Page 1 of 10 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 148

Thread: Brunetta merda.

Hador's Avatar

Default Brunetta merda.

direi che è il caso di aprire un post a se, l'argomento mi piace molto:

Lo spunto di discussione è il seguente (da repubblica):

Ospite di Otto e mezzo a La7, Brunetta ha poi rincarato la dose: "Basta con la retorica del precariato, ci vuole concretezza. Ogni tanto c'è una madre che si lamenta con me perchè suo figlio non trova lavoro, ma quando le dico: 'bene, allora domani mattina alle 5 vada ai mercati generali a scaricare le cassette', lei risponde sempre no. Quello è il modo migliore se vuole lavorare, scaricare la cassette, per tutti gli italiani", ha concluso il ministro

Studio 5 anni per scaricare le cassette

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

A me sta cosa delle cassette affascina
    Ma che tipo di contratto ti fanno?

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Ma a prescindere dagli anni di studio, Brunetta potrebbe aver ragione nel caso di un mercato dinamico ed elastico: pero` qui in Italia se un ragazzo va a scaricare cassette al mercato lo fa per una paga da fame, senza tutela e in nero.
    E` la concezione di lavoro dell'illuminato ministro?
    Mi associo al b. merda
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Bortas's Avatar

Poro Brunetta l'avevano gettato in buco e buttato la chiave, tirato fuori dal cilindro dall'ultima puntata di Annozero, da buon servo ha subito fatto la sua invettiva per tornare in auge, sparando a nastrorotella le solite minchiate, ma ci andasse lui a spostare le cassette della frutta visto che in 3 anni apparte prendersi lauti stipendioni da ministro non ha fatto un cazzo e tutte le sue promesse antifannulloni sono cadute nel vuoto, solo sbraiti isterici di chi soffre di compessi di inferiorità verso il mondo, ora accentuati per vedere se con la sua vocetta riesce a riavere un posto alla destra del padre come ha fatto la Santanchè, magari ci scappa qualche favoruccio...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

veramente si son magicamente ridotti i periodi di malattina nel pubblico impiego, sarà merito delle nuove medicine...

E comunque ha ragione, avrò anche un diploma distocazzo e laurea in ciucciafava, però se non trovo lavoro non resto a piangere a casa, prendo il primo che trovo e nel frattempo continuo a cercare qualcosa per il mio titolo di studio.

C'è anche da dire che l'università sforna troppi tipi di lauree, e purtroppo troppi laureati inutili
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

boh guarda io la laurea in ciucciafave non ce l'ho, ne ho ben un paio e coi controcazzi, ma di scaricare le cassette della frutta non mi ci passa proprio un cazzo. Sono ben disposto a finire in linea di montaggio a ingrassare ingranaggi o peggio in fonderia a 5 metri da un forno elettrico da 60MVA (ai colloqui quando non me lo chiedevano l'ho sempre proposto io per primo), questa la definisco gavetta terra terra in mezzo agli operai ed è fondamentale imho, ma cristo è pur sempre attinente e propedeutico al mio percorso di studi e alle mie idee ed aspirazioni professionali.

Laurea o non laurea sono convinto si debba sempre partire dal basso e farsi un gran mazzo, ma è la chiave per far carriera o quantomeno per saper poi lavorare ai massimi livelli (salvo silurate e paraculi raccomandati che ti cagano in testa sorpassandoti, ma questo è un alrtro paio di maniche).

Mettermi a fare una merda di lavoro e che per di più non c'azzecca un tubo con quello che ho studiato se lo può allegramente ficcare in quel posto quello sgorbio d'un goblin.
    Last edited by Necker; 15th June 2011 at 15:24.
    Daoc
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by kopl View Post
    veramente si son magicamente ridotti i periodi di malattina nel pubblico impiego, sarà merito delle nuove medicine...

E comunque ha ragione, avrò anche un diploma distocazzo e laurea in ciucciafava, però se non trovo lavoro non resto a piangere a casa, prendo il primo che trovo e nel frattempo continuo a cercare qualcosa per il mio titolo di studio.

C'è anche da dire che l'università sforna troppi tipi di lauree, e purtroppo troppi laureati inutili
    Ha ragione solo marginalmente: il lavoro del politico non sta nell'indicare forme di impiego alternative, ma nel garantire che tutte, anche le meno allettanti, siano comunque all'interno della legalita` e tutelino il lavoratore.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Bortas's Avatar

??? Mi sa che sei rimasto indietro ai primi 6 mesi di governo quando annunciò la sua riforma, nel pubblico impiego ci si ammala oggi come prima anzi forse pdi più per recuperare il tempo perduto e te lo dico per esperienza diretta visto che lavoro nel pubblico...
    Stessa cosa per i cinni che usciti dall'università purtroppo non vanno a scavare in miniera, questa è demagogia, c'è troppa gente in questa nazione che da anni dopo essersi fatta un culo a tarallo con lo studio accetta compromessi e contrattini da fame per portarsi a casa la pagnotta, il sistema che deve cambiare è la reale flessibilità e la reale meritocrazia, non il clientelismo di questi politicanti corrotti, la ricerca di una stabilizzazione seria dopo un periodo di prova come è ovunque in tutto il mondo civile, in maniera di riaccendere i consumi e permettere alla gente di fare famiglia e spendere, questa è demagogia da 4 soldi e ci stiamo ricascando con tutte le scarpe, per favore evitatemi i discosi da panettiere...
    Last edited by Bortas; 15th June 2011 at 15:24.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

abbiamo la % inferiore di laureati d'europa, riprova.

Io come molti mi sto muovendo per andar via, a scaricar cassette andateci voi. E quelli con le lauree inutili, che sono gli unici che restano dato che gli altri se li prendono gli stati esteri offrendo stipendi degni.

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Il problema è che nel bene o nel male operai, artigiani, manovali ecc ecc serviranno sempre e non tutti quelli che si laureano potranno fare il lavoro che vorrebbero, in parte per il mercato e la capacità che ha di assorbire certi tipi di lavori, e in parte perchè di tutti i laureati una buona parte vale poco. Non si può pretendere poi di fare certe lauree senza considerare gli sbocchi futuri... per farti un esempio a me sarebbe piaciuto fare architettura ma siccome escono 15000 architetti l'anno ho preferito fare una scuola più specifica, ho trovato subito lavoro (erano anche altri anni però) e faccio il lavoro che mi piace, però per 10 anni mi sono fatto il culo viaggiando e lasciando metà del mio stipendio ai benzinai e alla società autostrade. Ho avuto occasione poi di insegnare in corsi post universitari, e di fare colloqui di lavoro per la ricerca di nuovo personale nella mia azienda e posso dirti che il 90% di quelli che arrivano non hanno voglia di fare un cazzo. Vogliono tutti il lavoro che gli piace, senza troppo sbattimento, senza sacrifici e pagato benissimo... con questa mentalità capisco perchè molti sono a spasso. Non voglio dire che uno debba andare a scaricare cassette, soprattutto se ha le capacità per fare bene il proprio lavoro però dall'altro canto bisogna anche sbattersi per il lavoro...

Hador's Avatar

ma per piacere quelli dell'immobiliare sotto casa mia girano uno con la corvette e l'altra con la impreza RC blu e cerchi d'oro. E io dovrei andare a fare il programmatore per 1000 euro al mese senza possibilità di carriera? O il dottorato per 1000 euro al mese per poi vedere un bellissimo contratto, a 30 anni, di ricerca a 1200?
    Il problema non è troppo lo stipendio iniziale ma le prospettive per il futuro, e queste non ci sono o sono ridicole, anche per chi come me ha studiato qualcosa sulla cresta dell'onda. E manco a dire "una volta blablabla", una volta avevi la certezza dopo ingegneria di trovare un lavoro con possibilità di carriera e di diventare benestante se non ricco (io un ex compagno di ingegneria di mio padre povero lo devo ancora conoscere). Ora se a 30 anni prendi 1500 o 2000 euro sei considerato uno che l'ha portata a casa...

sia chiaro io accetterei un discorso simile se per gli stessi lavori a 80km da casa mia passando un confine non mi offrissero il triplo.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

lol qui a lavoro un collega ha detto:

" Se ci fossero ancora le BR, per mettere Brunetta nel bagagliaio non avrebbero neanche bisogno di incaprettarlo"
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

occristo win
    Daoc
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Ho editato va... il tuo discorso sulle opportunità di fare carriera/soldi secondo me è già un passo oltre al problema attuale. Guadagnare 1500 o 15.000 euro al mese dipende solo dal lavoro che andrai a fare.
    E' ovvio che per quanto bravo un impiegato potrà arrivare solo ad un certo livello di stipendio, per andare oltre o cambi lavori o ti metti in proprio.
    Però per la maggior parte dei disoccupati il problema è avere quei 1000 euro al mese, per te saranno pochi per altri sono la sopravvivenza.
    Io a 37 anni porto a casa 1500 euro, non è tanto e non è poco... ma faccio un lavoro che mi piace, ad un livello internazionale e ho soddisfazioni che sono indipendenti dallo stipendio. però so benissimo che come grafico non potrò mai superare certi livelli di stipendio... almeno da dipendente.
    Last edited by Hangel; 15th June 2011 at 17:29.

Crewman hardin's Avatar

Beh da uno che dichiara che i precari sono la parte peggiore dell'italia non ci si puo aspettare di meglio.

link
    "Le spade non si stancano mai"
    Kill Bill Vol.1

Page 1 of 10 12345 ... LastLast