ho detto che Neymar non è una semplice promessa come tanti giovani talenti. E' già qualcosa di molto di più. Dire che del fuoriclasse ha solo il prezzo è una cagata.
Che poi il suo effettivo valore possa non essere dei 40 milioni che chiedono al momento può essere vero, ma ormai dovrebbe essere acclarato come i prezzi di mercato praticamente mai rispecchino effettivi valori.
pato è stato pagato 22 milioni, questo è più forte ed ha già dimostrato di più.
se lo vuoi lo paghi salatissimo, e non vedo cosa ci sia di strano.
il tuo ragionamento fila , non dico di no.
Pero pagare uno come un campione affermato mi sembra esagerato, magari sbaglio io , non dico di no.
Non lo conosco abbastanza per scommettere sul fatto che riuscirà oppure no. Magari è un fenomeno davvero boh...
Vuoi dirci che tu invece lo conosci abbastanza per dire che è un giocatori di un livello tale che non fallirà in europa?
40 50 milioni sono troppi per fallire.
Last edited by Palur; 8th April 2011 at 22:15.
no aspetta. Credo che dica che lui ora a 18 anni ha dimostrato di piu di quando ne aveva 18 pato .
Che non è un discorso sbagliato . Non fila perche pato giocava ala in una squadretta mentre lui è prima punta al santos.
Pero non è sbagliato .Il punto è che i nostri campionati non sono equiparabili al punto da scommettere 40 50 milioni su nessuno , specie di 18 anni .
Ricordo ronaldo a 16 anni in brasile gia se parlava.
Poi il feyenoord e la consacrazione a 18 .
Direi che questa si che è una dimostrazione .Io non sono affatto convinto che se prendi il tizio e lo infili in uno squadrone , sia in grado di giocare in un campionato europeo a parte quello spagnolo .
Qua l'unico deficiente sei tu, punto primo.
Punto 2, guarda che ho capito che parlavi dei numeri che fa, e io roflavo perchè non c'entrano nulla con il fatto "che ha dimostrato + di Pato" che non è affatto vero.
è da rofl il solo fatto che si dica che Neymar che ha giocato 3 partite con la nazionale brasiliana, e i campionati brasiliani, abbia dimostrato + di Pato che ha una media da brividi giocando in serie A, 1 goal ogni 2 partite quasi, 58 goal su 120 partite in serie A.
Perchè di Pato possiamo dire che è un fortissimo giocatore, e lo ha DIMOSTRATO ad alti livelli, di neymar si può dire(e io personalmente penso diventerà molto + forte di Pato) solo che è un potenziale fenomeno, non ha dimsotrato ancora un cazzo ad alti livelli, a parte 3 (tre) partite col Brasile, mi sembra un po' pochino.
@Palur, se la interpretiamo come la interpreti tu può essere anche condivisibile il discorso, anche se non c'entrerebbe molto il paragone, perchè giocavano in 2 squadre differenti, in 2 ruoli differenti ecc. e cmq una cosa sono 22 milioni, un'altra 50, sono + del doppio lol.
Si parlava di quello che han fatto nel campionato brasiliano E Neymar ha fatto di piu.
Pato e' un fenomeno, Neymar magari lo diventara' i numeri parlano il resto so chiacchiere che te le lascio a te e i tuoi useless rofl
Ok dopo che ho sentito che Neymar ha dimostrato più di Pato le ho sentite tutte. Wikipedio la sua carriera nell'International di Porto Alegre prima di venire al Milan:
Dopo aver giocato nelle giovanili dell'Internacional, nel maggio del 2006, a solo 16 anni, Pato fu inserito nella squadra che disputò il campionato brasiliano Under-20, vinto in finale contro il Grêmio per 4-0. Pato fu capocannoniere di quella competizione con 7 reti all'attivo, di cui una in finale.[14]
Dopo aver firmato un contratto valido fino al 2009 che quintuplicò il suo salario e nel quale l'Internacional inserì una clausola rescissoria di 20 milioni di dollari valida per le squadre straniere, Pato poté debuttare nel Brasileirão.[15] Esordì contro il Palmeiras il 26 novembre 2006 segnando una rete, colpendo una traversa e fornendo 3 assist ai suoi compagni; dopo questo esordio in prima squadra è stato convocato per la semifinale del Mondiale per Club, poi vinto dal suo Internacional, contro l'Al-Ahly. Segnando un gol in questa partita Pato ha battuto il record di Pelé quale marcatore più giovane della storia in una competizione ufficiale FIFA (17 anni e 102 giorni, contro i 17 anni e 239 di "O Rei" nel Mondiale del 1958 contro il Galles).[10]
La stagione successiva collezionò 9 presenze e 5 reti in campionato e debuttò in Coppa Libertadores il 28 febbraio 2007 contro l'Emelec, segnando il gol del definitivo 3-0. Vinse con l'Internacional la Recopa Sudamericana contro il Pachuca, vincitore della Coppa Sudamericana 2006, segnando sia all'andata (1-1) che al ritorno (4-0).
Dopodichè è arrivato in una squadra come il Milan (in un periodo in cui il Milan stesso faceva cagare), in un campionato difficile come il nostro per un attaccante, ed ha solo avuto una delle medie gol più alta della serie A da tre anni a questa parte. Senza esperienza e senza la possibilità, per problemi fisici, di allenarsi e giocare con continuità. Poi, se volete dire che ha dimostrato più di Pato nel campionato brasiliano ci può stare, ma dirlo in senso assoluto è una delle cagate colossali più grosse mai sentite su sto forum dal 2004 ad oggi.
Non so dove tu abbia sentito che abbia fatto piu' cose di Pato fuori dal brasile. lel
beh non e che stiamo tutti qua a inventarci le cose .
Io ho capito cosa voleva dire , pero non è che fosse chiarissimo eh...
Questa sarebbe la motivazione per cui sarebbe giustificata la spesa di 50 milioni per neymar .
A me gia puzzavano di pesce 35 per ganso figurati questi.
Last edited by Palur; 9th April 2011 at 00:06.
Come ha detto Palur le due situazioni NON sono paragonabili perché questo sta dando il meglio di sè adesso nel Santos a 18 anni, Pato a 17 era il più giovane calciatore ad aver segnato un gol in una competizione ufficiale Fifa, aveva vinto una coppa intercontinentale da protagonista e da lì a pochi mesi avrebbe sfondato nel calcio che conta. Pagare Neymar più di 25 milioni, per quanto di buono abbia fatto vedere, è follia.