Page 11 of 11 FirstFirst ... 7891011
Results 151 to 162 of 162

Thread: [roland garros] nadal merda

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    io zi invece credo che il tennis è cambiato perchè sono cambiate le racchette..
    insomma, metti una racchetta di 20 anni fa in mano a nadal e vediamo se al 9 scambio di un punto al terzo set non prova anche lui la palla corta

te lo immagini nadal che gioca una palla corta?
    no, imho piuttosto si ritira per stanchezza

edit: appunto per questo dicevo che ormai tutti hanno una taratura mediamente alta... chi sono questi giocatori con piu mano, come hai detto tu? giusto federer...poi?
    anche nole non è che abbia tutta questa gran varietà di colpi (sicuramente piu di nadal), però anche lui preferisce giocare con i piedi sulla linea.
    non penso che oggi nascano tennisti tecnicamente piu scarsi di una volta, credo solo che sin da quando sono giovincelli vengano abituati a dare tutto sulla putenza, visto che oggi lo strumento lo permette!
    Ma te mi hai parlato di taratura corde non di racchette diverse, scusa e........ovvio che con racchette degli anni 70 farebbero tutti homeruns

Lieutenant Mirera's Avatar

Sono convinta che stiamo parlando di due cose diverse. Non sono mai stata umpire ma seguo il tennis dai tempi di panatta, quindi qualche partita la ho vista. e il giocatore che preferivo in assoluto era noah, un giocatore del tutto diberso da rafa, quindi non e' sicuramente questo il gioco che preferisco.
    La cosa che contesto e' relegare nadal a buon atleta e alle altre cose che hai detto.
    Sono convinta che quando si parla di nadal non siate minimamente obiettivi.
    Comunque possiamo discuterne per ore e oguno rimanere della sua idea, pero' sarebbe meglio evitare in generale di pensare di avere sempre ragione. E' anbastanza seccante per chi legge

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

tutta sta tecnica nel tennis odierno io non la vedo, l'ultimo è rimasto federer che prova un pò a variare i colpi, ora si cerca solo la potenza e si gioca la maggior parte dei punti con i piedi fuori dal campo..
    l'evoluzione delle tecniche di fabbricazione delle racchette hanno portato a questo..
    vai a vedere ai tempi di, che so, panatta se con le racchette da 1000 kg facevano 250 scambi di fila a quella potenza, ad un certo punto erano per forza costretti a fare la smorzata, il pallonetto e colpi che appena oggi vengono fatti la folla sborra, mentre fino a qualche anno fa erano la normalità.. basta vedere ora a quanto sono tarate le corde delle racchette.
    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Ma te mi hai parlato di taratura corde non di racchette diverse, scusa e........ovvio che con racchette degli anni 70 farebbero tutti homeruns
    primo post!
    Spoiler

Spoiler

Zi Piè's Avatar

Che ho subito corretto dicendo che e' un atleta e combattebte formidabile,mentalmente e' il numero 1, e cosa piu' importante sa dove deve migliorare, e da qua' si evince che non hai letto dopo, forse presa dal fatto del 'femminismo'.
    Pero' se te mi parli di tecnica con nNadal son 2 le cose hai sogni erotici di notte su di lui oppure di tennis ci capisci poco.
    Poi o se vuoi continuare a a rigirartela fai pure e', ma hai detto una cosa che non si poteva leggere, poi sono sorpreso che piacendoti un giocatore con 'mano' come noah mi parli di tecnica su Nadal che forse forse e' l ultima cosa che ha.

@ zatlan ok l'avevo perso tra le righe. !
    Last edited by Zi Piè; 5th June 2011 at 17:40.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma che vuol dire avere tecnica nel tennis?
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

tutta sta tecnica nel tennis odierno io non la vedo, l'ultimo è rimasto federer che prova un pò a variare i colpi, ora si cerca solo la potenza e si gioca la maggior parte dei punti con i piedi fuori dal campo..
    l'evoluzione delle tecniche di fabbricazione delle racchette hanno portato a questo..
    vai a vedere ai tempi di, che so, panatta se con le racchette da 1000 kg facevano 250 scambi di fila a quella potenza, ad un certo punto erano per forza costretti a fare la smorzata, il pallonetto e colpi che appena oggi vengono fatti la folla sborra, mentre fino a qualche anno fa erano la normalità.. basta vedere ora a quanto sono tarate le corde delle racchette.
    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma che vuol dire avere tecnica nel tennis?
    imho, variabilità nei colpi a seconda dell'avversario, superficie, momento..
    nadal gioca sempre piatto: bombe e pedalare

può piacere o non piacere, a me piace tantissimo..PUTENZAAAAAAAAA
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar

domandona visto che ormai si parla di tennis in generlae

fosse stato destro Nadal, avrebbe comunque fatto la stessa carriera di adesso?
    Spoiler

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Airpana View Post
    domandona visto che ormai si parla di tennis in generlae
    fosse stato destro Nadal, avrebbe comunque fatto la stessa carriera di adesso?
    Non credo. L'essere mancino ti da un po' di vantaggio sul servizio, specialmente lo slice e sugli angoli che si evince poi giocando vs destrorsi, poi se ti chiami Nadal .......

saltaproc's Avatar

Zi Piè's Avatar

Bho vabbe almeno un set lo meritava, cmq nadal non ha mai perso in uno slam con 2 set di vantaggio.

Zi Piè's Avatar

Partita bellissima peccato il primo break nel quarto set, cmq GG a Nadal, raggiunge Borg (scusate se e' poco).

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Cvd
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 11 of 11 FirstFirst ... 7891011