Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 58 of 58

Thread: E' un thread ciclico lo so...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    lasciando perdere i nomi molto diffusi e cose cinniche e banalotte come code geass (sbocco)
    Boh... io per ora ho guardato le prime 3/4 puntate e, per quanto niente di eccelso, non mi sembrava troppo male, fa cosi' schifo andando avanti?

PS. tanto per non sbagliare, attesa che mi arrivi la serie completa di FMA: Brotherhood in DVD, ho riscaricato ieri le prime puntate tanto per godere un po'
    Serie completa, spese di spedizione incluse, a 29£ ci posso stare.
    Last edited by powerdegre; 7th March 2011 at 15:38.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Boh... io per ora ho guardato le prime 3/4 puntate e, per quanto niente di eccelso, non mi sembrava troppo male, fa cosi' schifo andando avanti?

PS. tanto per non sbagliare, attesa che mi arrivi la serie completa di FMA: Brotherhood in DVD, ho riscaricato ieri le prime puntate tanto per godere un po'
    Serie completa, spese di spedizione incluse, a 29£ ci posso stare.
    sono gusti io l'ho ritenuto molto banale e forzato c'e' chi l'adora.
    andando piu nel particolare a mio avviso nasce come una serie classica dualistica come le serie tominiane (mi riferisco al dualismo Amuro/Char dove nessuno e' di fatto un villain in senso classico ma sono entrambi frutto di conseguenze e moventi differenti), tipo di plot classico nel mondo degli anime che la Sunrise conosce molto bene, con due personaggi che vogliono ottenere lo stesso scopo attraverso mezzi differenti, ottime premesse che pero' restano tali.

Da li si dovrebbe sviluppare lo schema narrativo anche un pelino piu profondo, a quanto sembra pero' in corso d'opera gli sceneggiatori hanno riveduto il tiro piu per compiacere il pubblico di giappolesi e quindi poi si perde in una marea di cazzate perdendo il filo logico della stessa storia e cade in luoghi comuni banali almeno per l'animazione ed un grande senso di dejavu, molta azione e poca sostanza, un char viene "dimenticato" o reso semplice antagonista cattivo e diventa un po' per cinni.
    Inoltre la seconda serie inizialmente non fu prevista,per questo le le ultime due puntate della prima serie furono slittate di mesi per dare un finale con cliffhanger per la serie successiva nella quale viene allungato il brodino plagiando altre serie mostri sacri e poi sul finale, visto che si pensava anche ad una terza, viene tutto rushato per darle un epilogo. Tutto sommato e' vedibile, ho visto anche di peggio eh, ma non mi e' piaciuta e la reputo banale.
    Ad altri come dicevo e' piaciuta molto: de gustibus non disputandum est.
    io non la consiglierei ma se sei curioso vedila e poi trai i tuoi giudizi

invece come consiglio raccatta assolutamente il mio vecchio post sulla visual novel di fate/stay night scaricatela (compratela o compratela diversamente) scarica la patch in inglese e leggetela e rileggitela, prima o dopo avere visto l'anime.
    l'anime senza la visual novel letta prima o immediatamente dopo averlo visto, rende veramente poco dato che e' un anime che e' fatto proprio come tributo alla visual novel e l'hype che produsse in giappone e nel mondo.
    inoltre se non hai mai letto una visual novel e' un esperienza molto particolare ma deve piacerti leggere i romanzi, se sei uno che per fare un altro esempio nei videogames skippi i dialoghi allora non fa per te e' un romanzo con qualche immagine un filo di animazioni e colonna sonora dove fai delle scelte a mo di librogame per come fare progredire la storia un esperienza nerdica che deve essere fatta prima o poi.
    se ti piace poi ti consiglio anche Tsukihime il cui anime e' invece lammerda.
    Last edited by McLove.; 7th March 2011 at 16:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

A 'sto punto di Geass, anche solo per curiosita', la prima serie me la finisco, poi vedro' in base al finale se tirare avanti, ma m'hai fatto cadere abbastanza le palle

Quindi mi cerco Fate / Stay Night e relativa patch.

Grazie ^_^

Hador's Avatar

bho a me il cinnominchia intelligentissimo con i poteri me lo ha fatto droppare dopo 4 puntate.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Ma Bartender?

Credo sia l'unico anime che ho visto tutto ultimamente
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

io consiglio di vedere di nuovo:

INFINITE STRATOS (sono solo 12 puntate)
    http://www.youtube.com/watch?v=KfDVL...eature=related
    ====
    STAR DRIVER (sono 24 puntate)
    http://www.youtube.com/watch?v=dwEWt...eature=related
    ====
    KORE WA ZOMBIE DESU KA? (sono solo 12 puntate)
    http://www.youtube.com/watch?v=LMpuDNfq14Q
    ====
    YUMEKUI MERRY (sono solo 12 puntate)
    http://www.youtube.com/watch?v=euBlI...eature=related
    ====
    BEELZEBUB
    http://www.youtube.com/watch?v=icPHl...eature=related

Non proprio recenti:
    Cyborg 009: The Cyborg Soldier: (questi sono 51 episodi) 3a serie dei mitici Cyborg
    http://www.youtube.com/watch?v=AhZkxQK2uSQ
    ====
    Cyborg 009-1 (12 episodi) 4a serie dei cyborg... abbstanza stramba, ma interessante.
    http://www.youtube.com/watch?v=dqXFMFsVt-c
    Last edited by dangaio; 8th March 2011 at 15:11.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    io ero andato in scimmia duro con questo

Ma questo che sarebbe? Il film?
    Nel senso, tu hai linkato volutamente il trailer del movie o ti volevi riferire alla serie?

No perchè ispirato da sto tuo post mi son guardato la serie ed è meno che mediocre.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    No perchè ispirato da sto tuo post mi son guardato la serie ed è meno che mediocre.
    come gia detto la serie ed unlimited blade works, il film, valgono niente se non si e' letta la visual novel o si integra l'anime con altre conoscenze sul background e' un opera per i fans della visual novel uscita 4 anni prima, la visual novel piu venduta di tutti i tempi, infatti io non consiglio mai di vedere l'anime prima di avere letto la visual novel o al massimo fare l'opposto. Solo l'anime da troppo per scontato e non rivela molto o lascia molto sotto inteso visto che e' un recap delle tre route (sopratutto la prima route fate con qualcosa di unlimited blade works e qualcosina di heaven's feel ed inoltre sono inseriti alcuni elementi anche di Fate/hollow ataraxia il sequel della visual novel).

Non avevano bisogno di pubblicizzare la saga ne tantomeno di andare troppo nello specifico l'anime e' un prodotto per il mercato giapponese diciamo un fanservice e chi segue anime in giappone conosce sicuramente fate/stay night che e' stato un fenomeno enorme, mi riferisco alla visual novel chiaramente in questo caso.

infatti come consigliavo a Powerdegre:

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    invece come consiglio raccatta assolutamente il mio vecchio post sulla visual novel di fate/stay night scaricatela (compratela o compratela diversamente) scarica la patch in inglese e leggetela e rileggitela, prima o dopo avere visto l'anime.
    l'anime senza la visual novel letta prima o immediatamente dopo averlo visto, rende veramente poco dato che e' un anime che e' fatto proprio come tributo alla visual novel e l'hype che produsse in giappone e nel mondo.
    Last edited by McLove.; 17th March 2011 at 16:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 2nd Class ^Gatsu^'s Avatar

Ho visto oggi Paprika di Satoshi Kon. Sono rimasto a bocca aperta. I disegni sono curatissimi, e la storia non ricalca per niente il filone classico dei soliti anime. Non credevo esistessero artisti del genere. Mi dispiace solo di averlo conosciuto così tardi.

Ora cerco di procurarmi tutte le altre sue opere. Un grazie al marchese per avermelo fatto conoscere.
    Last edited by ^Gatsu^; 3rd April 2011 at 13:09. Reason: cannato a scrivere il cognome :D

Ultima Online :« Gatsu Uth DarthGott, brave warrior of Legionary »
    Daoc :« Barrin Barrin, ice wizard of Avengers »
    WoW :« Gandalug, fiery paladin of Angeli e Demoni »
    Diablo3 :« Urza, melee wizard wannabe »

Lieutenant Commander Devon's Avatar

non mi pare l'abbiate mai menzionato, per quanto segua poco la sezione dei uanpissari et simili

merita

l'appoggio ovviamente per quanto riugarda i lavori di satoshi kon (gatsu, è kon, non kun), specialmente paprika e perfect blue, ma sono tutti da vedere.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

poco old shaga
    Spoiler

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by ^Gatsu^ View Post
    Ho visto oggi Paprika di Satoshi Kon. Sono rimasto a bocca aperta. I disegni sono curatissimi, e la storia non ricalca per niente il filone classico dei soliti anime. Non credevo esistessero artisti del genere. Mi dispiace solo di averlo conosciuto così tardi.

Ora cerco di procurarmi tutte le altre sue opere. Un grazie al marchese per avermelo fatto conoscere.
    figurati

rosico veramente tanto per la sua morte. era un cazzo di genio. molto folle, ma genio

ho rivisto Millennium Actress poco tempo fa quando lo hanno ripassato su Rai4. che capolavoro. se vuoi rimorchiarti una ragazza a cui piacciono gli anime faglielo vedere. Hai un soffocone con bevuta garantito dopo
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith su Berlusconi View Post
    Spoiler
    Quote Originally Posted by Randolk su chi vota i soliti partiti View Post
    Spoiler

Lieutenant Tibù's Avatar

Mi mancano da vedere le ultime 3 puntate di Code Geass...all'inizio mi sembrava una roba da cinni con i soliti poteri però sticazzi più va avanti più migliora sotto ogni punto di vista,pure la seconda serie di cui alcuni parlavano male spacca assai
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Page 4 of 4 FirstFirst 1234