche parte.
    Tutte sembra funzionare bene, quando poi lo studio si interrompe ad un momento a caso ed implode.
    Cioè o si pianta il programma, o uno spostamento di mercato pesante ci ammazza.

Lieutenant Junior Grade

ma di che "programma" parli :/
    se per spostamento di mercato intendi oscillazioni violente causate da ampia volatilità, beh il tuo money management è sbagliato e se non tieni conto di questo dato aggiornandolo spesso (perchè la volatilità è una variabile) vieni spazzato via.

io fossi in te/voi indirizzerei lo studio verso qualche testo serio e non cialtronate
    consiglio spassionato, è la via più lunga ed ardua ma l'unica che porta a dei risultati se non si è dei cerebroesenti
    ......

Lieutenant Commander Emma's Avatar

ot

come si puo capire se sta società è seria, concreta reale ed ha capacità di investimento etc.. ?

http://investing.businessweek.com/re...ticker=CCAA:US

Lieutenant Junior Grade

Penso che KOLP sia più ferrato di me per rispondere ma andiamo con ordine.
    Anzitutto bisogna definire il "società seria", ovvero quali sono i nostri parametri di giudizio che ci interessano. Se a noi interessa la solidità della società per un investimento nel lungo periodo o siamo interessati a cogliere solamente movimenti repentini ed in questo caso la solidità dell'azienda è relativamente importante.

bisogna fare una ricerca sul totale di anni in cui l'azienda è nello stesso settore in cui investe attualmente,
    bisogna capire in quale regime di mercato opera, se si tratta di monopolio/oligopolio, etc.
    bisogna valutare "the big picture", eventuali elementi macroeconomici (global recession, crisi degli istituti di credito, crisi greca, etc.) che possano destabilizzare il titolo.
    bisogna considerare eventuali ricapitalizzazioni.

infine l'analisi tecnica sul titolo può aiutare a captare eventuali segnali d'entrata.

se ho dimenticato qualcosa, prego kolp di intervenire ed aggiungere

edito che ho visto il link che hai fornito,
    ho notato uno spike consistente ed un aumento di volumi spaventoso mai verificato per questo titolo, probabilmente derivato da qualche avvenimento più interno all'azienda che macroeconomico, bisognerebbe verificare di cosa si tratta ed eventualmente aspettarsi un ritracciamento del suddetto verso il basso.
    Last edited by Cicoh; 11th February 2011 at 17:23.
    ......

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Stupido mubarak e stupido stoploss a 1363, vederlo fare da chi sa quello che fa è un conto, fare cose a caso è un altro lol.

Tutto ciò perchè mio padre s'è scaricato una piattaformetta di prova in attesa di mettersi a farlo più seriamente e c'ho bazzicato dopo che m'aveva spiegato un po' di cose 4-5 sere di fila.

And many more lol

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    neanche un eletto (LeL) mantiene medie mensili uguali o superiori al 20% costanti nel tempo. se poi hai visto il nuovo film Wall Street appena uscito ne possiamo parlare di quanto sia cool, yeah,eccetera.

Conosco un trader di un istituto di credito (è abbastanza eletto?), non ci arriva a quelle cifre.

per farti capire quel che intendo dire, ti consiglio di farti una tabellina excel in cui partendo da 1000 euro dopo 3 (TRE..) anni si arriva ad un milione di euro, e con sole 1000 euro di investimento...ma allora perchè non vendermi casa ed investirne 200.000? risolverei in un lampo la fame nel terzo mondo ed il problema del debito pubblico italiano.

20%, mensile - costante, non lo fa NESSUNO. (e chi lo dice è un cazzaro) ...ma neanche 6% fisso al mese.... , sarebbe come fare più del 100% annuale costante.
    pura utopia.
    Ma puoi anche farlo un doubleup in un solo trade volendo.L'alternativa però è seccare il conto, e non credo il gioco consista in questo, tanto vale andare al casinò allora

And many more lol

Lieutenant Junior Grade

SL a 1.363? spero non sia E/U o equivaleva a suicidio premeditato.
    in quell'area c'e il pivot, il prezzo tende SEMPRE a rimbalzare da quelle parti.

io ero short ed ho chiuso a 1.3510 ( 50 pips di gain) perchè era la seconda volta che rimbalzava sul supporto (ed infatti poi è tornato addirittura a testare S1)

se il prezzo tende a rimbalzare su un area di prezzo senza romperla significa che quello è un livello particolarmente forte e più volte la tocca senza romperla e più è forte, poi è arrivato a 1.3500 (livello psicologico) ma è stato in range per 7 ore...saggio chiudere visto che era venerdì.
    ......

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    SL a 1.363? spero non sia E/U o equivaleva a suicidio premeditato.
    in quell'area c'e il pivot, il prezzo tende SEMPRE a rimbalzare da quelle parti.

io ero short ed ho chiuso a 1.3510 ( 50 pips di gain) perchè era la seconda volta che rimbalzava sul supporto (ed infatti poi è tornato addirittura a testare S1)

se il prezzo tende a rimbalzare su un area di prezzo senza romperla significa che quello è un livello particolarmente forte e più volte la tocca senza romperla e più è forte, poi è arrivato a 1.3500 (livello psicologico) ma è stato in range per 7 ore...saggio chiudere visto che era venerdì.
    Infatti la differenza tra chi sa quello che fa (mio padre) e io che mi aggiro perchè son soldi finti (quelli veri non me li fara toccare per un anno ha detto ahah) è che lui ha sell il giovedi sera e poi ha addato 2 volte , la mattina aveva fatto tipo 120 pips in tutto, e poi ha rimesso in sell dopo che io ero saltato per aria con mubarak giusto per dirmi che mi ero preso la smania appena avevo visto segnali poco chiari come tutti i noob e ha fatto altri 50 pips e ha chiuso.
    Con tanto di patpat "anche tu un giorno imparerai"

And many more lol

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Infatti la differenza tra chi sa quello che fa (mio padre) e io che mi aggiro perchè son soldi finti (quelli veri non me li fara toccare per un anno ha detto ahah) è che lui ha sell il giovedi sera e poi ha addato 2 volte , la mattina aveva fatto tipo 120 pips in tutto, e poi ha rimesso in sell dopo che io ero saltato per aria con mubarak giusto per dirmi che mi ero preso la smania appena avevo visto segnali poco chiari come tutti i noob e ha fatto altri 50 pips e ha chiuso.
    Con tanto di patpat "anche tu un giorno imparerai"

in verità con un tutor che "Sa" basterebbero poche settimane ad erudire uno totalmente digiuno.
    il problema è che se uno "Sa" per quale motivo dovrebbe insegnare ad altri?

ps, apri il grafico daily:
    osserva la candela di giovedì che ingloba completamente il corpo di quella del giorno precedente, è un segnale piuttosto chiaro (cambio di trend)
    toglimi una curiosità, tuo padre fa il trader?
    ......

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast