voci infondate dicono che se mercoledi non si vince . via subito ranieri e panchina affidata fino a maggio a vincenzino montella![]()
voci infondate dicono che se mercoledi non si vince . via subito ranieri e panchina affidata fino a maggio a vincenzino montella![]()
Ci sarà mai nella storia del calcio, per i tifosi romanisti, una crisi della Roma non dovuta all'allenatore? :/
vincenzo montella lo vedo il tipo che se dai un pestone a terra con forza, scappa... come i cani![]()
Se vede che non vivi a Roma.
Ci stanno 3 crisi ben distinte, la prima è la più intensa, e viene vissuta a livello mentale, è la crisi del palazzo, annulla ogni altra crisi, ci si scaglia contro un potere oscuro che manovra contro la seconda squadra della capitale.
Poi c'è la crisi dovuta ai giocatori, che non corrono, non soffrono, che ha la sua massima espressione nella critica a Totti, di seguito alcune classiche frasi contro il capitano
"Guadagna 6 milioni de euri a stagione e non move er culo deve da gioca menez e vucinic"
"Pensasse a fa e pubblicità da vodafone co e chiamate a 1 cent se deve da ritiraaaaaaa"
Solo alla fine c'è la critica all'allenatore, e in questo caso l'unico con cui vogliono parlare le rappresentamze dei tifosi è "ER CAPITANO", unico degno di indossare la maglia giallorossa, in panchina perchè er mister non ce capisce un cazzo e fa gioca Vucinic che è svogliato e Menez che non passa mai er pallone", che fa a cazzotti con la crisi numero 2, ma il rometta è così
in ultimo, ma non per ordine di grandezza, c'è la crisi estiva, contro la presidenza che non fa mercato, ma questa dipende poco dai risultati
Last edited by Warbarbie; 14th February 2011 at 14:50.
cercherò di risponderti seriamente considerato il tuo modo di porti.
Sono d'accordo con te, 9 volte su 10 si dà la colpa all'allenatore nelle crisi tecniche quando è magari colpa del caso, della preparazione, della società, dell'annata storta etc etc.
In questo caso, Ranieri ha preso un gruppo alla fine di un ciclo ( quello di Spalletti ) motivandolo e dandogli nuova verve che lo ha portato allo splendido campionato dell'anno scorso, unendo la sua "motivazione" alla squadra costruita da Spalletti.
Quest'anno era chiamato a metterci del suo, come preparazione, come schemi, come tattica ; beh secondo me ha fallito su tutti i campi.
La Roma non corre, non ha fatto la preparazione, fà allenamenti da 50 minuti partitina compresa, quello che ha fatto Maggio per tutta la partita a Riise sabato sera ti dà l'idea di quanto sia scarso il livello di preparazione del giocatore che nella Roma ha più corsa.
La Roma non ha schemi offensivi, in 90 minuti abbiamo fatto 2 tiri in porta giocando in casa con una squadra che non brilla certo per solidità difensiva
La Roma è una polveriera, Ranieri doveva formare un gruppo anzi solo consolidarlo visto che il gruppo è sempre quello + o -, invece Trigoria è sinonimo di malinconia e musi lunghi, credo di aver già raccontato alcuni aneddoti sull'ambiente di trigoria in questo forum.
La Squadra è logora in alcuni suoi attori, e se tu allenatore con 20 anni di esperienza giustifichi la mancanza di schemi offensivi con " io non faccio schemi offensivi da me non li vedrete mai, tanto con quei giocatori che ho davanti prima o poi si segna e risolvono loro" e poi quando cala di forma Borriello ( non maradona, non pelè, Borriello) che ti ha tenuto a galla con i suoi gol, il risultato è quello deprimente di Roma Napoli, Roma Brescia, Roma Bari, Roma Catania.
Quest'anno ha fallito anche nelle motivazioni e mi sembra evidente.
mettici anche che l'incertezza sul futuro societario potrebbe aver dato il suo apporto in questa crisi tecnica tattica.
Tutto questo per dire si, è vero, si dà quasi sempre la colpa all'allenatore per questo tipo di crisi, ma mai come questa volta la probabilità che questo corrisponda a verità è prossima al 100%.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Meno male che quando mancano i QQ i rometta son sempre a disposizione. Gratz.
cazzo uno che di calcio ne mastica da anni
tra l'altro mi pare che nella trattative per la cessione della roma
un punto chiave è la qualificazione della Roma in CL, non so quindi
quanto convenga affidare una squadra che deve centrare un obbiettivo
abbastanza ostico (lazio e napoli se tengono questo ritmo e inter son le piu accreditate)
a un tizio come Montella.