Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 33 of 33

Thread: Abolizione della Leva Obbligatoria

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Jarsil
    x NoeX: E perché obbligatorio? molto meglio uno che serve gli anziani e i deboli perché ci crede che uno che lo fa perché è obbligato e magari non gliene frega un cazzo, non credi?
    Sì ma il civile sostitutivo della leva obbligatoria era comunque un modo di avere persone che questi lavori li facessero in maniera continuativa, per otto ore al giorno cinque giorni alla settimana, cosa che un turnover di volontari difficilmente copre o se succede avviene solo per determinati enti, perchè la gente prima lavora poi fa volontariato. Non è una cosa da poco.
    Voit . Diktat . Elmoth . Zavra
    RUSH

Two players. Two sides.
    One is light. One is dark.

Quote Originally Posted by Ian
    Sì ma il civile sostitutivo della leva obbligatoria era comunque un modo di avere persone che questi lavori li facessero in maniera continuativa, per otto ore al giorno cinque giorni alla settimana, cosa che un turnover di volontari difficilmente copre o se succede avviene solo per determinati enti, perchè la gente prima lavora poi fa volontariato. Non è una cosa da poco.
    Scusa se uso questa tua frase per una punta acida nel discorso, ti premetto immediatamente che non sei tu il bersaglio né nessuno in particolare ma leggendo questa frase come dire, mi hai dato il "LA" per scriverlo...

Ora vedremo la buona volontà di tanti supposti pacifisti, gente che parla tanto di solidarietà e di assistenza. E' la loro grande occasione, non trovi?

Tutti avranno la possibilità di dedicare un intero anno alla causa con il massimo impegno e per di piu' pagati anche decentemente... Chi conosce la cosa sa che salvo se finisci in posti d'oro in cui non fai un cazzo, a volte fare l'obiettore era piu' duro che fare il militare nell'assistere alcuni anziani... Vediamo ora quanti che ne hanno tanto parlato, passeranno ai fatti
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Petty Officer 1st Class Bib il Giullare's Avatar

Jars, io presumibilmente lo faccio l'anno prossimo, son riformato e posso scegliere di prestare servizio civile, anche non avendone l'obbligo

P.s.
    Il discorso dell'obiettore è "un'anno lo devo spendere comunque, tanto vale farlo aiutando dei vecchietti che marciando", perlomeno quello che mi han detto la maggior parte dei miei amici che han fatto servizio civile.
    Last edited by Bib il Giullare; 6th August 2004 at 09:17.
    ­

Page 3 of 3 FirstFirst 123