Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: I tecnici MAC mi hanno ciulato?

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Fi$iCo View Post
    davvero 50€/h è il prezzo standard per un negozio di informatica ?
    Quanto prende un idraulico o un elettricista ? (ovviamente in bianco con ricevuta!)
    E loro non hanno costi di struttura, come ha invece un negozio di informatica
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Tunnel's Avatar

cioè non per sminuire il lavoro di nessuno, però mi sembra esagerato, cioè per una formattazione quanto si prendono? considerando poi che magari ne porti avanti più di una insieme ...
    Li dipende se uno è onesto o meno.
    La formattazione, che dura circa 1.5h \ 2h in genere si prende 1h di lavoro circa, proprio perchè si conta il tempo in cui si lavora sulla macchina e non quelli morti di lavoro macchina puro
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Vindicare View Post
    2 ore di lavoro per pulire una ventola?
    Forse ci soffiano sopra e ci vuole un po'

Per il prezzo, a conti fatti, togli il 20% di iva, e scendi a 40, metà poi la pagano di tasse e scendi a 20, poi ci sono le spese di struttura, si dai non è che può lavorare gratis. E se il lavoro è fatto bene ci mette anche le sue 2 ore, se devi solo usare un po' di aria compressa puoi farlo anche da solo in 5 minuti (apri - usa l'aria compressa - chiudi).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Warrant Officer Fi$iCo's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Quanto prende un idraulico o un elettricista ? (ovviamente in bianco con ricevuta!)
    E loro non hanno costi di struttura, come ha invece un negozio di informatica
    si ripeto non volevo sminuire il lavoro di nessuno, e i vostri ragionamenti tornano, sarà che di solito sistemo tutto da me e non ho mai portato il pc a riparare in un negozio quindi mi ha un po' sorpreso
    Non facciamo lo sbaglio di Roadri (Bianco)

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Boh, se essere adulti significa non sperimentare con quello che hai pur avendone a disposizione il tempo chiamatemi Peter Pan, lol, per me è tutto fatto di Lego, si smonta e si rimonta e avanza sempre qualche pezzo.

Warrant Officer dariuz's Avatar

-edit-
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Hador's Avatar

si ripeto non volevo sminuire il lavoro di nessuno, e i vostri ragionamenti tornano, sarà che di solito sistemo tutto da me e non ho mai portato il pc a riparare in un negozio quindi mi ha un po' sorpreso
    bhe vedila al contrario, per uno che sa cambiare rubinetto 200 euro per svitare due viti di merda paiono una cifra inspendibile

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Lol bel thread.

Un mio amico aveva un pc con problemi di scheda video.

L'ha portato al negozio, gli hanno reinstallato i driver (lasciando sopra i vecchi driver di una scheda di una altra marca), e installato qualche altro programmino freeware inutile, incasinando e mescolando bene il tutto.
    Totale: 200 euro

Io per sistemare ci ho messo piu di due ore, dato che nemmeno i vari cleaner riuscivano ad eliminare il tutto... gratis, ovviamente.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Kith's Avatar

apple= ladri di cosa vi stupite.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

io quando sistemo i pc mi fo pagare

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Lol bel thread.

Un mio amico aveva un pc con problemi di scheda video.

L'ha portato al negozio, gli hanno reinstallato i driver (lasciando sopra i vecchi driver di una scheda di una altra marca), e installato qualche altro programmino freeware inutile, incasinando e mescolando bene il tutto.
    Totale: 200 euro

Io per sistemare ci ho messo piu di due ore, dato che nemmeno i vari cleaner riuscivano ad eliminare il tutto... gratis, ovviamente.
    Nessuno dice che non ci siano i ladri e\o gli incompetenti ma, assunto che il lavoro sia svolto nel migliore dei modi e che effettivamente ci impieghino 2 ore, il prezzo che era stato prospettato a chi ha aperto il thread era corretto
    Spoiler

Page 2 of 2 FirstFirst 12