Mah, l'impressione che mi fa, visti episodi su, non è per niente buona, ma è solo una prima impressione, devo vedere chi è e come ragiona per un po' di tempo. Le referenze, eccetto la nota negativa, erano buone, il colloquio era buona ed è l'unico che ha risposto alle domande che ho proposto correttamente, non ha pero' il CV che mi aspetterei da uno di 33 anni. Cosa intendo: ha meno pubblicazioni di me e meno progetti di me e io di anni ne ho 29. Pero' la sua tesi era ben scritta ed interessante, quindi magari era solo una questione di fondi e non poteva pubblicare piu' di tanto.
Tuttavia, ha una famiglia, da un po' anche e se ne prende cura, quindi DEVE essere una persona matura.
Ovviamente vediamo come lavora, puo' anche essere che il suo capo precedente non capiva una ceppa, lo teneva sempre pressato e non gli concedeva mai che faceva un buon lavoro, ho messo in conto anche questo.
E puo' anche essere che lo studente PhD in questione, il quale ha dei grossi problemi di Self-esteem, self-motivation e self-confidence gli stesse sul culo e quindi l'ha fatto volare basso al primo colpo.
Potrebbe anche essere che lo studente ha capito fischi per fiaschi e che sto tizio intendesse tutt'altro.
La chiamata è su di me, perchè i soldi per il suo stipendio li ho procurati io, ma se devo dire la verità ho delle grosse remore a licenziare qualcuno, grossissime considerando che sto tizio ha famiglia. Piuttosto, faro' di tutto per farlo lavorare bene.
Insomma: non sto partendo con l'idea di licenziarlo, è questo che voglio passare come idea, ma mi è stato detto che devo considerare la possibilità IO se si dimostra inadeguato... e IO NON sono capace di licenziare, perchè non l'ho mai fatto prima e perchè il senso di colpa mi uccide.