Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 173

Thread: [LAVORO] Colloquio, gli errori da evitare.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Le "pressioni esterne" sono la via per una vita miserabile, ricordalo SEMPRE.

Tu devi scegliere quello che TU pensi sia meglio per TE, scegliere qualcosa a causa delle pressioni esterne è sempre un errore, e ti rende la vita uno schifo dopo poco tempo. Può sembrare una banalità, ma non lo è.

Sul discorso delle aziende ho capito. Bisogna valutare se la seconda azienda sta rischiando in modo calcolato l'incentivo a nuove persone con quello stipendio come dice Alka, o se semplicemente sta facendo le cose ad minchiam (e qui solo tu puoi avere dei dati più o meno attendibili).

Però, ripeto, i soldi "sossempresoldi" e metti sul piatto della bilancia per bene il tutto, gli 11 mesi di "grattatio pallorum" che ti darebbe la seconda azienda con quel netto, l'effettiva possibilità di carriera nella prima e in quanto tempo, ecc.

Per il resto, non posso far altro che augurarti un in bocca al lupo, penso che ormai dopo 7 pagine di thread lo scopo dello stesso sia terminato, ora resta a te decidere cosa fare.

Lieutenant Junior Grade

Ringrazio tutti, valuterò nelle prossime 2 settimane.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ma dopo tutto sto sbatti,quanto cazzo guadagnate voialtri?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Ho bisogno del vostro aiuto : dopo aver partecipato ad un colloquio per uno stage di 3 mesi in un istituto di credito tramite agenzia interinale, vengo a sapere che sono stato escluso perchè durante il colloquio alla domanda "quali sono i suoi difetti" ho risposto, con sincerità, "sono un pò ansioso". Ora, va bene, ho sbagliato a dire la verità (lol), avrei dovuto inventarmi qualcosa, ma il punto è proprio questo : esiste una risposta "giusta" a questa domanda? Il bello è che dopo aver risposto così, la selezionatrice mi ha pure detto "apprezzo la sua sincerità", ma visto che non faccio la spesa al mercato con la sincerità, qualcuno può darmi un consiglio? Ho provato a pensare a possibili risposte nel caso dovessi fare un altro colloquio, però ogni volta mi accorgo che potrebbero essere usate contro di me, insomma, non so dove sbattere la testa (il muro l'ho già buttato giù)
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Qulle domande te le fanno sempre e te devi prepararti le risposte a priori, nel particolare, per quella domanda e' consigliato di rispondere con un difetto che te puoi rigirare a tuo vantaggio, che ne so', roba tipo 'sono testardo, ma e' quello che mi aiuta a superare gli ostacoli per portare a termine il progetto', o cagate del genere.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Qulle domande te le fanno sempre e te devi prepararti le risposte a priori, nel particolare, per quella domanda e' consigliato di rispondere con un difetto che te puoi rigirare a tuo vantaggio, che ne so', roba tipo 'sono testardo, ma e' quello che mi aiuta a superare gli ostacoli per portare a termine il progetto', o cagate del genere.
    al mio ultimo colloquio mi hanno fatto la stessa domanda, e invece ho risposto sinceramente, dichiarando quelli che ritenevo essere i miei difetti e la mia idea su che approccio scegliere per affrontarli. mi hanno preso.
    nel tuo caso, hai risposto "sono un po' ansioso", punto, o hai aggiunto qualcosa?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io al penultimo colloquio ho risposto "uhm, non me ne vengono in mente... mmmm.... no, non ne ho... ok, forse sono eccessivamente sicuro di me stesso, è un difetto vero?"
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    al mio ultimo colloquio mi hanno fatto la stessa domanda, e invece ho risposto sinceramente, dichiarando quelli che ritenevo essere i miei difetti e la mia idea su che approccio scegliere per affrontarli. mi hanno preso.
    nel tuo caso, hai risposto "sono un po' ansioso", punto, o hai aggiunto qualcosa?
    Dopo aver detto che sono un pò ansioso, ho specificato che la mia ansia è presente all'inizio di una nuova esperienza, dopodichè passa gradualmente man mano che "mi ambiento". Nulla di più. Non capisco, credevo che la sincerità pagasse
    Spoiler

Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Lieutenant

la sincerità non paga affatto ai colloqui, anzi spesso si aspettano che menti quindi ci resti fregato due volte

Cmq dipende come glielo hai detto ma potrebbe essere che ti ha inquadrato come "insicuro" o cose del genere ... non badarci troppo ognuno cha i suoi metri di giudizio che cambiano anche di brutto da un posto all'altro quindi inutile starci a perder tempo.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    la sincerità non paga affatto ai colloqui, anzi spesso si aspettano che menti quindi ci resti fregato due volte

Cmq dipende come glielo hai detto ma potrebbe essere che ti ha inquadrato come "insicuro" o cose del genere ... non badarci troppo ognuno cha i suoi metri di giudizio che cambiano anche di brutto da un posto all'altro quindi inutile starci a perder tempo.
    Scusa eh, ma stai dando dei consigli relativamente forti, posso chiederti da quale esperienza li hai determinati?
    Perche' esistono aziende dove le persone vengono assunte (moda, inutilità, americanata, quel che ti pare) esplicitamente per fare colloqui, ed e' una disciplina, a quanto mi raccontano, su cui si possono effettuare degli studi, e di conseguenza mi suona un po' strano che tu consigli di rispondere come gli pare a ogni colloquio, pur dopo un "avvertimento" del genere, senza preoccuparsi, perche' cambia anche di brutto...

tornando ad hagnar: non e' questione di pagare o non pagare... chi ti fa un colloquio non lo fa per premiare la tua anima, ma per trovare la persona adatta ad un lavoro. Nota che non significa che mostrarsi/mascherarsi come il profilo perfetto per il lavoro significhi ottenerlo. Se ti fo un colloquio non e' che prendo per oro colato quello che dici, ma puntero' molto di piu' a capire che persone sei in funzione della tua _scelta_ di dirmi qualcosa e di non dirmi altre cose.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

tornando ad hagnar: non e' questione di pagare o non pagare... chi ti fa un colloquio non lo fa per premiare la tua anima, ma per trovare la persona adatta ad un lavoro. Nota che non significa che mostrarsi/mascherarsi come il profilo perfetto per il lavoro significhi ottenerlo. Se ti fo un colloquio non e' che prendo per oro colato quello che dici, ma puntero' molto di piu' a capire che persone sei in funzione della tua _scelta_ di dirmi qualcosa e di non dirmi altre cose.
    D'accordo, io ho scelto di dire quello perchè effettivamente corrisponde al vero, però capisci che se dovessi fare un altro colloquio e mi fosse posta la stessa domanda non saprei cosa rispondere, perchè mi verrebbe subito in mente questo episodio precedente
    Spoiler

Lieutenant

Scusa eh, ma stai dando dei consigli relativamente forti, posso chiederti da quale esperienza li hai determinati?
    Perche' esistono aziende dove le persone vengono assunte (moda, inutilità, americanata, quel che ti pare) esplicitamente per fare colloqui, ed e' una disciplina, a quanto mi raccontano, su cui si possono effettuare degli studi, e di conseguenza mi suona un po' strano che tu consigli di rispondere come gli pare a ogni colloquio, pur dopo un "avvertimento" del genere, senza preoccuparsi, perche' cambia anche di brutto...

non ho capito a cosa ti riferisci se è la frase sul "si aspettano che menta" la ho riportata paro paro da una che faceva appunto sto lavoro.

Per il resto proprio perche è una cosa complessa è inutile starci a perdere tempo e soprattutto è inutile pensare "devo fare questo" "devo fare quest'altro" perche l'unica cosa che puoi riuscire a fare è dare l'immagine di una persona inconsistente e insicura. E anche i tratti di personalita possono avere un peso negativo o positivo a seconda dei casi, quindi se per qualcuno che deve stare a contatto col pubblico è necessario essere un minimo "socievole" per uno che deve andare a fare il normale impiegato è piu importante che so la serietà e la professionalità. A cio ci puoi pure aggiunge che chi fa il colloquio è un umano pure lui e si fa influenzare come tutti da due miliardi di cose che col lavoro non centrano nulla.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Petty Officer 1st Class Semplice's Avatar
    Quel ramo del lago di Como ... (opposto a Vir)

Quote Originally Posted by gramas View Post
    ma dopo tutto sto sbatti,quanto cazzo guadagnate voialtri?
    qb
    Bortek OneLikeNoOne - Shaman 10L2 ML10 OFF
    Askyn - Shadowblade 7L2 ML10 OFF

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Lol.

QQ Bard Mjollo's Avatar

boh io ho sempre risposto sinceramente, anche troppo forse. inizio domani nella ditta dove ho fatto due colloqui di n ore
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast