Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast
Results 91 to 105 of 217

Thread: Tunisia, Egitto, Libia, Bengasi, Yemen, Iran e ancora e ancora

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Forse perché il nostro è anche l'unico che ha colonizzato la Libia e che quindi teoricamente aveva qualcosina da farsi perdonare?
    Non li ricordi i rapporti Italia - Libia nel dopoguerra? La cacciata dei libici di origine italiana o il missile ad 1 km da Lampedusa negli anni 80?

W la miopia ed il dare addosso indistintamente a tutto quanto fatto da berlusconi solo perchè fatto da berlusconi.
    In politica, in diplomazia e nei rapporti tra stati sovrani non c'è mai nulla da farsi perdonare. Viene prima la ragion di stato. Non ho mai visto democrazie occidentali intrattenere rapporti amicali con stati dittatoriali a titolo risarcitorio per le politiche pregresse, e stiamo parlando tra l'altro di fatti accaduti più di sessant'anni fa... roba che la germania con quello che ha fatto nella seconda guerra mondiale dovrebbe andare in giro a baciare culi a tutti, cosa che ovviamente non fa e non ha mai fatto.

Sono risibili giustificazioni di chi, stavolta davvero in maniera miope, faziosa o pretestuosa non vuol ammettere che l'unica ragione per la quale siamo lo scendiletto di Gheddafi è il fatto che fa comodo a B. per qualche suo (non tanto) losco interesse, o alla meglio per l'affinità dittatoriale tra i due deprecabili figuri, o ancora per il fatto che l'unico modo che ha B. per darsi arie da statista che tanto vorrebbe essere (e che gli americani e gli altri accettano di fargli credere di essere, vedi i più recenti documenti di Wikileaks) è quello di fare accordi diplomatici coi paesi canaglia del terzo mondo piuttosto che con il più comunista erede di Stalin di tutti i tempi, che sono gli unici che se lo filano, ed il conto, come sempre, a noi italiani.

Con la Libia siamo in accordi commerciali da decenni prima di B. e ad un tale livello di sottomissione alle incredibili richieste del rais (patti di partnership militare, impossibilità a dare supporto alla NATO o UE per evenuali azioni antilibiche che debbano passare dal nostro territorio) non si era mai piegato nessuno.

Tanto per cambiare siamo alle comiche, con Frattini dry costretto, per non scontentare il proprio capetto e il suo amichetto carnefice, a fare il gioco delle tre carte, ovvero sentenziare con fare baldanzoso che non ci deve essere ingerenza su ciò che accade in Libia da parte UE e poi dieci minuti dopo firmare con la coda tra le gambe un protocollo di intesa congiunto europeo che dice il contrario.

Il problema di Berlusconi non è la presunta miopia di chi lo critica. E' che lui ed i suoi incompetenti scagnozzi, Frattini in testa, non ne combinano una giusta neanche per sbaglio. E che nove volte su dieci dietro alla negligenza, all'approssimazione ed alla incapacità c'è pure il dolo degli interessi personali.

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    guardate che Berlusca abbia esagerato con gheddafi è evidente , ma non ha sbagliato assolutamente a sottoscrivere accordi con una nazione che :

1. è ns confinante (un braccio di mare di 140 nm ci separa da loro)
    2. è ricca di petrolio e gas naturali che a noi servono
    3. era retta da una merda sicuramente, ma una merda che con il suo comportamento si era inimicato mezzo mondo e alla quale quindi restava solo una partnership con l'Italia per vendere i suoi prodotti
    4. è una nazione che in parte abbiamo creato noi
    D'accordo. Ma che oltre a sottoscrivere accordi commerciali gli si debba pure lustrare la cappella...
    Last edited by Incoma; 22nd February 2011 at 16:49.

Tanek's Avatar

Beh potremmo sempre esportare un po' di democrazia se le cose dovessero peggiorare pesantemente

edit: al di là della facile ironia, linko questo editoriale che non mi sembra sia già stato linkato:
    http://www.corriere.it/esteri/11_feb...8ad76c86.shtml
    Last edited by Tanek; 22nd February 2011 at 16:49.

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Beh potremmo sempre esportare un po' di democrazia se le cose dovessero peggiorare pesantemente
    Bisogna che prima Frattini si metta d'accordo con se stesso. Infatti:

Intervistatore: "C'è chi dice: la democrazia non si esporta con le armi, se si uccide in Afghanistan significa che la gente non vuole i militari dell'occidente. È vero?"
    Frattini: "La democrazia si esporta con tutti i mezzi necessari" (Il Mattino, 11.10.2010)

Frattini: "L'Europa non deve esportare la democrazia. Non sarebbe rispettoso dell'indipendenza del popolo, della sua ownership" (La Repubblica, 21.02.2011)

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    io continuo a votare per le tattiche semplici
    Attached Images Attached Images  
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Gheddafi torna in tv: «Ora le riforme»

questa frase non mi è nuova
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

lol @ dobbiamo ripagare gli errori del colonialismo. Come scusa è penosa e dimostra tutto il leccaculismo tipico dell'attuale elettorato medio italiota, sì, proprio quello che ha sospinto il nano a vele spiegate per anni.
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Gheddafi torna in tv: «Ora le riforme»
    questa frase non mi è nuova
    Deve averlo disturbato qualcuno con una telefonata...

Quote Originally Posted by Necker View Post

lol @ dobbiamo ripagare gli errori del colonialismo. Come scusa è penosa e dimostra tutto il leccaculismo tipico dell'attuale elettorato medio italiota, sì, proprio quello che ha sospinto il nano a vele spiegate per anni.

Hador's Avatar

nel senso, anche se ci fosse un altro hitler sticazzi, se ci proponesse un po' di accordi portasoldi gli leccheremmo il culo

ah poi lega e governano che frignano per l'UE mi fa morire. Come ha detto bersani a otto e mezzo, dovremmo essere noi la finestra dell'europa sul mediterraneo, protagonisti e primi sapere cosa succede nei paesi del nord africa. Non aspettare che la GERMANIA ci dica cosa fare.
    Last edited by Hador; 22nd February 2011 at 17:09.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post

Se inghilterra e spagna ripagano il colonialismo fanno prima a sparire
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Nazgul Tirith's Avatar

Errori? Il colonialismo doveva andare avanti, vedi ora come eravamo un paese piu ricco

E almeno al posto d'essere bombardati by orbit nuke (cit.) erano bombardati di tette e culi in tivvi
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Necker's Avatar

minchia a colonizzare per bene mezzo nord africa eravamo noi ora a decidere quando chiudere i rubinetti

vabbè è ora di svegliarsi dalle cazzate
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Guardando con il senno di poi il colonialismo ha solo garantito stabilità a determinate nazioni, da quando è terminato il colonialismo ufficiale salvo poche rare eccezioni è stato un peggiorar di cose continuo.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Gheddafi in TV:

“Io non lascerò il Paese – ha assicurato il Raìs -. Non sono un presidente e non posso dimettermi. Sono il leader della rivoluzione e lo sarò fino all’eternità, sono un combattente, un mujihid. Io sono un rivoluzionario. Ho portato la vittoria in passato e di questa vittoria si è potuto godere per generazioni”.

Ripercorrendo la storia del Paese, Gheddafi ha voluto ricordare di come “anche l’Italia sia stata sconfitta sul suolo libico”. “Tutto il mondo ci guarda con rispetto e con timore grazie a me, compresa l’Italia. Ci siamo fatti rispettare da tutti, quando sono andato in Italia hanno salutato con rispetto il figlio di Omar Mukhtar”.

Guarda caso ora l'amicizia con il Rais, sbandierata ai quattro venti e mandata da Gheddafi immediatamente all'incasso nel momento del bisogno, ci creerà enorme imbarazzo (come se già non ne avessimo) con gli altri membri dell'UE e con gli USA.

Un'altra eccellente performance del miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Gheddafi in TV:

“Io non lascerò il Paese – ha assicurato il Raìs -. Non sono un presidente e non posso dimettermi. Sono il leader della rivoluzione e lo sarò fino all’eternità, sono un combattente, un mujihid. Io sono un rivoluzionario. Ho portato la vittoria in passato e di questa vittoria si è potuto godere per generazioni”.

Ripercorrendo la storia del Paese, Gheddafi ha voluto ricordare di come “anche l’Italia sia stata sconfitta sul suolo libico”. “Tutto il mondo ci guarda con rispetto e con timore grazie a me, compresa l’Italia. Ci siamo fatti rispettare da tutti, quando sono andato in Italia hanno salutato con rispetto il figlio di Omar Mukhtar”.

Guarda caso ora l'amicizia con il Rais, sbandierata ai quattro venti e mandata da Gheddafi immediatamente all'incasso nel momento del bisogno, ci creerà enorme imbarazzo (come se già non ne avessimo) con gli altri membri dell'UE e con gli USA.

Un'altra eccellente performance del miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni.
    ehhhhhhh ehhhhhhhhhhhhhhh non vorrai mica insinuare che b ha qualche responsabilità ehhhhhhhhhhhhhh .
    Oh ti tengo d'occhio , dormi preoccupato.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    ehhhhhhh ehhhhhhhhhhhhhhh non vorrai mica insinuare che b ha qualche responsabilità ehhhhhhhhhhhhhh .
    Oh ti tengo d'occhio , dormi preoccupato.
    Mi arriverà mica una cartelladadietro?

Page 7 of 15 FirstFirst ... 34567891011 ... LastLast