Mi mancano i piani ben riusciti.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Eh?
Ma esattamente dove hai letto cose del genere? Non esiste NULLA di simile
Che poi non capisco questa fobia nel riconoscere meriti a chi spettano, gente che completa content vestita praticamente di stracci giocando in modo perfetto io la chiamo skillata
E' certamente un altro tipo di skill - NON RELATA NE' IN COMPETIZIONE - con quella che si dimostra in ambienti e situazioni pvp, ma skill in ogni casoPoi de gustibus ovviamente
Last edited by xv25; 21st March 2011 at 15:03.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Uppo chi dice che Daoc un po' manca a tutti perchè è stato il primo mmorpg, tralasciando le feature, le classi, i 3 reami, le frontiere, i 50 livelli, tutti aspetti che hanno contribuito a farcelo amare per carità, ma era proprio la sensazione di essere parte di un mondo virtuale, epico e bellissimo, che cresceva e si evolveva con noi e dove i "pupazzi" che vedevi in giro non erano AI ma c'era qualcuno dietro al monitor che rideva, si divertiva o rosikava e si incazzava così come facevamo noi...
Queste sensazioni non torneranno più proprio perchè da allora in ogni mmorpg successivo bene o male c'è sempre stato quel "deja vu" che toglieva la poesia della "prima volta".
Poi magari se ci rigiocassi adesso mi metterebbe tristezza chi lo sa (tipo come quando ci ricordiamo i vecchi cartoni animati dicendo "ERA BELLISSIMOOOHHHH" e poi lo riguardi e fa schifo al cazzo, tipo Gordian)
Quello che è esistito di semi automatico in vanilla erano Healbot e Decursive che erano ben lontani dall'essere delle super intelligenze artificiali che aiutavano i presunti superpro di cui parla BlackCOSO, erano piuttosto degli aiuti per degli handicappati che non ce la potevano fare altrimenti, non penso proprio che qualcuno equipaggiato di mani funzionanti li usasse
... Ma pure se fosse, vivere di leggende metropolitane dopo 5 anni è bruttino in ogni caso
eh perche cè bisogno di un intelligenza superiore per curare in wow ... li usavano in tanti ed è durata per anni la cosa ...
Ancora oggi ci son mod che ti dicono passo passo cosa succede nei dung etc ... non me ricordo il nome ma se giochi sicuro lo conosci ...
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Gli Avengers.
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
Si certo, ma da come la metteva BlackCOSO sembra che i mod giochino per te anche "ad alti livelli"
E questo semplicemente non è verodato che anche quando erano molto piu' automatici erano piu' una comodità che altro (e che se vogliamo era anche giusto dato il design dei boss palloso come pochi, spam di 40 debuff ogni 30s? no thx)
Primo MMORPG in cui MMO era per me significativo...
Esempio cercare di capire perché ad Humberton, mentre ero seduto, quel giocatore con il nome "Mulgrut Maggot" puntava verso me con fare minaccioso.
DF credo sia l'essenza del RvRvR, collaborare per beneficio del reame e insicurezza di una frontiera.
Poi molto di quanto detto sopra, gilda, un po' (troppo) di cose da scoprire, le case con il vendor, i tragitti da imparare che non c'erano cavalcature... per il pve c'è da separare prima e dopo Lab. Dopo era diventata molto più semplice e man mano per equipaggiamento pve=pvp, prima di ToA era assolutamente fantastico per i drop casuali 98% osannati!!
Ho scritto volutamente tutto insieme e magari si legge male, perché era tante cose.
Ci rigiocherei? Non lo so, anche se sono sicuro che con un leggero svecchiamento (più eventi che grafica o dinamiche) e grossa pubblicità avrebbe i punti per essere un titolo valido tuttora.
edit:il primo Dragon Raid ad Albion!!! (io c'ero)
Ps Non ho mai capito perché non abbiano sfruttato tutte le mappe con il mare per combattimenti "navali", c'erano alcune basi ma mai letto nulla a riguardo.
Last edited by Abby; 21st March 2011 at 15:46.
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
Asteriscone a tutto quello già scritto da Shagaz, Hagnar, Kappa e Blackcoso :P
Erano altre sensazioni, per molti aspetti probabilmente proprio perchè fu il primo MMORPG "serio" ed "immersivo" a cui molti di noi hanno iniziato a giocare (appunto escludendo Ultima e Diablo2 che sono molto meno immersivi, essendo in isometrica), sono condizioni che non potranno più ripetersi e che quindi non possiamo ricercare nei giochi nuovi :P
Ne scrivo un WoT enorme appena riesco
ps: posso dire che un po' mi manca quel periodo? ç__ç
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler
Eravamo tutti neofiti del genere quindi era una scoperta costante, anche nella terminologia.
Le niubbate devastanti che tutti chi più chi meno abbiamo fatto.
La community che grazie a CTONET e GR si è costituita, dubito fortemente che tale sarebbe esistita se i server era non localizzato ed appartenente ad un altra azienda, tale scelta ha portato anche a Wayne2k1, molti utenti arriviamo da li.
Le flammate devastanti dopo ogni relic raid dove spiccavano i personaggi più pittoreschi.
La crisi di CTONET etc.etc.
Le tematiche di gioco con i 3 reami e la complessità delle classi e build etc.etc. l'avete già detto
Last edited by Karidi; 21st March 2011 at 15:58.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Era l'epoca in cui ancora non ero un uomo ed ero troppo vecchio per essere un ragazzo...
E' stato l'ultimo momento di totale libertà, spensieratezza e indifferenza alle responsabilità....finita quell'epoca sono "cresciuto" e il mondo di DAOC ormai era un lontano ricordo...
Spesso rimpiango quelle serate a scoprire un mondo, la prima volta a Muspellheim, il primo giro in frontiera senza gente...la prima volta che trovai un nemico e lo salutavo beccandomi una frecciata che mi oneshotto essendo un liv infimo...il primo gruppo, gli amici in ts, i relic...la mattina in cui 300persone morivano a mjolnir faste...
Ciao all'epoca che fu...
Non lo so mi baso su quello che leggevo sui forum , per un certo periodo da quanto " leggevo " veniva usato da molti , ma poi non incentrare il discorso su quello che e' il meno .... Per me non c'e niente di PRO a fare un mob rimane pur sempre un mob ( per quello mi veniva il sorrisetto a leggere certe cose .) , ma appunto SONO io a preferire il PvP al PvE , ne di più ne di meno .
che poi io e la skill da PvP esiamo su due pianeti differenti, odio il pve a tal punto che per cercare un mmoprg che mi aggradasse negli ultimi anni sono pure finito su Darkfall -.-
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -