Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 117

Thread: Ronaldo si ritira

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Oddio, frena. Ronaldo più completo di van basten?
    Io ho adorato ronaldo, imo è uno dei più forti di sempre perchè aveva un mix di velocità e rapidità devastanti unite a dei piedi eccelsi che gli permettevano di saltare 2-3 giocatori alla volta come fossero lampioni, ma più completo di van basten? Va che il brasiliano nel gioco aereo era una pippa assoluta, van basten non aveva "punti deboli" (a parte la fragilità, QQ marco)

edit:
    cioè pure sheva era MOLTO più completo di ronaldo eh, ronaldo non era completo per un cazzo. Ma egualmente riusciva a essere dio con la palla.

Van Basten era una seconda punta?
    Cmq io non mi sbilancio nel dire di tutti i tempi o meno perchè ovviamente non conosco abbastanza tutti i più "vecchi", sicuramente ronaldo è stato il più forte centravanti degli ultimi 15 anni. Dietro ci metto Sheva
    Axet ma non c'è molto da discutere eh.
    Io parlo di completezza, e ok nel gioco aereo non era molto forte, Van Basten era molto + bravo. Ma ho anche specificato che mi riferisco alle doti tecniche e alla velocità con cui partiva palla al piede, Ronaldo, che è un centravanti ti segnava da fuori area, in area, superando il portiere, col raddoppio di marcatura, con la marcatura triplicata, in contropiede, da fermo. Per me ha una tecnica assurda per essere un centravanti, Ne Batistuta, ne Van Basten sono maestri nel doppio passo o negli elastici e sfuggono ai raddoppi di marcatura, ne sono così veloci sia senza che CON la palla(holismoke, Bolto sarà veloce SENZA palla, con la palla non credo proprio.

Ronaldo aveva le doti tecniche di un trequartista brasiliano, Van basten segnava anche in rovesciata, ma per me non era ne tecnico quanto ronaldo, ne veloce quanto ronaldo.
    Che poi tu preferisca Van basten, posso capirlo e anche condividerlo, io ritengo Ronaldo un filo più completo e lo preferisco(preferivo).

E per compeltezza ho specificato cosa intendo: dribbling, doti tecniche in generale, velocità che Van BAsten NON aveva, per questo PER ME era il miglior centravanti.

Che la completezza non sia sempre sintomo di grandezza èverissimo, ma non è il caso di Ronaldo. Visto che Ronaldo eccelleva nel dribbling, nello scatto, nel tiro. In pratica l'unica cosa dove non era molto bravo era il gioco aereo, e non m isento di dire che non è completo per questo.

Con Maradona QUALUNQUE paragone è sbagliato per come la vedo io.
    Maradona sapeva usare un solo piede, il sinistro, ma se col sinistro ti segna in COPPA DEL MONDO contro l'inghilterra un goal partendo dal centrocampo, poco importa.

Se poi disegna traiettorie impossibili anche quando la Juventus posiziona la barriera non 10 cm + avanti ma qualche METRO + avanti.. c'è poco da dire.

Si, Maradona non era bravo nel gioco aereo, non era velocissimo nella lunga distanza, era goffo e grasso, ma poco importa se poi riesce a fare quello che nessuno da quando esiste il calcio è riuscito a fare.
    Last edited by Anak; 15th February 2011 at 15:00.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Si avevo aperto il quote poi mi sono dilungato nello scrivere che hoavuto da fare in ufficio e non ho letto il tuo reply successivo
    Batistuta non aveva dribbling, aveva un solo piede, e non aveva sprint sul breve.
    Ronaldo rispetto a batistuta e anche rispetto a Sheva era di un altro pianeta, mentre sono d'accordo con te su van basten.
    Ovviamente Ronaldo non aveva la capacità di colpire di testa come Van Basten o come carletto galli, ma secondo me l'eccellenza di cui godeva in tutti gli altri gesti tecnici richiesti a un calciatore lo mette tra i + grandi di sempre
    Ma infatti nessuno discute su questo, sono il primo a dire che ronaldo era più forte di sheva. Ma, rifacendomi al discorso che era uscito con anak, non era più completo di sheva.
    Come già detto la completezza non è condizione nè necessaria nè tantomeno sufficiente per far si che un giocatore sia forte e di esempi ne è pieno il mondo (messi per esempio).

@anak:
    c'è un errore di fondo sulla definizione di "completo", imo, per il resto sono anche d'accordo con te.

edit:
    oddio sul fatto che van basten non era uno che evitava facile il raddoppio di marcatura no, non son d'accordo
    Che poi non facesse gli elastici quello si
    Last edited by Axet; 15th February 2011 at 15:09.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ma lol il gioco aereo state impazzendo... se avevi ronaldo ai tempi d'oro gli davi la palla nella 3/4 ed era gol -.-

onore a uno dei piu grandi

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Anak View Post
    Si, Maradona non era bravo nel gioco aereo, non era velocissimo nella lunga distanza, era goffo e grasso, ma poco importa se poi riesce a fare quello che nessuno da quando esiste il calcio è riuscito a fare.
    Tranne Messi

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Il fatto molto semplice è che come giocava Ronaldo non giocava nessuno, a quella velocità con quel controllo e precisione non c'era proprio storia, non s'era mai visto un giocatore che giocasse ai suoi ritmi prima di lui, e questo basta e avanza per farlo entrare tra i primi di tutti i tempi. Vedevi 21 giocatori andare ad una velocità e lui ad un'altra, e con velocità intendo tutto eh, scatti, movimenti della palla, progressioni, finte, dribbling ecc.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Scappato di Casa Palur's Avatar

sarà un allenatore migliore di maradona

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il fatto molto semplice è che come giocava Ronaldo non giocava nessuno, a quella velocità con quel controllo e precisione non c'era proprio storia, non s'era mai visto un giocatore che giocasse ai suoi ritmi prima di lui, e questo basta e avanza per farlo entrare tra i primi di tutti i tempi. Vedevi 21 giocatori andare ad una velocità e lui ad un'altra, e con velocità intendo tutto eh, scatti, movimenti della palla, progressioni, finte, dribbling ecc.
    *

Ma non solo prima di lui eh, anche dopo.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Tranne Messi
    Ovvio, lo davo per scontato questo.

@Axet: Marphil ha detto quello che volevo dire io. Evidentemente non ci siam trovati con la definizione di completo, io intendevo quello cmq, l'ho anche specificato :P

cmq secondo me mazinga >>>>>>>messi

Zi Piè's Avatar

Dai Proton Il milan aveva anche una squadra di fenomeni e Van Basten era la ciliegina sulla torta.
    Parlando di attaccanti io uno forte come ronaldo non l'ho mai visto in Italia.

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma oltre a correre come un coniglio e fare la fintina con le ginocchia che nn gli ha portato bene cosa ha fatto ronaldo?
    Cioe ci sono N campioni piu forti, piu vincenti e piu tecnici.
    Fenomeno? Si mediatico
    Last edited by Zi Piè; 15th February 2011 at 16:24.

Senior Chief Petty Officer Lastdruid's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    addirittura batistuta >> ronaldo

dopo questa possiamo anche chiudere x favore

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    addirittura batistuta >> ronaldo

dopo questa possiamo anche chiudere x favore

si era decisamente piu' completo e con una media goal impressionante, il suo problema fu giocare in una squadra come la fiorentina (ed i suoi problemi con Passarella in nazionale), se poi ricordate solo il batistuta alla roma nel 2000 quando aveva gia 31 anni e valeva la meta di quanto era nei suoi anni migliori, cazzi vobis, siete cinni.

Di van basten inutile parlarne, ma come al solito non capite un cazzo nessuno ha detto che ronaldo era scarso ma era un grande campione ma idolatrarlo _come lui nessuno mai sono puttanate_, ripeto uno dei piu forti centravanti ma non il più forte nemmeno nel calcio italiano.
    Last edited by McLove.; 15th February 2011 at 17:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zi Piè's Avatar

Non sono d'accordo che era, piu' completo, di sicuro lui aveva fame e lavoro' tantissimo sulla tecnica, basta vedere i progressi che fece nei 10 anni che passo' a firenze.
    Fare classifiche e' sempre difficile, di sicuro i 3 attaccanti piu' fortti visti in italia sono Ronaldo/Bati/Van Basten.
    Da ricordarsi anche il bati del 2001 con un ginocchio solo 20 goal, o anche il ronaldo post infortunio continuare a fare goal a grappoli con una panza enorme.

lo penso anche io che bati fosse piu completo.
    Testa , tiro da fuori le armi in piu oltre al calcio di punizione. Ronaldo aveva uno scatto ed una coordinazione impressionanti.Ma non bastano per dirlo superiore.
    Io ed un mio amico , quando ronaldo aveva 16 anni , lo seguivamo in brasile .Lo seguimmo poi i due anni seguenti al psv (si ero un nerd del calcio , ma nerd nerd).
    Si capi che era uno fuori della norma il secondo anno al psv.Cominciò infatti a fare tiri da 30 35 metri dritti al set .
    L'inter lo prendeva per 15 miliardi ma rinunciò ed ando al barcellona , la storia poi la conosciamo tutti.
    Conosco quindi abbastanza bene il percorso di ronaldo .
    E continuo a pensare che bati fosse > , e anche van basten .
    Non parliamo quindi dei vari puskas distefano , maradona o pele .
    Last edited by Palur; 15th February 2011 at 18:04.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    lo penso anche io che bati fosse piu completo.
    Testa , tiro da fuori le armi in piu oltre al calcio di punizione. Ronaldo aveva uno scatto ed una coordinazione impressionanti.Ma non bastano per dirlo superiore.

@zio certo che fare classifiche e' sempre difficile ma al massimo si puo dire che siamo li in un eventuale confronto tra bati ed il fenomeno, non certo le rotflate di chi probabilmente non sai nemmeno che cazzo sia stato Gabriel Omar Batistuta che era un fottuto grandissimo campione (e che personalmente a prescindere del tifo dei club ho sempre ADORATO), forse più sfortunato in relazione ad i club in cui ha giocato: 9 anni alla fiore nel fulcro della carriera si pagano nonostante la sua media goal-presenza impressionante e meno pubblicizzato del fenomeno.

edit: for great Justice! per i Cinni.

Last edited by McLove.; 15th February 2011 at 18:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast