Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 88

Thread: Lasagne, come le fate voi?

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Vabè mo che il nord vuole insegnare a cucinare al centro sud mi viene proprio da ridere cazzo.
    LA COTOLETTA PD, piatto tipico di merda pure la findus la vende congelata la cotoletta

Hador's Avatar

parla quello che mangia la pasta con la merda del vitello pd.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Vabè mo che il nord vuole insegnare a cucinare al centro sud mi viene proprio da ridere cazzo.
    LA COTOLETTA PD, piatto tipico di merda pure la findus la vende congelata la cotoletta
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    parla quello che mangia la pasta con la merda del vitello pd.
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Razj's Avatar

la pajata?

se è quella non c'avete un cazzo da ride

Hador's Avatar

mi raccomando non fare uscire i succhi gastrici che altrimenti non è buona! gnammi!

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    E' nata in emilia, quindi quella emiliana è la vera, le altre son adattamenti.
    Posson esser buoni o meno buoni, ma l'originale è quella con ragù e besciamella, e su questo non ci sta un cazzo da discutere.
    Infatti con Bruno il discorso su Skype era relativo al ragù da lasagna, perchè c'è chi ci mette del suino e chi non ce lo mette
    io li ho provati entrambi sia solo suino che solo manzo o un mix ma devo dire che quello che mi piace di piu è il solo manzo perche piu magro e dopo quelle 4/6 ore sul fuoco i sapori della carne e del pomodoro sono fusi insieme e la carne morbidissima
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Io qualche pezzetto di salsiccia lo gradisco invece ma è appunto una piccola parte, il grosso, ossia il macinato, è chiaramente tutto di manzo.

Sul tempo concordo, 4 ore è il minimo per un ragù come dio comanda
    Ah, per chi ci va in ultra sbattimento, è possibile 'spezzare' la cottura e fare tipo 3 ore e poi 1h, anche se ovviamente non è il massimo della vita visto che si ricompatta.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Io qualche pezzetto di salsiccia lo gradisco invece ma è appunto una piccola parte, il grosso, ossia il macinato, è chiaramente tutto di manzo.

Sul tempo concordo, 4 ore è il minimo per un ragù come dio comanda
    Ah, per chi ci va in ultra sbattimento, è possibile 'spezzare' la cottura e fare tipo 3 ore e poi 1h, anche se ovviamente non è il massimo della vita visto che si ricompatta.
    Infatti la coincidenza tra lasagna fresca e domenica non è casuale

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Malbrouk View Post

la mozzarella cmq quando viene cucinata è sempre vecchia di qualche giorno (ovviamente in frigo) altrimenti fai la zuppa di mozzarella appena la cuoci

AHah dillo allo chef Galandil

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

io il ragu lo metto su dal sabato e poi lo faccio andare qlc ora la domenica mattina... cmq si qls formaggio a pasta filante utilizzate conviene sempre metterlo "asciutto"
    Spoiler

Ensign Malbrouk's Avatar

non sapevo dell'origine emiliana e dell'originalità della ricetta con la besciamella, chiedo perdono

cmq con l'uovo si fa, ma a me non piace

invece una volta ho assaggiato la lasagna al pesto e devo dire non è male

a.k.a. connit

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Lasagne di mia mamma.

Ragu :

600 gr di Carne (metà di maiale metà di bovino)
    1 cipolla gialla (non troppo grande)
    1 tubetta di triplo concentrato Mutti
    2 dado Star Classico
    sale
    olio
    burro

tritare la cipolla finemente, mettere poi a soffriggere in un tegame con bordi alti, appena comincia a diventare trasparente aggiungere la carne ed abbassare al minimo la fiamma, lasciare stufare il tutto per una mezzoretta, aggiungere quindi i dadi. Continuare la cottura per un altra decina di minuti quindi aggiungere una generosa dose di triplo concentrato , alzare leggermente la fiamma e aggiungere acqua e un bel pezzo di burro. Attendere che cominci a sobbollire e ridurre al minimo il fuoco. Lasciare quocere a piacimento facendo attenzione qualora si asciughi troppo (aggiungere acqua se necessario). Io solitamente gli faccio fare almeno 2 ore sul fuoco (minimo!!).

Besciamella : Lo hanno già detto e sottoscrivo in toto , se come a me vi ruga farla comprate quella pronta, non è il massimo ma non fa neanche cagare.

Lasagna : io utilizzo la pasta verde a base di spinaci , faccio cuocere rapidamente in pentola , dopodichè la prendo fuori , la caccio in acqua fredderrima e monto la lasagna in teglia da forno pre imburrata , uno strato di pasta, una scucchiaiata di besciamella, una scucchiaiata di ragu, una presa di parmigiano (buono!) e si ricomincia.

Arrivato in cima metto a sugello un ultimo giro di pasta ed una sformaggiata abbondante e convinta, poi se le mangio subito aggiungo qualche fiocchetto di burro e metto in forno a 180° ventilato per 5 minuti dopodichè passo sulla funzione Grill per altri 5 (così fa la crosticina).
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    mi raccomando non fare uscire i succhi gastrici che altrimenti non è buona! gnammi!
    Meglio gli intestini di un animale che dover scegliere tra riso giallo, riso giallo col formaggio, riso giallo con poco formaggio

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Lasciate stare piatti eccezionali come la pajata o la coda alla vaccinara please!!!
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Meglio gli intestini di un animale che dover scegliere tra riso giallo, riso giallo col formaggio, riso giallo con poco formaggio
    up, tra tutti i risotti che ci stanno, quello allo zafferano è il più inutile.

x Kad: mi spiace, ma io un sugo fatto col dado non ce la faccio a considerarlo buono... magari è davvero buono, ma usare il dado è una bestemmia per me...

per tutti: ma la besciamella la mettete insieme al sugo o separatamente? io la mischio al sugo, dopo che è cotto ovviamente
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast