Originally Posted by
ihc'naib
Scusa eh, ma stai dando dei consigli relativamente forti, posso chiederti da quale esperienza li hai determinati?
Perche' esistono aziende dove le persone vengono assunte (moda, inutilità, americanata, quel che ti pare) esplicitamente per fare colloqui, ed e' una disciplina, a quanto mi raccontano, su cui si possono effettuare degli studi, e di conseguenza mi suona un po' strano che tu consigli di rispondere come gli pare a ogni colloquio, pur dopo un "avvertimento" del genere, senza preoccuparsi, perche' cambia anche di brutto...
tornando ad hagnar: non e' questione di pagare o non pagare... chi ti fa un colloquio non lo fa per premiare la tua anima, ma per trovare la persona adatta ad un lavoro. Nota che non significa che mostrarsi/mascherarsi come il profilo perfetto per il lavoro significhi ottenerlo. Se ti fo un colloquio non e' che prendo per oro colato quello che dici, ma puntero' molto di piu' a capire che persone sei in funzione della tua _scelta_ di dirmi qualcosa e di non dirmi altre cose.