Originally Posted by
Kolp
oh, magari sbaglio a generalizzare. pero' mi sembrava doverso specificare che e' un esame di un istituto americano...
il discorso dei lavapiatti cosa intendi? apparte che generalizzi pure te dopo che te ne lamenti due righe sopra... ma mi sa che sei abbastanza fuori strada...
la mia immaginazione lol... indirizzarsi su un solo accento/dialettica... ma che dici? non ho mai fatto un esame di inglese dove ti trovi a sentire un operaio di sunderland, un venditore di fiammiferi di calcutta o un carcerato dell'alabama... io il toefl l'ho fatto e volendo ti appiccico pure il diploma che dovrei avere scannerizzato... non per fare lo sborone o cosa, ma giusto che mi pare che tu stia un po' divagando - per prendere piu' di 100 al toefl non serve impararsi tutti gli accenti o la dialettica del mondo. devi sapere la lingua e parlarla bene. un corso magari e' anche utile, onestamente non saprei... per quanto mi riguarda ritengo che il passare una decina di giorni immerso sia un deciso aiuto a prescindere.
non so quale sia il livello di inglese di peluche, ma secondo me se si passa una decina di giorni a londra per sciogliersi, il 100 lo supera.
tra l'altro avendo fatto l'esame, ripeto che secondo me magari lo speaking riesci a farlo meglio la seconda volta, decidendo di affrontare magari due o tre argomenti massimo, in modo da poterti gestire meglio il tempo... a me i 10 secondi per pensare e il minuto o quant'e' per parlare mi metterebbero in difficolta' anche in italiano...