Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 148

Thread: Brunetta merda.

Lieutenant Commander Spidey's Avatar

Bah questo c'ha pure la faccia come il culo. Dal video si vede chiaramente che PRIMA gli dice "siete l'Italia peggiore" e solo dopo viene insultato. In un paese normale un Ministro della Repubblica che si comporta così sarebbe stato costretto alle dimissioni, qui da noi è solo l'ennesima figura di merda che non avrà alcuna conseguenza (come non ricordare La Russa che scalcia il giornalista?).

Roba da repubblica delle banane.

saltaproc's Avatar

In un paese normale brunetta sarebbe curato per poi giocare nel Barcellona

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    quindi la risposta a posteriori di brunetta va bene.
    quella della ragazza in questione no.
    sto sguazzando nel senso. Ah comunque il topic era relativo non all'uscita demenziale di brunetta sulla ragazza ma sul suo intervento a otto e mezzo, quando nel pieno delle sue facoltà, senza nessuno che sventolava alcunché, ha sostenuto che la soluzione alla disoccupazione giovanile è il mercato ortofrutticolo.

nel merito, non mi interessa parlare dell'idiozia del personaggio, cosa assodata, ma dell'idiozia della concezione che ha il ministro dell'innovazione dell'economia.
    Guarda che in un certo modo ha ragione, si tratta di semplice domanda ed offerta, se ci sono a giro X ingegneri e' perche' lavoro per quei 10 non c'e', non c'e' necessita', quindi quegli X devono tirarsi su le maniche e fare altro. C'e' tuta una serie di lavori umili che nessuno vuole piu' fare perche' ormai tutti siamo meglio, tutti fanno un corso di studi e nessuno vuole piu' sporcarsi le mani, ma se alla fine di quel percorso il lavoro per te non c'e' e ti rifiuti di fare altro, la colpa del tuo stato e' tuo, che dovrebbe fare lui? Assumerti a muzzo perche' te vuoi non vuoi fare altro?

Per me dovrebbero pure togliere l'obbligo di studi allungato che c'e' adesso e rendere piu' severa la scuola, quando finisci le medie se non sai fare un cazzo fuori a pedate, se non arrivi nemmeno a prendere il diploma lo vedi che smetti di piangerti addosso perche' hai un pezzo di carta e vai pure a raccogliere fragole in un campo, cosi' si evita di creare tanti scalda banchi e chi esce perche' se l'e' meritata ha piu' possibilita' di trovare qualcosa.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Non l'ho capita, ma fa ridere lo stesso (me la spieghi, cosi' rido un po' di piu' ?)

Razj's Avatar

rendere la scuola un campo marines di certo non aiuta visto che non sono gli scalda banchi a non trovar lavoro (adeguato alle proprie attitudini) ma chi il diploma e laurea se l'è preso

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non l'ho capita, ma fa ridere lo stesso (me la spieghi, cosi' rido un po' di piu' ?)
    Mmmm no
    Preferisco farti sentire come mi sento io nel 3D dello scatolozzo miracoloso

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda che in un certo modo ha ragione, si tratta di semplice domanda ed offerta, se ci sono a giro X ingegneri e' perche' lavoro per quei 10 non c'e', non c'e' necessita', quindi quegli X devono tirarsi su le maniche e fare altro. C'e' tuta una serie di lavori umili che nessuno vuole piu' fare perche' ormai tutti siamo meglio, tutti fanno un corso di studi e nessuno vuole piu' sporcarsi le mani, ma se alla fine di quel percorso il lavoro per te non c'e' e ti rifiuti di fare altro, la colpa del tuo stato e' tuo, che dovrebbe fare lui? Assumerti a muzzo perche' te vuoi non vuoi fare altro?
    Per me dovrebbero pure togliere l'obbligo di studi allungato che c'e' adesso e rendere piu' severa la scuola, quando finisci le medie se non sai fare un cazzo fuori a pedate, se non arrivi nemmeno a prendere il diploma lo vedi che smetti di piangerti addosso perche' hai un pezzo di carta e vai pure a raccogliere fragole in un campo, cosi' si evita di creare tanti scalda banchi e chi esce perche' se l'e' meritata ha piu' possibilita' di trovare qualcosa.
    io alle medie ero tutt'altro che brillante e dal liceo sono uscito per il rotto della cuffia, 61/100.
    Ora (toccando ferro ) vado a fare un dottorato in informatica in una importante università estera, dopo una laurea presa con massimo dei voti in 5 anni. Decidere della vita di una persona in base all'andamento delle medie è semplicemente stupido. Tra l'altro la tua idea di "gente non fatta per studiare" è assolutamente da medioevo. La scuola, fino al liceo, deve avere l'obiettivo di portare tutti ad un livello comune non deve essere selettiva, è l'università ad essere selettiva. E questa è la linea di tutto il cazzo di mondo.

Ammesso e non concesso, ricordo dati sul numero di laureati italiani rispetto alla media UE, che non ci sia abbastanza lavoro per gli ingegneri (cosa non vera, il problema è che è lavoro che non offre prospettive di carriera) la soluzione non è mandare i ragazzini a zappare la terra, ma porsi il problema: "PERCHE' NON C'E' RICHIESTA DI INGEGNERI? CAZZO FACCIAMO QUALCOSA IN MERITO!"

Non c'è richiesta perchè fare innovazione, industria, sviluppo, qualsiasi cosa di serio in italia non conviene, è difficile, è più costoso che altrove. Ricordo che non stai parlando con uno che a 28 anni si sta laureando in scienze politiche, io di anni ne ho 24 e il pezzo di carta lo ho in una scienza che è un po' il motore economico di sto cazzo di secolo.

Anche perché, aimè, questa minchia di mondo NON è arrivato dove è arrivato grazie ai zappatori e ai braccianti, gran lavoratori, brava gente, ma non si può costruire un paese sul "vai a lavorare a 14 anni con la terza media". E' un piano economico ridicolo.

Questo è un estratto di un discorso di obama, che ho già citato, ma fa capire un po' quello che io mi aspetterei di sentire da un ministro dell'innovazione:

.... From Newton and Darwin to Edison and Einstein; from Alan Turing to
    Steve Jobs, we have led the world in our commitment to science and
    cutting-edge research; the discovery of new medicines and technologies. We
    educate our citizens and train our workers in the best colleges and
    universities on Earth. But to maintain this advantage in a world that's
    more competitive than ever, we will have to redouble our investments in
    science and engineering, and renew our national commitments to educating
    our workforces."

Quote Originally Posted by Razj View Post
    rendere la scuola un campo marines di certo non aiuta visto che non sono gli scalda banchi a non trovar lavoro (adeguato alle proprie attitudini) ma chi il diploma e laurea se l'è preso
    Vabbe' dai, non andiamo agli estremi, non ti dico di renderla un inferno, ma di renderla giusta. Oggigiorno chi e' che non ha un diploma? Devi rimanere a scuola almeno fino ai 16, a meno di rare eccezioni a quel punto finisci e ti prendi il pezzo di carta, tanti i professori di riffa o di raffa ti passano, cercano di farti uscire, spesso se ti steccano e' solo perche' sei riuscito a rimanergli sulle palle piuttosto che per motivi validi, quante volte hai visto completi idioti venir promossi? Poverino, e' un imbecille e di piu' non riesce a fare, ma ci prova tantoh!! peeeehh!!! Ed ecco che uno che non doveva andare da nessuna parte diventa XXX.

Questo sistema e' nocivo su tanti livelli, prima di tutto perche' cosi' tanta gente adesso ha un pezzo di carta e si trova a litigare per un qualsiasi lavoro d'ufficio, mentre nei campi non ci va nessuno e quando ci va bene ci si manda gli albanesi, allo stesso modo tanti artigiani non hanno manodopera, perche' una volta prendevi du' quattordicenni in apprendistato e gli insegnavi il lavoro, ma quando quello esce con un pezzo di carta a 18/19 anni difficilmente accettera' un aprendistato per fare l'idraulico o il fabbro, e allora resta disoccupato piuttosto che prendere un lavoro 'inferiore alle sue capacita', lui ha il pezzo di carta.

Ne consegue che hai tanti lavori manuali che nessuno vuole piu' fare perche' ormai siamo meglio, il diploma ormai conta quanto carta da culo perche' lo hanno tutti, quindi cosa devi fare? Vai all'universita' per avere la chance in piu'. Ed ecco che per aver qualcosa che conti hai una laurea che inizia a contar poco pure quella perche' avoglia a produrre 15 laureati l'anno se il paese ne assorbe solo 10.

Rendere la scuola un vero processo formativo, e soprattutto, selettivo, aiuterebbe a scremare tanta gente e ad indirizzarla meglio. Quante volte s'e' detto 'braccia rubate all'agricoltura'? Ecco, iniziamo a rimandarci qualcuno.

EDIT:
    Si Hador, belle parole, ma qualcuno la terra la deve zappare, oppure te ingegnere le patate fritte non le mangi, quello di cui te parli e' irrazionale ed utopico.
    Last edited by powerdegre; 15th June 2011 at 19:07.

Hador's Avatar

delirio puro, mi spiace. Selezione di ragazzini, roba da fine 800. La crescita la ottieni aumentando l'istruzione, avere un popolo di ignoranti non capisco come possa far bene al paese.

Mmmm no
    Preferisco farti sentire come mi sento io nel 3D dello scatolozzo miracoloso
    cazzo mi tocca andarmi a cercare le referenze maledetto .

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Vabbe' dai, non andiamo agli estremi, non ti dico di renderla un inferno, ma di renderla giusta. Oggigiorno chi e' che non ha un diploma? Devi rimanere a scuola almeno fino ai 16, a meno di rare eccezioni a quel punto finisci e ti prendi il pezzo di carta, tanti i professori di riffa o di raffa ti passano, cercano di farti uscire, spesso se ti steccano e' solo perche' sei riuscito a rimanergli sulle palle piuttosto che per motivi validi, quante volte hai visto completi idioti venir promossi? Poverino, e' un imbecille e di piu' non riesce a fare, ma ci prova tantoh!! peeeehh!!! Ed ecco che uno che non doveva andare da nessuna parte diventa XXX.

Questo sistema e' nocivo su tanti livelli, prima di tutto perche' cosi' tanta gente adesso ha un pezzo di carta e si trova a litigare per un qualsiasi lavoro d'ufficio, mentre nei campi non ci va nessuno e quando ci va bene ci si manda gli albanesi, allo stesso modo tanti artigiani non hanno manodopera, perche' una volta prendevi du' quattordicenni in apprendistato e gli insegnavi il lavoro, ma quando quello esce con un pezzo di carta a 18/19 anni difficilmente accettera' un aprendistato per fare l'idraulico o il fabbro, e allora resta disoccupato piuttosto che prendere un lavoro 'inferiore alle sue capacita', lui ha il pezzo di carta.

Ne consegue che hai tanti lavori manuali che nessuno vuole piu' fare perche' ormai siamo meglio, il diploma ormai conta quanto carta da culo perche' lo hanno tutti, quindi cosa devi fare? Vai all'universita' per avere la chance in piu'. Ed ecco che per aver qualcosa che conti hai una laurea che inizia a contar poco pure quella perche' avoglia a produrre 15 laureati l'anno se il paese ne assorbe solo 10.

Rendere la scuola un vero processo formativo, e soprattutto, selettivo, aiuterebbe a scremare tanta gente e ad indirizzarla meglio. Quante volte s'e' detto 'braccia rubate all'agricoltura'? Ecco, iniziamo a rimandarci qualcuno.

EDIT:
    Si Hador, belle parole, ma qualcuno la terra la deve zappare, oppure te ingegnere le patate fritte non le mangi, quello di cui te parli e' irrazionale ed utopico.
    A me non dispiacerebbe, per un po' della mia vita, di lavorare in un cazzo di campo a zappare, senza dovermi preoccupare che l'algoritmo sia performante, risolva i cazzi e i mazzi e che sia figo. Ma non sto scherzando. Per un periodo. Poi tornerei, contento, a lavorare sul software e probabilmente lavorerei anche meglio pedde star sempre su sta roba alle volte mi annoia davvero troppo. O magari, alternerei se fosse possibile. Ma non è il tempo giusto siamo ancora settorializzati.

Hador's Avatar

A me non dispiacerebbe, per un po' della mia vita, di lavorare in un cazzo di campo a zappare, senza dovermi preoccupare che l'algoritmo sia performante, risolva i cazzi e i mazzi e che sia figo. Ma non sto scherzando. Per un periodo. Poi tornerei, contento, a lavorare sul software e probabilmente lavorerei anche meglio pedde star sempre su sta roba alle volte mi annoia davvero troppo. O magari, alternerei se fosse possibile. Ma non è il tempo giusto siamo ancora settorializzati.
    http://www.libera.it/flex/cm/pages/S.../IDPagina/4568
    le ferie le hai, fai anche del bene alla società, buon divertimento. C'è da lavorare ti avviso

Quote Originally Posted by Hador View Post
    delirio puro, mi spiace. Selezione di ragazzini, roba da fine 800. La crescita la ottieni aumentando l'istruzione, avere un popolo di ignoranti non capisco come possa far bene al paese.
    In effetti avrebbero dovuto insegnarti a leggere... in quanto io non ho mai detto di tenere il popolo nell'ignoranza, ma ho detto bensi' che dovrebbero migliorare il percorso scolastico per rendere valore al pezzo di carta, perche' oggigiorno il pezzo di carta in Italia conta poco e niente.

Oh, ma la gente a scavare nei campi serve, gli scaricatori servono, tanta altra gente serve, e piu' porti avanti la gente, meno questa ha voglia di andare a sporcarsi le mani, piu' hai diplomati/laureati disoccupati e posti di lavoro per cui non trovi nessuno da assumere. E questa e' la realta' dei fatti la' fuori.

E per chiudere, percorso scolastico non e' sinonimo di cultura, puoi essere benissimo un ignorante con una laurea.

Petty Officer 3rd Class

cazzo mi tocca andarmi a cercare le referenze maledetto .
    quel cagone di salta si riferisce al fatto che il barca ha quasi metà squadra sul 1.70...che poi so pure quelli piu' forti ( in teoria per il baricentro basso immagino)
    ps. oddio 1.70 per brunetta è tantissimo eh a occhio non arriva a 1.60, pure giovinco gli sputa in testa..

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast