come già detto a più riprese da me e da castro,
sui server eu (prima exca/pryd che erano i due inglesi, e successivamente su quelli tedeschi) c'era una community 8v8 organizzatissima,
formata essenziamente da grp nordeuropei e tedeschi; i primi italiani ad andarci furono i rage, quando ancora c'era of.
era tutto diverso appunto perchè la timezone era una, ciò comportava che tutti giocassero nel primetime europeo, il canonico 20-23, agramon/maze vari erano sempre strapopolati, sia con irc sia senza, riuscivi a trovare tutto l'8v8 che volevi.
tant'è che poi con ywain i set grp piu forti non erano altro che quelli transferitisi dai server europei (che ormai non avevano più numeri alti)
http://damaja.org/DAoC-Videos/GoA/ qui puoi scaricarti tutti i video che vuoi e farti un'idea.
edit,
pianto greco su msn.
Last edited by Cicoh; 14th April 2011 at 14:05.
Originally Posted by Nazgul Tirith
......
una volta citi gramas che sostanzialmente ti sbugiarda, infatti afferma che anche in usa ed a partire dal 2002 c'erano ottimi gruppi esattamente come dicevo anche io, un altra volta ti fai forza con castro che cmq non ha detto quanto hai detto tu ma a detto che per organizzazione, e te credo dopo che i server usa erano spopolati e piu' frastagliati, i server eu erano buoni ma c'era un ottimo gameplay anche ben prima ma castro specifica che semplicemente per la molteplicita di server in usa non giocavano appunto tutti nello stesso.
A me sa tanto, ti ripeto, che hai iniziato daoc nel 2005/6 e non sai nemmeno cosa fosse daoc quando ci gioco la maggiorparte anche di quelli che citi che se non sbaglio iniziarono un pelino dopo sia castro che gramas (castro me lo ricordo su vortigern col pala se non erro nella prima gilda di helper e riot) cioe' nei primi 4/5 anni di vita del gioco in usa, definire daoc pionieristico prima del 2005 e proprio non sapere nemmeno che le gank ed ottimi gruppi in usa giravano a partire dal 2002, c'e' una caterva di video anche su youtube se ti vuoi documentare.
Last edited by McLove.; 14th April 2011 at 14:35.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
io ti sto solo parlando DI COMODITà di gameplay e, come dice castro, del fatto che sui server EU la community 8v8 fosse MOLTO piu organizzata che nei server us dove le community erano molto più piccole, seppure ci fossero
nel miei post precendi ti parlo di 2001 come era INIZIALE di daoc a cui logicamente non faccio riferimento, 2001 vatti pure a rileggere il mio post
gramas inizia a citare già il 2002, io ho fatto riferimento al 2001 quando daoc era out da pochi mesi, e per rispondere al tuo "nel 2001 avevi 10 anni" (rotfl, deo gratias ho iniziato a giocare da adolescente e non a 30 anni)
te continua pure a dire che toa e nf facessero merda a me non mi interessa lol, era risaputo che sui server euro la ocmmunity fosse migliore e più unita, per un semplice fatto di comunità orari ect, poi vabeh inutile discuterne con te, torna pure a cliccare guardia sul tuo paladin pensando che quello fosse daoc e che bodyguard fosse qualcosa "Underskilled" daje
TUTTO il mio discorso era in risposta a chi diceva "toa nf merda due ore di roaming 0 inc" e ciò fa riferimenti logicamente all'era dalla fine del 2004/inizio 2005 in poi, è ovvio che non vado a citare le fasi prima cristo
e le mie argomentazio si fondano sul fatto che sui server europei quel discorso del dover girare 2 ore per trovare un 8v8 come capitava in us non esisteva, proprio perhcè la community era molto più organizzata e via dicendo.
Last edited by HaWk; 14th April 2011 at 14:47.
Diciamo che sono daccordo sul fatto che in EU ci fosse più gente e fosse anche più organizzata e probabilmente siano anche stati i primi...ANCHE in USA,come gia detto,ci stavano i vari gruppi fotm ma erano di meno,spesso non avevano una controparte negli altri reami del server e soprattutto duravano poco mentre i gruppi EU erano molti di più e più costanti
E' anche vero che a metà 2005,quando tutti i server erano clusterizzati...solo 2 o 3 cluster erano giocabili...il resto era già morto da tempo..anche con cluster da 3 server ci stava spesso il deserto in rvr su alcuni cluster meno popolati (mi viene in mente palomides/bors)rimanevano sempre buoni merlin lancelot mlf/gala ed il cluster di percival...come dire un po poco
babbe classico pidocchietto cinno che vuol fare capire chi ha la tosse, alla faccia del cazzo che era piu comodo non avere il primetime alle 3 di notte se eri europeo ed avere tutta gente che ti gioca allo stesso orario, sei furbissimo eh, ma non c'entra un cazzo con il gioco da ProH ed altre stronzate e discorsi di skill che fanno solo i coglioni o chi vuole fare capire di essere qualcuno.
per come giocavo io, ohh mi hai feritoooo, be chiedi a chiunque abbia giocato con me, non ero certo un fenomeno, qua di fenomeni c'e' solo chi straparla di se stesso, ora di grazia accomodati fuori dai coglioni se non sai tenere una discussione civile.
Last edited by McLove.; 14th April 2011 at 14:45.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
madonna ma che palle che siete... ma riuscite proprio a battibeccare per ogni cosa...
e poi dicono che sono le donne a essere rompicoglioni.. non si spiega.
edit :ah.. e prima che qualcuno dica "se non ti interessa non leggi" magari pensate che a qualcuno interesserebbe anche il thread ma non le vostre menate.
oddio su questa affermazione avrei dei dubbi!
donne a parte... io ho visto gruppi davvero forti in usa da sempre, e molti erano italiani... alla fine abbiamo passato anni cambiando reami e menandoci sempre con gli stessi party
Daoc Ywain (off):
Jamello, nightshade
Shashamano, shaman
Thorello, thane
LOL USA (off)
Jamello
LOL EU (off)
Jamelloo
Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
"Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
Per non dimenticare:Spoiler