Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 89

Thread: Un saluto

Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Per dovere di precisione direi 0 o 1 o 2 volte durante la settimana e 1 o 2 volte durante il weekend, il che fa 1-4 volte in pratica qualcuno lancia un d4 per me ogni domenica sera alla mezzanotte ed io mi comporto di conseguenza considerando che il d4 è il dado dei diversamente eterosessuali ( = maghi) puoi immaginare come mi sento ç____ç
    Un tempo ci sarebbe stato un bel d12 con attacco poderoso a +5 e incalzare migliorato ç___ç

Tanek's Avatar

Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    Non dirmi che non hai mai giocato a D&D è____é

Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Per dovere di precisione direi 0 o 1 o 2 volte durante la settimana e 1 o 2 volte durante il weekend, il che fa 1-4 volte in pratica qualcuno lancia un d4 per me ogni domenica sera alla mezzanotte ed io mi comporto di conseguenza considerando che il d4 è il dado dei diversamente eterosessuali ( = maghi) puoi immaginare come mi sento ç____ç
    Un tempo ci sarebbe stato un bel d12 con attacco poderoso a +5 e incalzare migliorato ç___ç

Questa cosa è troppo nerd anche per un forum di nerd

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Ah il vecchio d&d l'ho abbandonato alla 2.5 per cui eoni fà .... ^_^

Petty Officer 2nd Class Ryam Aelnord's Avatar

Bella Marcellino!
    piacere di rivederti!
    hai dimenticato nella tua carriera daocchiana l'utilizzimo palapacco donttakeaggropls sauhshuauhas :P

Bentornato!

p.s Reaver ti coNiglio!

@ mc
    Io ho già detto ke prossima settimana mi arriva uber pc.
    Ho già installato questa settimana adsl 20mb.
    Percui il mio nerding tornerà grande
    p.s. i tuoi reply sono sempre sempre sempre più scontati ...

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Quote Originally Posted by Ryam Aelnord View Post
    Bella Marcellino!
    @ mc
    Io ho già detto ke prossima settimana mi arriva uber pc.
    Ho già installato questa settimana adsl 20mb.
    Percui il mio nerding tornerà grande
    guarda penso che oggi nevichi visto che mi trovo a uppare Simone
    cmq ha ragionissima, per tutta questa settimana chi ha fatto il 49 si è trovato a girarsi i pollici
    dopo aver farmato/spellato/alchemizzato/salcazzato e tutto questo perchè mancavano determinate
    classi, classi che putroppo son organizzate da culo per via del fatto che ognuno si coltiva l'ettaro di
    cazzi suoi guardando il social e ragionando più coi se che con i dati effettivi, parlo ovviamente in generale.
    Daoc ha sempre avuto un difetto: necessitare di 8 persone con classi che si incastrino, i gruppi fantasia, per quanto belli e divertenti, vanno bene per una sera poi ti triti le palle e alla fine quitti.

Ora, per come siam messi noi di merce, tolto Lukas, non ce ne stanno che possano garantire un certo
    ritmo di gioco, abbiamo invece un bordello di menestrelli ( ben 3 ma vabbè al max si turnera/logghera altro)
    e un bordello di chierici tra l'altro uno dei quali (Mirera) è obbligata a giocarlo dal momento che se nn gioca
    il cleric si ritrova con un Arci del tutto inutile in ottica RvR/PvP.
    Ora di fronte a 4 chierici giocanti (Alexx/Blade/Mire + meno assidui Deffo/Necker) e 3 mene di cui due sicuramente
    online ( o io o sound o jami siam a turno sempre loggati) che famo se non abbiamo minimo 3/4 merce che
    giocano con costanza?

Questo è il motivo del post di Mc, che tra l'altro sarà scontato ma è bene che ci si mette in testa fin da subito
    che o si aggiusta questa cosa o, penso a breve, la gente che vorrà giocare inzierà a pensare ad altre soluzioni.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Ryam Aelnord View Post
    eh fattene una ragione, perche se in 5/8/10 andiamo a giocare altrove smetti di giocare pure tu o a sto giro ti adegui tu, anche questo penso sia scontato ed a cui penso tu non abbia pensato ancora.

e sto problema l'avevo indicato più di un mese fa e da quanto ho sentito ci sono gia almeno 5/6 persone che hanno i coglioni pieni di non fare un cazzo e con le classi che hanno possono solo continuare a fare un cazzo
    Last edited by McLove.; 21st May 2011 at 16:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar

Mi dispiace intromettermi nelle vecchie discussioni..pero' dico solo questo..è vero che gruppare di gilda é sicuramente meglio, ma é anche vero che di solito é piu' facile trovare un DPS senza gruppo invece che un chierico o un mene..alla fine non c'é solo la npstra gilda su albion

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

il vero problema e' trovare uno che pole stunnare aoe....

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    per tutta questa settimana chi ha fatto il 49 si è trovato a girarsi i pollici
    premetto che capisco la situazione e la scocciatura che ne deriva.
    Dico che parlando della mia esperienza è altresì scocciante vedere gli altri che giocano più di te che ti "scappano via" coi livelli.. motivo ad esempio per cui ho corso per arrivare a wilton per poi giocarci pochissimo perchè il grosso della gilda è ormai a thidranki da un pezzo.. e ora che sto per arrivare a thid immagino che sarete tutti cappati o quasi, in ogni caso io sarò a smazzarmi a thid quando voi sarete (giustamente) a correre per emain.

Sia chiaro non mi sto lamentando di nessuno, so che va così ed è normale, volevo solo far notare che la situazione non è piacevole neppure per chi è indietro, o almeno qualcuno tra questi.

eh devo andare -.- magari continuo dopo

volevo solo dire ceh secondo me c'è da avere pazienza con chi è tra il 40 e il 46 circa.. arriviamo.. è anche interesse anche nostro avere gente con cui giocare.. mica mi sto smazzando i livelli (quasi sempre da solo) per il gusto di farlo..

McWoT. McLove.'s Avatar

manfa il problema non e' che c'e' gente che e' bassa, e' chiaro che prima o poi si arriva ma il problema e' che molti loggano giusto una sera alla settimana a volte anche meno e questo si combina al discorso delle classi, mi spiego meglio:
    Se questi che loggano una sera o due a settimana hanno i dps, gli healer e support che loggano di 3/4 sere a settimana, ed alcuni anche di piu', si rigireranno sempre i pollici e questo che e' profondamente sbagliato nella gestione di una gilda in un gioco dove si dipende dalle classi per giocare, potremmo anche essere tutti 50 e spellati la situazione non cambierebbe di nulla.
    Se i piu nerd avessero un setup piu "giocabile" di 4 chierici ed il quinto a craftare (si ora siamo troppi chierici visto che 2/3 della gente ha mollato senza nemmeno dire nulla, e come era presumibile altro che due gruppi se se ne fara' se ne fara forse uno solo) e nessun meleer non esisterebbero problemi: chi e' piu' assiduo gioca si diverte e poi gli altri arrivano si ruota se in ecceso si fanno 1fg e mezzo etc, ma anche se fossimo tutti 50 pronti solo per rvr, quando logghi e vedi loggati solo persone che non possono fare nulla nemmeno expare, cosa fai crafti ? ti rerolli un altro pg? la gente si spacca i coglioni ed e' naturale sia cosi.

ora tu immagini lo scenario di tutti al 50 con la componente melee di questa gilda che ho riportato qualche post fa, si gioca solo per collimazione astrale e questo e' una stronzata, anche perche tutti abbiamo rl ed impegni ma chiunque sa preventivamente quante sere potrà concedere a daoc in linea di massima e salvo imprevisti e lo sapeva anche iniziando a giocare tutto sommaato o quantomeno 1 mese fa, questo e' un esame di coscienza che molti non si sono fatti guardando solo il /social "peeh abbiamo millemila merce": devi vedere anche materialmente chi logga di piu o di meno o avrai sempre scontenti..... di un merce o un cleric o un mene o una qualunque classe che ti logga 1 sera a settimana sinceramente non si può "contare" e un "bonus" , niente di personale ma si devono vedere le classi anche come affinita' di tempi di gioco e' daoc cosi, ci abbiamo giocato tutti per anni, e si sa da sempre.

