Ricerca di un DBA Sql Server, mi portano un candidato al colloquio (da fornitore terze parti), dopo tutti i convenevoli la prima impressione è stata devastante etichettato subito come un venditore di aspirapolveri porta a porta.
Ma alla domanda mi parli delle sue esperienze a livello di SQL server.
La risposta: Ho comprato un libro all'Hoepli
io: ok grazie possiamo concludere il colloquio, può attendere fuori un secondo che parlo con la persona commerciale del fornitore.
fatto accomodare fuori, gli ho detto "guardi, mi presenta un altra persona cosi con il CV praticamente riscritto da zero che lei è fuori dalla lista fornitori accreditati"
Quindi diffidate sempre, una prassi molto brutta è la gente che riscrive il tuo CV da zero spacciandoti per chissà cosa poi il culo che brucia è il vostro.
Potrei raccontarne tantissime sui colloqui e su cosa gira sui CV
Last edited by Karidi; 26th May 2011 at 11:25.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
E' un modo di dire, per rendere l'idea che quando si è NeoLaureati/Diplomati non si sa nulla e quindi soggetti alle padulate a sabbia, ma a fine di prendere musate si impara e si cresce.
Poi è molto caratteriale la cosa ci sono le persone che sono già in pensione a 20anni e gente che mastica l'asfalto per crescere, gente che per inculcargli un concetto fai prima a sperare che il muro del pianto di gerusalemme ti risponde.
Last edited by Karidi; 26th May 2011 at 12:27.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Conta molto il tipo di lavoro che devi andare a fare, ma cmq vestendoti bene non sbagli mai.
Ad uno dei miei primi colloqui appena finito il militare, AD della azienda dopo il 2° colloquio tecnico con il responsabile d'area mi chiede, quali sono le 3 cose fondamentali della vita:
io: 1 Una buona posizione lavorativa, 2 La famiglia 3, il MILAN
Mi ha assunto, dopo sono venuto a scoprire che era un tifoso sfegatato interista.
Last edited by Karidi; 26th May 2011 at 11:32.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Un neolaureato, diciamo giovane per semplificare, acquisisce competenze molto piu' in fretta di chiunque altro. Alla fine di anni di diatribe, mi verrebbe da dire che il valore aggiunto di una laurea è proprio la flessibilità che ne deriva.
Assumendo si parli di un buon neolaureato.
MAAHHAAHHAHA.e quindi soggetti alle padulate a sabbia, ma a fine di prendere musate si impara e si cresce.
Poi è molto caratteriale la cosa ci sono le persone che sono già in pensione a 20anni e gente che mastica l'asfalto per crescere, gente che per inculcarli un concetto fai prima a sperare che il muro del pianto di gerusalemme ti risponde.
Io non ho mai fallito un colloquio!!!!
Last edited by Warbarbie; 26th May 2011 at 11:52.
Leggendo tutto questo mi viene da ridere perchè vedendo l'azienda dove lavoro io (che sicuramente è un caso a parte me ne rendo conto) se ti presenti al colloquio vestito "bene/elegante" probabilmente dai l'impressione del montato. Noi veniamo in pantaloncini/magliette nerd, il principale la prima volta che l'ho visto m'è sembrato un operaio edile per come stava conciato (era estate).
Credo che l'ambiente informale, quasi da classe scolastica, sia una delle cose che apprezzo di più di questo lavoro.
Ps. Società di post-produzione tv/cinema.
Free from Signature
Questo quando eri in italia power, oggigiorno i contratti atipici sono in costante aumento. Quindi sei senza 13-14-tfr e senza una forma di sostentamento da parte dello stato. E per intenderci le tasse dei contratti atipici sono inferiori a quelle a tempo indet, io di tassa ho il 27% credo, controllo meglio a casa eppure tutti i precari sono pagati molto di meno di quelli a tempo indet a livello proprio di netto.
Molto semplice Kat. Hai tre possibilità (almeno quello che uso io)
GlassDoor
Monster
e questo altro che ho appena usato
http://www.payscale.com
che oltre a livello di Stato fà anche a livello di città
Hope it helped.
Il collega a fianco a me viene con maglietta del suo ex-gruppo musicale, + camicetta, quello ancora a fianco con maglietta di Diablo3/WoW/FumettoRandom.
Io mi limito alla maglietta di Darth Vader o SuperMario
Figo, però imo se ne paga il prezzo in "serietà", un ambiente ordinato e serioso poi lo sarà anche nell'organizzazione generale, qui capita di avere problemi per atteggiamenti poco seri. Insomma, le due facce della medaglia.
Free from Signature
Stessa cosa dove lavoro, ed aggiungo che in linea di massima trovo la rigida regola dell'abbigliamento una minchiata, dato che tanti lavori, specialmente in IT, sono abbastanza rilassati. Sono 6 anni che faccio testing ed onestamente mi viene da ridere quando vedo gente arrivare in giacca in cravatta, e sono la maggioranza, pero' c'e' da dire che non possiamo nemmeno generalizzare, molto dipende per cosa ti presenti.
Dal canto mio, se il lavoro non richiede una certa presenza, non vedo cosa ci sia di male a presentarsi con un abbigliamento piu' casual, purche' curato.
Vero anche questo, alle volte tendo a scordarmi quanto han preso piede sti porcai da quando sono andato via...
I
Anche io tendo a pensare cosi', infatti l'uscita del capo di silly non mi piace un cribbio. Pero' se la persona non si veste formale potrebbe anche essere il caso che mi trovo di fronte un sapientino che vuole solo rispettare le regole che fanno comodo a lui, oppure che è uno difficile che non sacrifica niente pur di non uscire dalla sua zona di comfort. Quindi l'intervista la faccio, ma cerco di vederci chiaro su chi ho davanti.Giacca + cravatta = best troiata ever per continuare a sostenere che forma > sostanza e che l'importante è che si sia tutti uguali come tanti bei soldatini (ritardati, obv).![]()
Se poi sta persona non mi si veste formale davanti alla commissione europea per negoziare un progetto da milioni di euro e l'officer è un imbecille vecchio stampo, allora potrebbe diventare un problema questa attitudine![]()
bhe alka l'uni non è sicuramente un posto dove viene richiesto vestirsi bene![]()
hdr.
bnet profile