Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 145

Thread: Che lavoro fate?

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Beh, gia` pensare al licenziamento per una nota del genere del suo ex capo mi sembra eccessivo: probabilmente avra` un carattere forte e la consapevolezza delle proprie capacita` lo rendera` forse sbruffone negli atteggiamenti. Niente che non si sia visto in certi casi anche qui sul forum. O forse semplicemente e` uno di quelli stress la minchia ogni tre per due per aumento dello stipendio/gratifica.
    Ad ogni modo, piuttosto che paventare la possibilita` di dover licenziare a breve un neoassunto per incompatibilita` comportamentale o scarto preventivamente la sua candidatura o, piu` ragionevolmente, cercherei di farci una chiaccherata ad un colloquio mirando a far emergere eventuali lati problematici.
    L'unico scenario di estremo conflitto lo vedo delinearsi nel caso in cui il dipendente che SA di valere si trova sotto un capo che CREDE di valere: li` solitamente scatta il bagno di sangue, se il dipendente non sa contenersi.
    Mah, l'impressione che mi fa, visti episodi su, non è per niente buona, ma è solo una prima impressione, devo vedere chi è e come ragiona per un po' di tempo. Le referenze, eccetto la nota negativa, erano buone, il colloquio era buona ed è l'unico che ha risposto alle domande che ho proposto correttamente, non ha pero' il CV che mi aspetterei da uno di 33 anni. Cosa intendo: ha meno pubblicazioni di me e meno progetti di me e io di anni ne ho 29. Pero' la sua tesi era ben scritta ed interessante, quindi magari era solo una questione di fondi e non poteva pubblicare piu' di tanto.

Tuttavia, ha una famiglia, da un po' anche e se ne prende cura, quindi DEVE essere una persona matura.

Ovviamente vediamo come lavora, puo' anche essere che il suo capo precedente non capiva una ceppa, lo teneva sempre pressato e non gli concedeva mai che faceva un buon lavoro, ho messo in conto anche questo.

E puo' anche essere che lo studente PhD in questione, il quale ha dei grossi problemi di Self-esteem, self-motivation e self-confidence gli stesse sul culo e quindi l'ha fatto volare basso al primo colpo.
    Potrebbe anche essere che lo studente ha capito fischi per fiaschi e che sto tizio intendesse tutt'altro.

La chiamata è su di me, perchè i soldi per il suo stipendio li ho procurati io, ma se devo dire la verità ho delle grosse remore a licenziare qualcuno, grossissime considerando che sto tizio ha famiglia. Piuttosto, faro' di tutto per farlo lavorare bene.

Insomma: non sto partendo con l'idea di licenziarlo, è questo che voglio passare come idea, ma mi è stato detto che devo considerare la possibilità IO se si dimostra inadeguato... e IO NON sono capace di licenziare, perchè non l'ho mai fatto prima e perchè il senso di colpa mi uccide.
    Last edited by Alkabar; 11th May 2011 at 10:50.

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

alkabar il paragone che sto per farti non è molto azzeccato ti avviso già, però è per dirti che il fatto che abbia famiglia non ti deve condizionare, nel bene o nel male.

io lavoro in ospedale, la maggior parte di quelli che lavorano hanno famiglia, però se un infermiere comincia a fare cose che mettano a rischio la vita o il benessere del paziente, beh quell'infermiere non può continuare a lavorare a contatto con i malati: un errore una volta ci sta, purtroppo, un errore grave ripetuto parecchie volte no. ora se la struttura non provvede all'allontanamento o alla scelta di un'altra masione per il suddetto lavoratore si rende complice delle sue azioni dannose. sono scelte difficili mi rendo conto, però a volte bisogna farle. soorattutto quando la persona più volte ripresa non si rende conto o non fa uno sforzo su sé stesso per evitare comportamenti pericolosi.

Quote Originally Posted by brumbrum View Post
    alkabar il paragone che sto per farti non è molto azzeccato ti avviso già, però è per dirti che il fatto che abbia famiglia non ti deve condizionare, nel bene o nel male.

io lavoro in ospedale, la maggior parte di quelli che lavorano hanno famiglia, però se un infermiere comincia a fare cose che mettano a rischio la vita o il benessere del paziente, beh quell'infermiere non può continuare a lavorare a contatto con i malati: un errore una volta ci sta, purtroppo, un errore grave ripetuto parecchie volte no. ora se la struttura non provvede all'allontanamento o alla scelta di un'altra masione per il suddetto lavoratore si rende complice delle sue azioni dannose. sono scelte difficili mi rendo conto, però a volte bisogna farle. soorattutto quando la persona più volte ripresa non si rende conto o non fa uno sforzo su sé stesso per evitare comportamenti pericolosi.
    Va beh, penso che nei 3 mesi di prova si vedrà.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

vabbe, deve acnora arrivare e pensi gia a come licenziarlo?? -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    vabbe, deve acnora arrivare e pensi gia a come licenziarlo?? -.-
    Neihh, mi spaventa solo la possibilità di dover esser quello che decide, io non sono mica un nazi -.-.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta, ricordatelo
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Neihh, mi spaventa solo la possibilità di dover esser quello che decide, io non sono mica un nazi -.-.
    Non è mai facile per nessuno prendere decisioni che impattano sulla vita di una persona anche se ti sta sul cazzo o la consideri un lobotomizzato, ma a volte sono necessarie o ti impongono di farle.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Hador's Avatar

ma soprattutto lol @ importanza che dai alle lettere di raccomandazioni... cioè quelle che han scritto a me le han fatte tipo col template e poco ci manca che ci sia scritto che sono il nuovo turing

-tutte cose vere sia chiaro
    Last edited by Hador; 11th May 2011 at 16:55.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se vuoi lo licenzio io per te.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    sono il nuovo turing

Sei gay?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Gli unici lavoratori onesti in pratica so Rand Bortas e Saltamerda
    E me naturalmente

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Gli unici lavoratori onesti in pratica so Rand Bortas e Saltamerda
    E me naturalmente
    beh rubare lo stipendio non mi sembra tanto onesto
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma soprattutto lol @ importanza che dai alle lettere di raccomandazioni... cioè quelle che han scritto a me le han fatte tipo col template e poco ci manca che ci sia scritto che sono il nuovo turing

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Sei gay?

Magari anche su di lui hanno sperimentato gli estrogeni concentrati. Ti sta crescendo il seno Hador? Mi raccomando non mettere il curaro sulle mele, lol
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Io pelo maiale.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Io pelo maiale.....
    A sei da Lanzie?

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast