Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 61 to 75 of 108

Thread: [best terzino destro-nomination]best formazione serie A evarHHHH

McWoT. McLove.'s Avatar

maicon e' sicuramente fortissimo ma in fase difensiva fa decisamente pena rispetto ad altri contemporanei figuriamoci nella storia degli ultimi 25 anni.

sono indeciso tra cafu' per come si proponeva pur non essendo per nulla una capra a difendere o uno che si proponeva poco rispetto al pendolino brasiliano ma era solidissimo in difesa come Thuram
    Last edited by McLove.; 25th February 2011 at 20:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Anak's Avatar

Cafu :O

Zi Piè's Avatar

L'unica pecca di cafu' era in fase realizzativa (solo 9 goals) in 9 anni di serie A, ma come riportato gia' da MC sapeva anche difendere cosa 'non comunissima' per terzini/ala con propensione offensiva, poi come assists era una delizia, stavo facendo una ricerca e ne ho contati almeno 40 per ora.

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    L'unica pecca di cafu' era in fase realizzativa (solo 9 goals) in 9 anni di serie A, ma come riportato gia' da MC sapeva anche difendere cosa 'non comunissima' per terzini/ala con propensione offensiva, poi come assists era una delizia, stavo facendo una ricerca e ne ho contati almeno 40 per ora.
    Cafu' era una cazzo di bestia.

All'epoca c'eran molti più terzini, soprattutto non adattavano ali ed esterni di centrocampo a fare i terzini, quindi la caratteristica di base era sempre saper difendere, poi c'erano i vari fenomeni che davano il meglio di se in fase offensiva, come Cafu', Roberto Carlos.

Al giorno d'oggi i migliori terzini sono esterni adattati, è proprio l'evoluzione del calcio, la conseguenza è che peccano un po' nella fase difensiva.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Maicon non sarà perfetto, ma nemmeno il più scarso a difendere.
    Lo state descrivendo come un Motta o un Cassetti.

Cioè, non mi pare che negli anni in cui l'Inter ha dominato con la miglior difesa, i gol arrivassero sempre e solo dalla parte sinistra degli attacchi avversari.

Forse Cafù era migliore nella fase difensiva, ma Maicon è un giocatore capace di farti il campo intero anche per tornare in difesa in pochissimo tempo e fanculo al calcio di rottura, io voglio una squadra che segni 1 gol in più degli avversari, quindi ben vengano i terzini che spingono, che sanno fare assist e segnare.
    searching for free time...

Lieutenant Commander Emma's Avatar

l'esterno come lo usa maicon lo usava solo veron.... altro che trivela..

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post

Cioè, non mi pare che negli anni in cui l'Inter ha dominato con la miglior difesa, i gol arrivassero sempre e solo dalla parte sinistra degli attacchi avversari.

Forse Cafù era migliore nella fase difensiva, ma Maicon è un giocatore capace di farti il campo intero anche per tornare in difesa in pochissimo tempo e fanculo al calcio di rottura, io voglio una squadra che segni 1 gol in più degli avversari, quindi ben vengano i terzini che spingono, che sanno fare assist e segnare.
    Per carità, ma "secondo me" Cafu era di un altro livello, anche in fase offensiva asd. Poi difendeva meglio di Maicon, e questo lo rende più completo.

McWoT. McLove.'s Avatar

non e' un cassetti ne motta ma nonostante sia fortissimo da molto in avanti concedendo molto indietro, tanto per farti un esempio un ramos di questi si propone molto meno di maicon ma difende decisamente meglio, a quel punto dipende cosa cerchi se un terzino che difende di piu o un terzino che spinge di piu', li dipende dal modulo e di come altri colmano le lacune in avanti o in difesa, nell inter maicon spinge molto perché ha le spalle coperte da altri (zanetti, cambiasso ed anche volendo i centrali dell inter) in un altra squadra non potrebbe farlo, preso solo per le sue doti difensive, e gioca a terzino, allora non e' sto crack che sembra e non parlo nel contesto attuale dove i terzini sono di livello inferiore in quasi tutti i campionati, dove maicon e sicuramente il migliore se non uno dei migliori al mondo
    paragonato pero' a cafu' maicon gli allaccia gli scarpini, cafu' si proponeva tanto quanto, crossava una madonna faceva miliardi di assist e difendeva milllemila volte meglio, ed anche cafu' si faceva millevolte il campo non per nulla il suo soprannome era il "pendolino", probailmente cafu non e' il migliroe degli ultimi 25 anni ma il migliore terzino destro di tutti i tempi, solo che si ricordano gli attaccanti e molto meno i difensori.

poi ripeto come difendeva mi piaceva moltissimo thuram ma era un modo di concepire il terzino differente solo in fase difensiva
    Last edited by McLove.; 25th February 2011 at 20:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Zi Piè's Avatar

Er Pendolinohh prego !!! : )

Zi Piè's Avatar

Io me lo ricordero' sempre cosi

Ensign Anak's Avatar

Quote Originally Posted by mclove. View Post
    probailmente cafu non e' il migliroe degli ultimi 25 anni ma il migliore terzino destro di tutti i tempi, solo che si ricordano gli attaccanti e molto meno i difensori.
    up !

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Io me lo ricordero' sempre cosi
    mi sarei giocato non uno ma entrambi i coglioni che l'avresti postato.

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    mi sarei giocato non uno ma entrambi i coglioni che l'avresti postato.
    Il catetere pesa, 10 anni fa l'avrei postato al primo reply nel 3d

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

hai detto bene:

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    a quel punto dipende cosa cerchi se un terzino che difende di piu o un terzino che spinge di piu', li dipende dal modulo e di come altri colmano le lacune in avanti o in difesa
    e visto che facciamo gli 11 migliori avremmo il miglior portiere, i migliori centrali, i migliori centrocampisti.
    Considerando poi che non giocheremo con le ali abbiamo bisogno di uno che più che difenda, si spinga in avanti colmando tutta la fascia.
    Cafù mi piaceva molto ma a memoria era molto buono in difesa, ma non così tanto differente dal miglior Maicon.

Diciamo che se Maicon in difesa da 7 e Cafù 8, io metto Maicon in attacco 10 e Cafù 8,5 visto che buttarla dentro lo faceva molto poco.
    searching for free time...

Zi Piè's Avatar

hai detto bene:

e visto che facciamo gli 11 migliori avremmo il miglior portiere, i migliori centrali, i migliori centrocampisti.
    Considerando poi che non giocheremo con le ali abbiamo bisogno di uno che più che difenda, si spinga in avanti colmando tutta la fascia.
    Cafù mi piaceva molto ma a memoria era molto buono in difesa, ma non così tanto differente dal miglior Maicon.

Diciamo che se Maicon in difesa da 7 e Cafù 8, io metto Maicon in attacco 10 e Cafù 8,5 visto che buttarla dentro lo faceva molto poco.
    La fase di attacco comprende anche gli assists.

Page 5 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast