Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 22

Thread: Nokia, svolta su WP7

  1. #1
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default Nokia, svolta su WP7

    Da qualche giorno c'è grande fermento attorno a Nokia.
    Se seguite il mondo degli smartphone sapete già che il nuovo CEO dell'ex leader mondiale ha pubblicato una pesante lettera aperta in cui invita tutti a fare autocritica ed evidenzia i grossi e grossolani errori compiuti dallo staff negli ultimi 3 anni.

    Un po' tutta la 'community' europea degli appassionati di tecnologie telefoniche sperava ardentemente nella produzione di nuovi Nokia con S.O. Android....
    Invece, sfortunatamente, il background storico di Mr. Elop (il nuovo Ceo della casa finlandese) ha influenzato pesantemente, come da piu' nere aspettative, le sue scelte.

    Infatti Stephen Elo è un ex colletto bianco di Microsoft e quindi, una volta avuta in mano Nokia, per lui la cosa piu' naturale è stata ritornare all'ovile e stringere una partnership con Ballmer.

    In sostanza, quanti aspettavano la morte di Symbian per vedere sui terminali di Nokia il già ottimo Android, rimarrano delusi.

    WP7 e, il già in lavorazione, WP8 saranno i futuri sistemi operativi che faranno girare i terminali Nokia.

    Probabilmente però, faranno girare anche gli utenti... verso altri terminali.

    Sono molto deluso :/

    http://www.telefonino.net/Nokia/Noti...microsoft.html
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  2. #2
    Chief Petty Officer NickZip's Avatar
    Join Date
    Feb 2010
    Location
    Bologna - Italy
    Posts
    1.147

    Default

    Evviva, tri gust is megl che dù!

  3. #3
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    good è dall'n70 che non piglio un nokia
    un motivo in + per poter continuare nella mia crociata e pisciarmi i mangiaghiaccioli ad libitum

  4. #4
    Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.494

    Default

    Bah, vedremo come andrà.
    Secondo me è l'ennesima decisione a cazzo presa dalla nokia. E pensare che fino a qualche anno fa, in pratica, c'erano solo loro.

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Misterbianco-CT-Africa
    Posts
    2.395

    Default

    io non sono cosi' critico nei confronti di wp7.credo che android offra un livello di personalizzazione del quale molte persone non se ne fanno praticamente nulla e che wp in questo senso possa essere una valida alternativa.
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

    Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb




  6. #6
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Bene cosi' sono contento che non abbiano scelto Android ed invece creare un 3o ecosistema che conviene a tutti quanti alla fine.
    Gli smartphone non soffrono troppo del problema applicazioni visto che i porting si fanno in tempi abbastanza rapidi quindi ricreare un duopolio tipo i sistemi desktop (con l'aggravante che google è molto più invasiva di MS anche se loro non sono evil ) sarebbe stato un male tutto sommato.

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Bene cosi' sono contento che non abbiano scelto Android ed invece creare un 3o ecosistema che conviene a tutti quanti alla fine.
    Gli smartphone non soffrono troppo del problema applicazioni visto che i porting si fanno in tempi abbastanza rapidi quindi ricreare un duopolio tipo i sistemi desktop (con l'aggravante che google è molto più invasiva di MS anche se loro non sono evil ) sarebbe stato un male tutto sommato.
    Questo non l'avevo considerato. In effetti probabilmente per il mercato è un bene.
    Resto dubbioso relativamente al fatto che riusciranno a prendere una fetta di mercato
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Anche io pur da possessore di un terminale android trovo positivo che si siano rivolti a WP7, la concorrenza e' sempre una buona cosa. Questo dovrebbe aiutare appunto WP7 aumentando la base di installato grazie a Nokia, che e' tuttora un colosso nonostante le quote perse.

    Mi lascia un po perplesso invece che in questo modo non supportano il framework QT sugli smartphone, relegandolo ai Symbian 'dumbphone'.
    E in tutto questo non mi e' chiaro come rientri il progetto di Meego.

  9. #9
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Meego penso sarà il loro eventuale jolly se non dovesse andare bene wp7
    Sta ancora troppo indietro per essere usato e Nokia non può aspettare ancora tutto quel tempo visto che sta in una pressa dove nella fascia alta c'è iOs e android mentre nella bassa ha i cellulari cinesi

  10. #10
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    e pensare che prima vendevano scarponi da neve..

  11. #11

  12. #12
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Potrebbero decidere di metterlo dove ora ci sono i symbian piu' scarsi. Tanto le richieste base di android, in termini di hardware, sono piuttosto basse. Lo stesso non si può dire di WP7, a quanto ne so.
    A quanto avevo capito:
    Fascia basserrima -> Symb
    Fascia bassa\media -> Android
    Fascia medio alta \ alta -> Wp7

    A me sembra un piano del cazzo perchè con 3 Os si incasinerebbero a cannone e basta, ma questo era il rumor al tempo, e io lo riporto
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #13
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.060

    Default

    secondo me il nuovo ceo nokia è pagato da microsoft per affondare Nokia in modo che poi Micro$ se la possa comprare e farsi i cazzi propri

    altrimenti è semplicemente rincoglionito
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  14. #14
    Warrant Officer marlborojack's Avatar
    Join Date
    Mar 2009
    Location
    Pisa
    Posts
    3.215

    Default

    La mia esperienza con wp è che freeza e fa schifo. Non capisco come possiate pensare che sia un bene per il pluralismo dei mercati inserire un competitore chiaramente non all'altezza degli altri due. Staremo a vedere ma la posizione di mercato di nokia si scioglierà come neve al sole
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  15. #15
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    La mia esperienza con wp è che freeza e fa schifo. Non capisco come possiate pensare che sia un bene per il pluralismo dei mercati inserire un competitore chiaramente non all'altezza degli altri due. Staremo a vedere ma la posizione di mercato di nokia si scioglierà come neve al sole
    Che terminale WP7 hai? Non sapevo ci fosse qualcuno sulla board che si fosse lanciato nel mondo wp7

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 105.29 Kb. compressed to 90.28 Kb. by saving 15.01 Kb. (14.26%)]