il tizio di rai uno che fa le radiocronache è un fenomeno
il tizio di rai uno che fa le radiocronache è un fenomeno
Ma in termini di regolamento è giallo fisso? o dipende dall'interpretazione dell'arbitro?
Cioè prendi solo la palla, l'ammonizione ci sta, ma potrebbe anche non esserci, o è ammonizione e basta e l'arbitro non deve far altro che applicare il regolamento?
Perchè in effetti molti arbitri soprattutto in Premier lasciano correre o comunque non ammoniscono, pensavo fosse una di quelle situazioni non proprio chiare dove entrava in gioco l'interpretazione dell'arbitro.
in ogni cosa c'e' una interpretazione arbitrale purtroppo.
Ma regola e' che un entrata con piede a martello sul pallone dia luogo al cartellino giallo, come e' successo nella partita di stasera, mentre un entrata con piedi a martello sulla gamba sia espulsione diretta, insomma ad i termini del regolamento e' giustissima l'ammonizione e non vuol dire nulla che ha preso la palla piena ergo non e' fallo.
Infatti in cronaca Marianella sbagliava dicendo che era sulla palla e che non fosse fallo, marchegiani ha corretto il telecronista indicando che l'entrata con piedi a martello e' sanzionata anche se si prende semplicemente e solo il pallone perché e' di per se pericolosa, mentre se si colpisce il giocatore avversario da luogo ad un espulsione.
Last edited by McLove.; 10th March 2011 at 02:26.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Mo mi tocca tifare chelsea, meno male che i blues si stan riprendendo in sto periodo
Anche se sto barça è due spanne sopra a tutti.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Capito, ok.
In ogni caso almeno da quando vedo nella pratica, purtroppo non è molto applicata la regola, anche se mi sembra sacrosanta.
Chiedevo perchè potevo capire "l'interpretazione" se ad esempio il giocatoreè già ammonito e tu percepisci che non voleva far male l'avversario e lasci correre per non falsare la partita o rovinare lo spettacolo(io sono per l'espulsione solo nei casi in cui non si può fare a meno).
Invece qua la regola è chiarissima e semplicissima e non capisco perchè fanno sempre 1 po' come cazzo pare a loro creando fraintendimenti e minando l'uniformità di giudizio.
(Si lo so che ogni regola è soggetta sempre ad interpretazione arbitrale, però molte volte succede perchè la regola non è chiarissima o viene cambiata ogni volta, un esempio sono le spinte in area, non c'è nessuna regola chiara, è l'arbtiro che deve decidere se ci sono i casi estremi per il rigore, se la spinta era abbastanza forte, ecc, in quel caso è ovvio che ci sia l'interpretazione, ma in regole come questa che hai spiegato, oppure la regola banale dell'ammonizione se ti togli la maglia, cioè cazzo queste sono regole chiarissime e precise, devi solo applicarle, davvero non capisco perchè ognuno fa come cazzo gli pare).
Non parlo dell'episodio di stasera, dove l'ammonizione alla luce dei fatti è giustissima, parlo in generale e per esperienza di altre partite viste dove a volte 1 entrata a martello sull'uomo comportava solo ammonizione, altre volte espulsione, molte volte entrata dura sulla palla non era neanche fallo, altre volte ammonizioni, altre volte ancora solo fallo.
Ma nc -.-
Last edited by Anak; 10th March 2011 at 02:29.
Errata corrige fu Carragher su nani, cmq gli ha fatto un buco sullo stinco![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Entrata piede a martello è notoriamente ammonizione. Non sempre la danno più che altro perché non sempre valutano il piede a martello (Detto in altri termini, la gamba tesa è facile da vedere, la posione del piede (a 90° o meno) è più difficile da valutare.
Dispiace veramente un sacco per il Milan, è sempre una italiana in CL cavolo
che amaro risveglio....QQ
ibra vattene![]()
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Bilan non all'altezza. Veramente deludente.
Ottimo Shalk![]()
I giornali inglesi danno per "ben avviata" la trattativa per il passaggio di Modric all'inter.
Magara.
Spoiler