Page 13 of 21 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast
Results 181 to 195 of 311

Thread: Ultimo libro che avete letto?

Lieutenant Commander Devon's Avatar

Qq

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io sto continuando ad andare avanti con Steve Berry, finito La Tomba di Ghiaccio recenemente e ora sono alle prese con Il tesoro dell'Imperatore. Come sempre si parla di Cotton Malone e degli altri personaggi chiave e, come sempre, è molto avvincente, ben scritto, e i riferimenti storici sono sempre interessanti e mai noiosi.
    Mi auguro che prima o poi qualcuno mi cagherà e andrà almeno a prenderne uno in biblioteca
    io t'ho cagato e ho preso il primo, lo sto ancora leggendo molto bello per ora, penso mi prenderò tutta la serie!

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Uomini che odiano le donne....partenza leeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenta, ma da metà in poi diventa interessante.

Ora sto leggendo il secondo della trilogia.

saltaproc's Avatar

la notte eterna del coniglio

Un'inaspettata apocalisse distrugge la razza umana e trasforma la terra in un pianeta morto. Sopravvivono quattro piccoli nuclei familiari, rinchiusi in minirifugi atomici nella città di San Francisco. I superstiti possono comunicare tra loro grazie a un trasmettitore satellitare. Improvvisamente gli occupanti di uno dei rifugi cominciano a sentire dei colpi battuti sulla porta, come se qualcuno volesse entrare, benché la telecamera che inquadra la superficie riveli chiaramente che nessuno si è avvicinato. Gli avvenimenti misteriosi si moltiplicano, finché un «coniglio» rosa penetra nel rifugio e compie un orrendo massacro. Gli altri memebri del gruppo si rendono presto conto che il «coniglio» è solo all'inizio della sua missione di morte...

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Lieutenant Commander Miave's Avatar

è scritto bene? perchè sembra pure interessante lol
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

saltaproc's Avatar

a me è garbato parecchio
    non un capolavoro esagerato ma molto carino
    si legge molto volentieri

sto aspettando pure il secondo di sto autore

L' eredità di Bric

Un veleno letale. Un antidoto di cui solo il defunto conte Bric conosce il nascondiglio. E solo ventiquattr'ore di tempo per mettersi in contatto con lui nell'aldilà e avere salva la vita. Nicola Pagani, scettico razionalista in lotta contro il paranormale, non ha scelta: deve raccogliere la sfida che il suo avversario di sempre gli ha lasciato in eredità se vuole sopravvivere. Deve cercare il buco nella rete della materia, il passaggio verso una dimensione soprannaturale di cui lui ha costantemente negato l'esistenza. Ma come? Forse la stessa intelligenza e capacità che aveva messo al servizio della causa scettica per smascherare le truffe dello spiritismo potranno ora aiutarlo a dimostrare che si sbagliava.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    a me è garbato parecchio
    non un capolavoro esagerato ma molto carino
    si legge molto volentieri

sto aspettando pure il secondo di sto autore

L' eredità di Bric

Un veleno letale. Un antidoto di cui solo il defunto conte Bric conosce il nascondiglio. E solo ventiquattr'ore di tempo per mettersi in contatto con lui nell'aldilà e avere salva la vita. Nicola Pagani, scettico razionalista in lotta contro il paranormale, non ha scelta: deve raccogliere la sfida che il suo avversario di sempre gli ha lasciato in eredità se vuole sopravvivere. Deve cercare il buco nella rete della materia, il passaggio verso una dimensione soprannaturale di cui lui ha costantemente negato l'esistenza. Ma come? Forse la stessa intelligenza e capacità che aveva messo al servizio della causa scettica per smascherare le truffe dello spiritismo potranno ora aiutarlo a dimostrare che si sbagliava.

porca troia la versione mistico-spirituale di crank, se ad un certo punto del libro dà una ripassata al coniglio tra gli applausi della gente è mio all'uscita

già che ci sono ecco un paio di consigli per autori che non ho visto citati:

don winslow "il potere del cane", romanzo sulla droga, messico, mafia, cia , dea c'è di tutto dentro e "la pattuglia dell'alba", un poliziesco incrociato con un mercoledì da leoni

alan altieri, uno scrittore italiano apocalittico e violento che più non si può. le cose migliori sono imo la trilogia di magdeburg che inzia con "l'eretico"
    e il ciclo di los angeles che inizia con "città oscura". Ogni romanzo del ciclo di los angeles è stand alone anche se c'è una certa consecutio, mentre la triologia di magdeburg va letta tutta. se non ci si vuole impelagare con i cicli per vedere se l'autore può piacere si può iniziare con l'uomo esterno, thriller ambientato a milano
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Warrant Officer Drugnon's Avatar

La strada di Cormac McCarthy.

Un capolavoro.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Elisewin View Post
    Il mastino dei Baskerville di A. Conan Doyle
    leggiti "uno studio in rosso", io l'h0 trovato molto superiore al mastino...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    leggiti "uno studio in rosso", io l'h0 trovato molto superiore al mastino...
    Si ho intenzione di leggere anche quello...ma visto che il mastino non mi ha convinta più di tanto sono passata a Niente di nuovo sul fronte occidentale
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

Lieutenant Commander Miave's Avatar

no beh il mastino non l'ho sopportato nemmeno io, per quanto mi piaccia sherlock holmes
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

appunto, imho- e a quanto pare non solo l'unico a pensarla così- il mastino non è un buon libro per farsi un'idea sulla saga di holmes...
    sinceramente ho letto molti racconti di holmes parecchi anni fa-ma tipo quando ero un cinno 14enne- e ancora oggi mi ricordo di quando mi colpì uno studio in rosso..poi magari altri racconti sono addirittura superiori...
    devo dirti che mi hai atto tornare la voglia di rileggerli!!!

cmq, sto leggendo il silmarillon...porco cane che palle... non potevo iniziare da libro peggiore per intraprendere le orme della saga tolkeniana...comprato pure nell'edizione superfiga con le immagini, mannagia a me...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

a
    cmq, sto leggendo il silmarillon...porco cane che palle... non potevo iniziare da libro peggiore per intraprendere le orme della saga tolkeniana...comprato pure nell'edizione superfiga con le immagini, mannagia a me...
    bella ppe te, io sono arrivato ad apprezzare il silmarillion (forse anche più di lotr) alla 4a volta che l'ho letto

l'hai letto 4 volte? eroico, proprio...
    lo hobbit com'e?
    cronologicamente non viene dopo il simlarillon?
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

l'hai letto 4 volte? eroico, proprio...
    lo hobbit com'e?
    cronologicamente non viene dopo il simlarillon?
    Guarda x quello che ricordo:

Il silmarillion narra di vicende non connesse direttamente con lotr o lo hobbit, si parla di secoli (millenni? mbuh) prima di quelle vicende li, poi c'e' lo hobbit che sarebbe 1 sorta di prequel di lotr (prequel perchè è narrato all'interno dello hobbit come viene "scoperto" l anello da bilbo e la sua avventura in giro per la terra di mezzo), dopo lo hobbit vengono le vicende di lotr, ma si parla di 50 (?non ricordo) anni dopo le vicende narrata nello hobbit, quindi non sono direttamente consequenziali le 2 storie..
    cmq tieni duro, il silmarillion all'inizio è estremamente pesante, ma poi ci sono narrate vicende (Turin <3, la cacciata dei noldor e la loro maledizione <3) davvero molto belle al suo interno..

edit per tornare IT: io da inizio anno ad oggi ho letto:

- Elogio della follia (Ersamo da Rotterdam)--> Carino, un po pesante in alcuni punti, ma spesso ti strappa una risata, considerando che è satira del 1500
    - Il Manifesto del partito Comunista (squatter )
    - La fattoria degli aniamli (George Orwell)--> Capolavoro, come per 1984 sono stato angosciato per tutta la lettura. Orwell mi fa st'effetto qua
    - Gomorra (Saviano)--> Davvero bello e mea culpa per non averlo letto prima
    - Per chi suona la campana (Hemingway)--> Altro capolavoro, nelle battute finali del libro avevo tipo il cuore in gola QQ.

Ora mi sto cimentando con Moby dick...
    Last edited by Sulimo; 9th March 2011 at 21:59.

Page 13 of 21 FirstFirst ... 391011121314151617 ... LastLast