chiaramente spiace per chi resta indietro ma altrettanto sinceramente 1-30/35 lo fai in meno di una settimana e non giocando niente o quasi (anche gialli in solo con alto bonus camp cappi l'exp, expare e' velocissimo in sto server basta solo sapere dove andare e massimizzare il bonus camp) non si puo' nemmeno vincolare a chi logga una tantum in mesi, a chi invece vuole giocare almeno 2/3 sere la settimana con costanza bastava solo essere chiari all inizio, poi gli imprevisti capitano etc infatti apprezzo il discorso che ha fatto tanek ha detto chiaramente "il pg lo cinquanto ho tempi molto lenti", quando sara' 44, le sere che logga, ci sara' un merce in piu ma e' un "bonus" su cui pero atm non puo' "contare" chi, invece, vuole fare rvr 2/3 sere a settimana, bastava solo essere molto piu chiari all inizio o quantomeno un mese fa quando dal revival goliardata e diventata "ok, mo iniziamo a fare le cose per bene che si vuole giocare".
    Last edited by McLove.; 22nd May 2011 at 19:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

sì il problema dei dps lo avevate spiegato chiaramente, il fatto è che non vedo altra soluzione che non aspettare la gente che ancora deve fare qualche livello.
    certamente 3 che loggano poco sono meno affidabili di 1 solo player assiduo, ma almeno la situazione sarà destinata a migliorare.

ragazzi se ci son dei problemi si fa bene a parlarne, ma rendiamoci conto che è da quando abbiamo iniziato a giocare che siamo sempre a rincorrere "la classe che manca" del mese..
    ora ripeto capisco la situazione di questa settimana che è stata rompente, però non capisco certi toni da ultimatum come "è bene che ci si mette in testa fin da subito
    che o si aggiusta questa cosa o, penso a breve, la gente che vorrà giocare inzierà a pensare ad altre soluzioni. "

quali sono queste soluzioni / proposte?

cmq, un mio pensiero è che i periodici allarmi alla "così non si può andare avanti" (fatti certamente con le migliori intenzioni) non hanno contribuito a creare un clima sereno e forse hanno creato qualche allontanamento in più.
    Questo senza voler ridimensionare la questione, nè dire che non se ne deve parlare.. faccio un discorso più generale riferito a da quando giochiamo.
    Last edited by Manfalus; 22nd May 2011 at 23:50.

McWoT. McLove.'s Avatar

sono dati di fatto manfa non sono ultimatum ma tu pensi che la gente logga per rompersi i coglioni nell' eventualita' di aspettare gli altri, e' un gioco non servizio civile o volontariato, mi sembra normalissimo che se io (generico) loggo e mi rompo coglioni vado a fare altro e non loggo domani e nemmeno dopodomani oppure mi organizzo altrove con gente che cmq ha voglia di giocare, ma ti sembra cosi assurdo come discorso?
    cioe nel tempo che chi logga 1 volta a settimana fa il 49 spella etc e' passata l'estate chi e' già pronto se non trova un contesto per giocare e' palese che o smette o si organizza per continuare a giocare.

e ti ripeto anche se si aspetta che la gente faccia il 49 dei pochi rimasti indietro si aspetta la coincidenza astrale che logghino tutti lo stesso giorno per avere un buon gruppo e giocare
    La realta' e' questa possiamo usare il buonismo quanto vogliamo ma se non si gioca la gente smette o quelli che sono scimmiati di daoc si organizzeranno in modo da giocare senza dipendere da nessuno e' tanto palese quanto pleonastico, scambiarlo per un ultimatum e' una stronzata, e' un dato di fatto.

edit: tra l'altro la cagata del "rincorrere la classe che serve" te la potevi pure risparmiare, ma ti conosco da tempo le tue frecciate le hai sempre fatte, se non si fossero fatti cleric fatti da gente che gioca ma che ora, visto la gente che ha smesso sono troppi, ti ritroveresti solo con deffo e degre che e' da 4 gironi che non logga, avra' i cazzi suoi tutti abbiamo impegni, tacitus non logga da una settimana ma diceva lui stesso di non contarci troppo, ora e' tornato a giocare culacchia da 2 gg (lui stesso aveva detto di non contarci troppo), necker non logga molto la sera e poi ti saresti trovato senza cleric in rvr (come e' successo stasera che alle undici ho loggato, ed ho preso il cleric di mire e fullato con i random al bg o in 5 ci saremmo tagliati i coglioni (e si e' giocato ed anche bene anche perche avevamo finalmente melee dps altro che prOate della minchia da forum come pehh rupta prekita cumshotta etc 3 merce assist e via, manco cc avevamo e c'erano 2 fg middi al bg ergo si giocava... sara contenta mire che domani logga con 8 punti ra da spendere).

Quindi non spararla grossa su "rincorrere la classe che serve" e poi dici parliamone serenamente, oppure tu pensi che sia "dovuto" in nome non so di che cosa che la gente che vuole giocare si debba posteggiare ed usurare gli zebedei tempo che si arriva tutti, se si arriva tutti, e poi si fa la conta, te li ritrovi contenti e logganti? io mi vedo per locali o all xbox sinceramente non so gli altri dove saranno.
    Da che mondo e' mondo si vede chi e' piu assiduo e con quelli ci si organizza, puoi anche rollarti legione o un vendor di df cambia poco, ma puoi/vuoi loggare poco, sei tu (generico) che ti adegui a chi vuole giocare mica il contrario eh

la soluzione? detto fatto: io sto facendo un merce ( e' 28 a tempo perso il mio main e' il pala ed usero' quello, alla bisgna so anche usare i cleric come stasera anche benino) dark sta facendo un merce, se dura e' gia lvl 20 in un giorno e mezzo, deffo sta facendo uno strego ed e' al 30, se Anche alex si fa un merce come dice, avremo degli alt da loggare alla bisogna, inoltre shalee si sta facendo un merce come main, a breve forse avremo anche melee dps ma contando solo su chi logga con una certa costanza non certo su chi in 3 mesi e' ancora 40 perché logga una volta a settimana, e non vedo cosa ci sia di cosi assurdo o strano.
    riuscira' a cambiare qualcosa? lo si spera, ma tutto questo sarebbe stato evitabile lo ripeto se al posto di famo dimo spacchiamo su un puerile impulso di siamo tantissimi ed in base semplicemente al social o alle volonta di chi loggando un cazzo sperava di trovare tutta la pappa pronta, si fosse parlato chiaro ab origine con un po di onesta' seguita da pianificazione.
    Last edited by McLove.; 23rd May 2011 at 03:33.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus View Post
    . e ora che sto per arrivare a thid immagino che sarete tutti cappati o quasi, in ogni caso io sarò a smazzarmi a thid quando voi sarete (giustamente) a correre per emain.
    Su questo il problema non si pone visto che dei pg giocanti atm quelli di 49 con più RP siamo io e Lukas col teurgo (che non lo logga da un pezzo cmq) con circa 110K... hai voglia ne dobbiamo fare il doppio x cappare...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Su questo il problema non si pone visto che dei pg giocanti atm quelli di 49 con più RP siamo io e Lukas col teurgo (che non lo logga da un pezzo cmq) con circa 110K... hai voglia ne dobbiamo fare il doppio x cappare...
    che tra l'altro fosse quello il problema, thid come sai bene anche tu a volte e' pieno e senza un fg fatto bene nastrorelli, a volte non c'e' nessuno.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast