Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: [PC/Mac/Browser/iPhone/iPad] Trading card game: Shadow Era

Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar

Default [PC/Mac/Browser/iPhone/iPad] Trading card game: Shadow Era

Volevo segnalare alla community un gioco di carte stile magic, completamente online, free e multi-platform: www.shadowera.com
    io cercavo da tempo un'alternativa a mtgo, soprattutto meno costosa e vecchia.
    Ci gioco da un paio di mesi, se a qualcuno interessano giochi di questo tipo consiglio di provarlo, manca totalmente una community italiana
    Per chi vuole iscriversi lascio il mio referral link:
    http://www.shadowera.com/?r=219156
    bye!

Tanek's Avatar

Lo giro ad un mio amico appassionato (anche a me piacciono molto i TCG, ma lui ha decisamente più tempo di me ç__ò visto che gioca anche dal lavoro lol) così ci fa un girello

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

lo testo su iphone

vediamo come funziona :P
    Spoiler

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

su iphone gira molto bene e il gioco è carino
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Mi sono scordato di metterlo nel titolo ma esiste anche la versione per Android.
    Io gioco principalmente da iPad e gira molto bene.

Il gioco e' molto recente e per ora promette bene, e' possibile giocare sia contro IA che contro altri giocatori. Vincendo partite si guadagnano gold con cui comprare carte addizionali (tutte le carte sono acquistabili via gold, anche le rare) e punti esperienza. Livellando si ottengono Shadow Crystal con cui si possono comprare booster packs o theme decks. Si possono anche vendere le carte che non si vogliono usare per gold.
    Prossima patch dovrebbe introdurre tornei con rewards (crystal o gold).
    Infine e' anche possibile comprare crystals (100 per $0.99 mi pare) se uno vuole fare piu' in fretta ad avere le carte di cui ha bisogno. Io ho tutte le carte in 4 copie e penso di non aver speso piu' di 10 dollari.
    Le partite durano di solito meno di 8 minuti ed il gioco si presta bene sia ad un approccio casual che piu' competitivo, se qualcuno e' interessato ne ho uploadate un paio su youtube:

http://www.youtube.com/user/yaemon79

Nuove carte sono gia' in programmazione per la prossima patch, insieme ad alcuni changes per bilanciamento / bug fixes.

Il forum e la community sono molto attivi, c'e' anche una sezione ita che pero' e' deserta
    Last edited by yaemon; 28th April 2011 at 20:05.

Petty Officer 1st Class

ma praticamente ora al lvl 3 tocca farmare N volte uno qualsiasi degli NPC per solo 20Gold ogni 6-8min e poi comprare carte che costano minimo 150-200gold l'una?
    Now on Diablo3: Sauzer#2326
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by skaraddu View Post
    ma praticamente ora al lvl 3 tocca farmare N volte uno qualsiasi degli NPC per solo 20Gold ogni 6-8min e poi comprare carte che costano minimo 150-200gold l'una?
    oppure cacci i soldi e te li compri
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Se vinci partite in multi (con rating >100) pagano il doppio sia come exp e soldi.
    Cmq si se ti piace il gioco con 4-5 euro ti fai il mazzo che vuoi.
    Last edited by yaemon; 29th April 2011 at 18:44.

Lieutenant

sembra carino ma non è molto free se ci metti 3 mesi a sbloccare le carte

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

io sto provando il mazzo controllo col lupo e' tostissimo suko alla grande solo contro il mazzo elementale con il cheat delle carte infinite, che voglio sperare limitino a 1 il piu' presto possibile
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    io sto provando il mazzo controllo col lupo e' tostissimo suko alla grande solo contro il mazzo elementale con il cheat delle carte infinite, che voglio sperare limitino a 1 il piu' presto possibile
    sicuramente con la prox patch fanno qualcosa al riguardo, io ho giocato praticamente di tutto, al momento sto usando Majiya

Lieutenant Junior Grade Odyen's Avatar

Boh io ho provato ad usare la maga donna ed andavo bene, poi son passato alla ranger ma suko, consigliate un po' va'.

Io sono in top20 usando sia Majiya che Gwen, quindi direi che sono entrambi mazzi competitivi
    Costruire un buon mazzo con Gwen e' un po' piu' impegnativo come carte, ti servono 4 Soul seeker e 4 Beetle Demon Bow, 2 gravedigger cloak, 2 aeon e 2 raven.
    A questo ci aggiungi un po' di frecce e retreat per board control, qualche drop a 3 (tipo aldon o jasmine) e volendo un paio di rapid fire, ed e' fatto (stai sulle 30 carte, non di piu'). Prova un po' di combinazioni ed aggiusta in base ai tipi di mazzi che incontri al tuo rating, dovrebbe funzionare

altri Eroi forti sono Jericho, Elementalis, Eladwen, Zaladar.
    Last edited by yaemon; 1st May 2011 at 18:42.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Io ho provato un mazzo senza ally con Nishaven, mi sta piacendo molto da giocare a tenpo perso
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

ma le vari e versioni (pc iphone etc,) giocano in multy tutti in sieme?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Page 1 of 2 12 LastLast