View Poll Results: Reroll su Mid?

Voters
41. You may not vote on this poll
  • Si!

20 48,78%
  • No...

12 29,27%
  • No e vorrei imporre un "veto" su questa ipotesi

9 21,95%
Page 23 of 28 FirstFirst ... 13192021222324252627 ... LastLast
Results 331 to 345 of 419

Thread: Reroll su Mid

Lieutenant Commander jamino's Avatar

A me sembra che degree e tacitus e Culacchia logghino, io c'ho gruppato quasi tutte le sere Mc. poi magari mi sbaglio eh...

Secondo me il prblema dei cheiric è sovrarappresentato perché siamo di livelli disomogenei.

se vedo la'araldo ho questa situazione:

Necker Pinzimonio 41

Degre 33

Aemon Targaryen 50

Adrilildan

Tacituss 37

Culacchia 30

Defenderx 47

A parte un paio di nomi gli altri sono decisamente pg giocanti.

Secondo me il problema maggiore al limite è il fatto che abbiamo 1 solos trego giocante per adesso.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    aspettavo qualcuno che lo dicesse, ed infatti per questo indicavo di dare gli healer ad i piu nerd, di chierici che loggano spesso ed in primetime nelle ore in cui c'e' piu afflusso alla gilda sono solo deffo e tacitus quando non faka ld, degre logga molto piu tardi, necker non spesso e/o di pomeriggio, culacchia pure.
    chiaramente ognuno ha le sue esigenze ed infatti e' sbagliato se si fanno le cose con senso ed a tavolino per contemperare le esigenze di tutti dare una classe base o fulcro o contare uno che logga meno.
    cosa ti fa pensare che questo fatto il 50 cambi ed avremmo 4 chierici giocanti contemporaneamente? ci troveremmo spesso invece con soli 2 chierici l'aver fatto il 50 non cambia le esigenze di vita, classe senza la quale non fai un cazzo manco il pvedemmerda?

Bè, è anche vero che ieri sera di cleric alla fine ce ne erano 4 (mi pare).

1 alto (Deffo) e gli altri più bassi...però se l'idea è di portarli tutti al 50 basterebbe avere un pò di pazienza e forse non sono necessari reroll...

Se intanto l'idea è quella di girare in più party stick si potrebbe anche mettere un cleric per gruppo invece che due o, mal che vada, puggarne 1...dopotutto mica ci siamo solo noi ad albion...qualcuno riusciremo a trovare, spero.

Per cercare di arginare (almeno marginalmente) il problema strego si potrebbe magari speccare qualcuno dei teurghi che ci sono già aria.
    Così almeno il mez giallo e una velox ci sarebbe....

Chiaro che non sono situazioni ottimali, ma potrebbe essere un modo per evitare reroll selvaggi (che imho porterebbero ad una decisa diminuzione della gente giocante o a un frazionamento su più reami) per iniziare a girare almeno un pochino....e aspettare che 50antino anche i cleric più bassi

Tutto questo rigorosamente imho eh....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Il discorso di Lordzero lo condivido e racchiude anche le motivazioni che mi hanno spinto a votare "sì" nel poll (autonerfandomi tra l'altro perchè avrei dovuto tenere un pg con anche mezz/stun invece del mio cleric che può solo curare e quindi è in netto vantaggio, questo è bene ricordarlo sempre )

Per me gli errori fatti (se così si possono chiamare...) son stati tre:

- basarsi, in quanto a scelta di reame, su un poll in cui ha votato anche il cane del mio vicino e probabilmente senza avere chiaro che sarebbe stata un'avventura più duratura del previsto e non un "riloggo a scazzo per risentirmi GGGiovane per 3 giorni e morta lì"

- basarsi, in quanto a classi, su un poll che non distingueva tra chi gioca assiduamente e chi logga una volta ogni tanto, col risultato che se si guarda ai numeri salta fuori che il cleric è la classe più giocata ma as a matter of fact non è affatto così visto che quelli che lo giocano assiduamente non sono così tanti e soprattutto non distribuiti bene per fasce di livelli.

- partire della serie "massì chissenefutt', giocamo pe' farci due risate jammebbell 'uagliòòò", che per carità va bene ma poi quando in rvr si deve andare in giro a speed picca senza cure e mezz va un po' meno bene, perchè come diceva giustamente Shub a chiunque girano i coglioni a dover digitare solo /rel quando si inca qualcosa.

Detto questo, le strade son 3:

a) continuiamo così, arriviamo al 49 un po' tutti (dico 49 e non 50 perchè prima di 50are sarebbe cosa buona e giusta cappare gli RP ai BG) e vediamo
    b) chi gioca spesso si rolla una delle classi fondamentali e il primo pg lo usa solo se c'è tutto
    c) si rerolla altrove

A voi la parola, per me stando così le cose la a è al momento l'opzione meno "dolorosa" diciamo, in futuro nn zo.

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Ora non riesco a rispondere dettagliatamente, ma hp una domanda. siamo SICURI che un wiz caba theu non sia considerato uno slot rubato a un tank? discorsi del genere ne ho sentiti.. gradirei levarmi il dubbio

Lieutenant LuKas's Avatar

in non giocherò mai un cler , questo è un grosso danno per voi, ma farei con piacere uno sham lv 11 ora ops é_é
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus View Post
    Vorrei parlarne serenamente se possibile, ma senz'altro chiaramente. Mi rivolgo non solo a mc. tutto ciò che non è chierico, mene, strego, merce, è una classe inutile e del cazzo? Non sto parlando dell'ennesimo blabla di setup perfetti, ma di come ci si dovrà rapportare in gilda. se devo aspettarmi sbuffi e tedio ogni volta che c'è da grupparmi, non so gli altri caster, ma io vorrei saperlo ora, così ci chiariamo. Si diceva di giocare senza tante pretese, vorrrei capire se è realmente così. per ora non mi interessano le motivazioni, ec. . non so se son riuscito a spiegarmi, mi interessa capire perché vedo un'aria pesante. Spiegatemi e mi regolo di conseguenza.
    Manfa, ripeto quello che hanno detto gli altri (si lo so.. potrei anche evitare).. io la prendo molto for fun. Del resto lo facevo 10 anni fa, vuoi che non lo faccia ora??
    ma sono sicura che quando si chainrellerà a nastro per RR basse (e su quello ci puoi far poco ovviamente), perchè non si hanno cure, perchè i pg implodono a qualcuno la voglia passerà o, peggio ancora, ci saranno sbroccate niente male.
    spero di sbagliare.. ma non credo

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Si infatti io contavo sulla volontà espressa di girare di gilda a prescindere dalle classi e dal numero, tutto il resto esce dallo spirito con cui sono qua io e sul quale avevamo intenzione di giocare all'inizio.
    a me va benissimo girare di gilda.. ma se hai due chierici che fai ? lasci un party senza cure ?
    cioè gli intenti sono splendidi, ma bisogna anche avere i mezzi per realizzarli

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Calma e gesso..
    Di chierici giocanti ne abbiamo 5, ossia Deffo, Culicchia, Tacitus e Degree e Necker. E' ragionevole pensare quindi che 2 party in RvR li potremmo apparecchiare praticamente sempre.
    Questo ci dovrebbe dare un tempo "cuscinetto" per exparne anche un altro paio a scazzo, magari portandone uno appresso quando si vanno a far drop o altro.
    Per me non saremo mai in grado di mettere in campo 2-3 gruppi "perfetti", ma 2 gruppi con le classi di base si.
    Ricordiamoci che ora siamo più dispersi come livelli (equindi ad esempio il gruppo Prothhhh quando manca Deffo è fermo al palo), ma con l'andar del tempo le cose saranno più omogenee fino a appiattirsi alla fine (saremo tutti 50 gugugugu).
    Jami, onestamente, mi dici quante volte hai visto 4 chierici loggati contemporaneamente?

cmq, anche io sono abbastanza stufa di sentir dire che il mio è un pg inutile... lo so da me.. solo che lo ho fatto con le migliori intenzioni : se vi prendete il post iniziale pareva che tutti dovessero fare il chierico o il tank.
    di caster (in generale, non solo wiz) ce n'erano forse due
    e siccome la mia scelta era tra chierico e ice ho pensato che il secondo fosse più utile all'exp, e che se i caster erano pochi in RvR non sarebbe stato un problema.

ADESSO, io preferisco vedere se si può fare qualcosa ORA prima di eventuali sbrocchi / polemiche / abbandoni
    se questo qualcosa è rollarsi un chierico qui o rerollare su mid si decide e vanno bene entrambe le opzioni, però mi pare un po' da struzzi dire "bhe dai.. proviamo e vediamo come va" quando, per chi ha giocato tanti anni come noi, è già chiaro ora come possa andare

Poi, ho quasi 40 anni, quindi di sicuro ho zero voglia di mettermi a discutere per ste cose, però preferirei che ci fosse una realtà ludica divertente e appagante per tutti.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    ...Poi, ho quasi 40 anni, quindi di sicuro ho zero voglia di mettermi a discutere per ste cose, però preferirei che ci fosse una realtà ludica divertente e appagante per tutti.
    40??? Io sapevo 60...

Quote Originally Posted by Manfalus View Post
    Ora non riesco a rispondere dettagliatamente, ma hp una domanda. siamo SICURI che un wiz caba theu non sia considerato uno slot rubato a un tank? discorsi del genere ne ho sentiti.. gradirei levarmi il dubbio
    bhe Manfa ... se in un party ci sono uno o due caster ci può stare.
    ma se diventano 3 o 4 con RR bassi è un macello
    e questo ovviamente lo sto dicendo contro la MIA classe

purtroppo senza TOA i wiz e i teu danni sono molto poco performanti quindi, a logica, mi sa che sì.. "rubano" il posto a dei tank se sono troppi

poi è chiaro che a RR alti fanno i buchi.. ma bisogna anche arrivarci è_é

Quote Originally Posted by Shub View Post
    40??? Io sapevo 60...
    tu.. muori !! ovviamente ISTANT !

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Ragazzi un pool per un eventuale classe midda o reroll sorcio\cleric fra i più giocanti che non abbiano già una classe necessaria?_?
    over the vwap

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

io sono anche disponibile a rerollarmi uno strego SE poi però vengo supportato nel fare exp :P anche perchè q aunto pare il wiz fire va bene solo se si inca di loopback (grazie anyta per avermi spiegato le basi ahahahah)
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    A me sembra che degree e tacitus e Culacchia logghino, io c'ho gruppato quasi tutte le sere Mc. poi magari mi sbaglio eh...
    Secondo me il prblema dei cheiric è sovrarappresentato perché siamo di livelli disomogenei.
    se vedo la'araldo ho questa situazione:
    Necker Pinzimonio 41
    Degre 33
    Aemon Targaryen 50
    Adrilildan
    Tacituss 37
    Culacchia 30
    Defenderx 47
    A parte un paio di nomi gli altri sono decisamente pg giocanti.
    Secondo me il problema maggiore al limite è il fatto che abbiamo 1 solos trego giocante per adesso.
    il 50 e' theo se non sbaglio e per ora poi nin zo non ha loggato molto nemmeno il prete, l'altro e' arthu.
    ripeto taci logga spesso deffo e' il piu nerd gli altri giocano per carita' e non lo dico con tono polemico credetemi, che dato che passo o sono flammer ogni cosa viene vista come una polemica, ma decisamente di meno ed un cleric su albion e' merce rara.
    4 cleric loggati li ho visto molto di rado e non penso per niente che la cosa fatto il 50 cambiera non e' che fare il 50 cambia le esigenze di vita eh, mentre dovrebbe essere la normalita' in genere al posto di vedere 6 teu loggati.

Al discorso di deffo e di mire aggiungo un aspetto, molti hanno fatto classi pensando al pve ne e' testimonianza il discorso di twins che per dare end alla gilda (ed i lowlevel di gilda chiedevano spesso ad i newcomer che si itnerrogavano cosa serviva di rollarsi pala) twins si e' rollato il 3° paladino quando gia ce ne erano 2 over 40, se l'intento e' adorabile per aiutare dall altro canto al 50 c'e' un pg in piu e non necessario dato che cmq i due pala over 40 loggano piu che spesso ed un altra qualunque classe sarebbe stata piu performante in seguito in rvr, ma vabbe amen, 3 e' un buon numero mica si e's empre tutti loggati ma se diventano 5 i paladini allora qualcosa che non va nella vs idea di rvr c'e'.

analogamente si e' pensato alla fase di exp e basta che e' il piu grosso errore che si puo fare in daoc meglio succhiare in exp (e nemmeno troppo ricordo che sul live pretoa un cleric moriva coi verdi qua si sola un arancio e l'exp si cappa con i gialli, ho fatto cosi in solo 24 livelli quindi una qualunque classe con un dps superiore dell autoattack expa alla grande anche in solo) ma avere classi performanti in rvr.

cmq lo ripeto nessuno vuole rullare etc ma avere il minimo indispensabile per giocare a daoc, se poi il vs concetto di rimpatriata era logghiamo per un contesto mi va bene, basta saperlo, ritengo che daoc era superfluo si poteva fare anche con miominipony online, qua nessuno vuole rullare o si faceva/decideva un setup base e chiunque ne era fuori non gildava, ma ripeto avere due cler per party un mene ed uno strego e' il minimo necessario per dire che si sta cazzeggiando a daoc, in alternativa vanno bene gli arms full balestra e ci si vede al ponte di pryde a fare gdr in una gara di sputo nell oceano con in palio il culo di thor.
    Last edited by McLove.; 27th April 2011 at 16:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Mirera View Post

Jami, onestamente, mi dici quante volte hai visto 4 chierici loggati contemporaneamente?

cmq, anche io sono abbastanza stufa di sentir dire che il mio è un pg inutile... lo so da me.. solo che lo ho fatto con le migliori intenzioni : se vi prendete il post iniziale pareva che tutti dovessero fare il chierico o il tank.
    di caster (in generale, non solo wiz) ce n'erano forse due
    e siccome la mia scelta era tra chierico e ice ho pensato che il secondo fosse più utile all'exp, e che se i caster erano pochi in RvR non sarebbe stato un problema.

ADESSO, io preferisco vedere se si può fare qualcosa ORA prima di eventuali sbrocchi / polemiche / abbandoni
    se questo qualcosa è rollarsi un chierico qui o rerollare su mid si decide e vanno bene entrambe le opzioni, però mi pare un po' da struzzi dire "bhe dai.. proviamo e vediamo come va" quando, per chi ha giocato tanti anni come noi, è già chiaro ora come possa andare

Poi, ho quasi 40 anni, quindi di sicuro ho zero voglia di mettermi a discutere per ste cose, però preferirei che ci fosse una realtà ludica divertente e appagante per tutti.

Io di anni ne ho 45 quindi di voglia ne ho ancor meno .. preservo le mie energie per rispondere alla terribile domanda di mia figlia che quando mi ha visto fare pony a Drt mi ha detto "papà perché picchi quel cavalluccio così carino???.

Detto questo ti rispondo in tutta onestà.
    Non me lo ricordo. Però faccio affidamento sui dati oggettivi, che dicono che nel novero dei pg assidui ci sono 2 macro gruppi e che questi 2 macrogruppi che cubano diciamo una 20ina di persone che si situano tra il 25 e il 45 hanno 5 chierici. i chierico è un nerd ed è Deffo, un chierico è un powwato ed è Necker. Gli altri 3 giocano mediamente come nei del gruppo degli intermedi, tanto e vero che sono nel nsotro stesso range di livelli. Siccome abbiamo cominciato tutti insieme direi che stiamo parlando di un dato più sull'oggettivo che sul soggettivo.

Il mio dire "arriviamo alla fine è vediamo" non è legato alla volontà un rimandare il problema, ma all'idea che certi problemi si rappresenteranno nella loro reale dimisnione quando ci sarà più omogeneità.

Per me è logico che voi che siete intorno al 45 e dipendete (in senso positivo" solo da Deffo viviate il problema con maggior ansia.

Detto questo ripeto che secondo me posto anche che effettivamente questo il problema si ripresneti sia più facile porvi rimedio su alb che su mid, dove ripartiremmo tutti da 0, anche in termini di risorse materiali 8leggi drop e soldi) e di commodity (leggi crafter).

personalmente il discorso potrebbe anche essere diverso su un official in cui prendo e(lo so che i puristi si schiferanno) investo 30 euro e mi compro 50 paltini, mi macro i crafter e sono pronto a giocare.
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

dopo che compri 30 platini me ne presti 1,750?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    [cut]
    Mozione d'ordine
    Riprendendo quanto dice Lord e anche Manfa e "nonna mire" direi di assumere tutti insieme 2 cose:
    1) siamo tutti d'accordo che nessuno sta ragionando in prospettiva "forti&pr rullamento" ma esclusivamente in prospettiva "costruiamo le condizioni per divertirci al meglio tutti;
    2) qualisiasi intervento fatto da cisascuno di noi, a prescindere dai toni che possono emergere dallo scritto (che a volte inganna) non vuole essere polemico ma di esplicitazione e chiarimento di quello che passa per la mente.

Partendo da queste 2 basi condivise questo 3d non può che essere costruttivo...

Ciao Salta......
    Spoiler

Page 23 of 28 FirstFirst ... 13192021222324252627 ... LastLast