Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 60

Thread: costruire una bicicletta

Petty Officer 3rd Class pitone's Avatar

Ne ho ancora 2 misura 58.5x57 se interessano a qualcuno ------>http://www.wayne2k1.com/showthread.p...&daysprune=100

Lieutenant Commander Mez's Avatar

uppo sto post, ora che la prima vera (si spera) è alle porte (e la polmonite mi sta guarendo al 100%) per chiedere delle info.
    Ho optato per costruirmi una singlespeed o scattofisso (anche se credo optero per la single, la 2° la provai tempo fa e rischiai di ammazzarmi a velocità sostenute) mi servirebbe sapere:
    - se ordino il telaio (100€ circa in alluminio me lo fanno) quali componento è meglio comprare per la "città"?
    - che tipo di pignone?
    - non vorrei superare i 300€ circa a opera completa (la dipingo da me) e tanto monterò solo un freno anteriore
    mi servirebbe per fare casa-lavoro/lavoro-casa (circa 30km/giorno) da lunedi a venerdì

qualcuno esperto in questo campo? avrei delle domande da fare

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    e tanto monterò solo un freno anteriore
    ma perchè???

ma soprattuto perchè una single speed?

cosa significa che tipo di pignone???
    metti quello che vuoi, magari non un 52....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

uppo sto post, ora che la prima vera (si spera) è alle porte (e la polmonite mi sta guarendo al 100%) per chiedere delle info.
    Ho optato per costruirmi una singlespeed o scattofisso (anche se credo optero per la single, la 2° la provai tempo fa e rischiai di ammazzarmi a velocità sostenute) mi servirebbe sapere:
    - se ordino il telaio (100€ circa in alluminio me lo fanno) quali componento è meglio comprare per la "città"?
    - che tipo di pignone?
    - non vorrei superare i 300€ circa a opera completa (la dipingo da me) e tanto monterò solo un freno anteriore
    mi servirebbe per fare casa-lavoro/lavoro-casa (circa 30km/giorno) da lunedi a venerdì

qualcuno esperto in questo campo? avrei delle domande da fare

Quote Originally Posted by Mez View Post
    e tanto monterò solo un freno anteriore
    ma perchè???

ma soprattuto perchè una single speed?

cosa significa che tipo di pignone???
    metti quello che vuoi, magari non un 52....
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

ss perchè sono in città, e faccio ogni tanto salite/discense, la fixed me la farò piu avanti
    cmq sto lavorando il telaio, (trovato, senza pagarlo) sto scartavetrando, sego le parti che non mi servono & ripitturo
    volevo farlo sabbiare ma non conosco aziende a Milano che lo fanno a prezzi "decenti" 50€ per una sabbiatura di un telaio.... ci fai una vespa a questo prezzo
    conoscete qualcosa?

[-- Bannato --] Shock's Avatar

Grande Mez.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vedendolo così è un aborto quel telaio

xo ti ammiro
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Si è messo abbastanza male, oggi o domani comunque lo porto dal carroziere di fiducia e gli faccio tagliare un paio di pezzi (l'attacco della dinamo, anteriore e posteriore+i ganci per attaccare la pompa)
    Chiedo a lui se me lo svernicia perchè con la carta vetra non finisco più e poi lo tira a lucido+vernice

- Una domanda invece, per le parti cromate? come fare? Si possono sverniciare?
    - Per pulire la filettatura arruginita? Basta acquaragia?

Lieutenant Commander

http://www.dodicicicli.com/pages/our-products questi spaccano ma costano fucilate diobon
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

perdonami la domanda, ma dopo che ti sei fatto 15 km in bicicletta, non arrivi tutto sudato a lavoro ?
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    perdonami la domanda, ma dopo che ti sei fatto 15 km in bicicletta, non arrivi tutto sudato a lavoro ?
    Mi chiedevo la stessa cosa...

se fai 15km normali no, già fatto in passato
    ovvio se vai a 30km/h diventi un sapone

tanto non ho orari al lavoro posso metterci 10 minuti come posso metterci 2 ore

piu che altro gg a farti 15km nel traffico a milano....

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    http://www.dodicicicli.com/pages/our-products questi spaccano ma costano fucilate diobon
    Molto belle, però il prezzo è tutt'altro che elevato, visto che le bici da gara arrivano a costare 7/8k euro
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast