Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 148

Thread: Brunetta merda.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by ulciscar View Post
    quel cagone di salta si riferisce al fatto che il barca ha quasi metà squadra sul 1.70...che poi so pure quelli piu' forti ( in teoria per il baricentro basso immagino)
    ps. oddio 1.70 per brunetta è tantissimo eh a occhio non arriva a 1.60, pure giovinco gli sputa in testa..
    -.-°
    Soprannominato "la pulga" (la pulce), per via della sua statura, inizia a giocare a calcio all'età di 8 anni nel Grandoli, squadra allenata dal padre. Nel 1995, a otto anni, passa al Newell's Old Boys[7]. All'età di 12 anni, gli viene diagnosticata una deficienza alla somatotropina[8]. Il River Plate mostra interesse nei suoi confronti, ma non ha abbastanza denaro per pagargli le cure necessarie e il trasferimento dal Newell's Old Boys. È quindi il Barcellona, attraverso il suo direttore sportivo Carles Rexach, ad interessarsi al suo talento dopo averlo visto giocare[9] e si rende disponibile per pagare le sue cure, se si fosse trasferito in Spagna[7].

Bortas's Avatar

Son d'accordo che un mesetto o due di fabbrica tosta farebbe bene ai ragazzi di oggi, ma il problema dell'Italia non sta qui, sta su chi ha instaurato un sistema che toglie il futuro alle generazioni, incubo del precariato a tutti livelli, anni di apprendistato non retribuito come avviene in architettura, avvocatura, stage e cazzi vari, vedo uffici pieni di ragazzi giovani che si fanno il culo cercando e sfruttati li vedo quotidianamente, gente con tante palle che non meritano una vita così, uno stato lassista totalmente asservito a mafie e comodi della solita elite, mi fa ridere sentire le paternali di Brunetta nano isterico che sproloquia, giunto da un mondo di clientelismi e laido accusare gente a cui lui e la sua cricca ha rubato il futuro, viena da chiedermi "senti chi parla"...

Edit: inquietante che non si sappia che Messi sia stato curato dal nanismo nel vivaio del Barça per poi giocare in prima squadra, purio che non conosco nulla di calcio questa la sapevo...
    Last edited by Bortas; 15th June 2011 at 20:08.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Hador's Avatar

il tuo errore è il "diploma/laurea". Non ci azzeccano un cazzo di niente, un conto è il diploma, un conto è una laurea.
    50 anni fa il diploma aveva un valore, mo è la cazzo di base, è un livello minimo di istruzione. Il trend è alzare il minimo scolastico non abbassarlo. Cristo a 16 anni manco hai studiato la seconda guerra mondiale, non sai cosa sia una funzione, ignori qualsiasi autore dall'800 al 900, non hai studiato biologia, non hai fatto un cazzo di fisica, non hai fatto astronomia, eccetera. Sono conoscenze di base, che non servono per lavorare, ma servono per darti una cazzo di idea del mondo. Ma ci hai mai parlato, a livello di conoscenze, con un ragazzino di 16 anni? Io si, e 2 anni di scuola in più gli fanno solo che bene. Ora al sud non so come sia la situazione, ma qua la maturità la fanno praticamente tutti e grazie a dio.

Dulcis in fundo, devi smetterla con sta storia che non si trova gente da assumere per i lavori manuali, è una puttanata. Non so chi ti abbia messo in testa quest'idea ma è falso.

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    il tuo errore è il "diploma/laurea". Non ci azzeccano un cazzo di niente, un conto è il diploma, un conto è una laurea.
    50 anni fa il diploma aveva un valore, mo è la cazzo di base, è un livello minimo di istruzione. Il trend è alzare il minimo scolastico non abbassarlo. Cristo a 16 anni manco hai studiato la seconda guerra mondiale, non sai cosa sia una funzione, ignori qualsiasi autore dall'800 al 900, non hai studiato biologia, non hai fatto un cazzo di fisica, non hai fatto astronomia, eccetera. Sono conoscenze di base, che non servono per lavorare, ma servono per darti una cazzo di idea del mondo. Ma ci hai mai parlato, a livello di conoscenze, con un ragazzino di 16 anni? Io si, e 2 anni di scuola in più gli fanno solo che bene. Ora al sud non so come sia la situazione, ma qua la maturità la fanno praticamente tutti e grazie a dio.
    Grazie a Dio o grazie ai prof che mandan fuori.
    Io ho fatto il tecnico, non il liceo, e quindi mentalità di superiori diversa. Ma quando l'ho fatto c'era 11 prime da 26 studenti e si finiva in cinque 5° da dieci.
    Per uscirne dovevi avere i coglioni quadrati, il lavoro l'ho trovato prima che uscissero i voti degli esami ed ho potuto anche scegliere.

Ora dallo stesso tecnico (ben 10 anni dopo,e con l'istituto statalizzato) escono praticamente cani e porci.
    Alzare la % di gente con buoni titoli non vuol dire regalarli e, magari ti sentirai insultato, anche nell'università la qualità di studi sta scendendo.

Questo è solo uno spicchio del problema, magari marginale, ma c'è.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Hador's Avatar

l'istruzione di base NON deve essere una sfida di selezione ma deve essere, in quanto di base, un gradino minimo che tutti, ripeto tutti, devono conseguire. Discorso diverso le università, che non sono istruzione di base. Capisco che piaccia sentirsi fighi che si è fatto il professionale duro (io ho iniziato il liceo 10 anni fa e professioali duri, rispetto al liceo, non ci stavano ) ma dovete capire che non è un traguardo personale, è un obiettivo minimo.

Discorso università è parzialmente vero, o meglio non sta scendendo ma non sta salendo quanto alcune parti all'estero, e il problema è solamente della burocrazia italiana.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Son d'accordo che un mesetto o due di fabbrica tosta farebbe bene ai ragazzi di oggi, ma il problema dell'Italia non sta qui, sta su chi ha instaurato un sistema che toglie il futuro alle generazioni, incubo del precariato a tutti livelli, anni di apprendistato non retribuito come avviene in architettura, avvocatura, stage e cazzi vari, vedo uffici pieni di ragazzi giovani che si fanno il culo cercando e sfruttati li vedo quotidianamente, gente con tante palle che non meritano una vita così, uno stato lassista totalmente asservito a mafie e comodi della solita elite, mi fa ridere sentire le paternali di Brunetta nano isterico che sproloquia, giunto da un mondo di clientelismi e laido accusare gente a cui lui e la sua cricca ha rubato il futuro, viena da chiedermi "senti chi parla"...
    Oddio, per quanto concordi praticamente su tutto, in un certo qual modo comunque quello che hai detto non rileva con quella frase. Si, e' vero che questi sono problemi reali e che andrebbero possibilmente risolti, ma a prescindere da quali siani i problemi che ci han portato a questa situazione, rimane la triste realta' che ci sono laureati a spasso senza un lavoro mentre all'ortofrutticolo cercano disperatamente gente a scaricare le cassette ed i laureati di cui sopra non vogliono sporcarsi le mani, quindi rimangono senza lavoro, ma il lavoro c'e', solo che loro non vogliono farlo perche' preferiscono fare i disocuppati che fare un lavoro al di sotto delle loro qualificazioni.

Purtroppo l'ideale si scontra con la realta', e la realta' e' fatta dalla legge della domanda e dell'offerta.

Dulcis in fundo, devi smetterla con sta storia che non si trova gente da assumere per i lavori manuali, è una puttanata. Non so chi ti abbia messo in testa quest'idea ma è falso.
    Il mio errore? Scusa, ed io quando mai avrei detto che il diploma e la laurea sono la stessa cosa? Torna indietro e rileggi, poiche' le ho unite come argomento in quanto parte di un comune problema, ma non le ho mai equiparate in alcun modo.

Quindi, di tutto quello che hai detto, hai detto solo un monte di boiate. Per andare a lavare i piatti o scaricare un camion non ti serve l'astronomia, non ti serve la biologia e non ti servono le funzioni. Una buona base di cultura te la fai comodamente fino alle medie, quindi dopo sta a te essere curioso o meno, ma se non ti interessa non impari.
    La cultura te la puoi fare comodamente da solo, ma se non ti interessi a scuola non ti insegneranno niente, dato che la maggior parte della gente non comprende, si limita ad imparare nozioni a pappagallo, dato che la scuola e' piu' impostata sul farti imparare le date a memoria che non a farti capire il perche' di qualcosa, dimmi quindi a cosa e' utile del semlice nozionismo.

Non e' da aumentare il tempo che passi a scaldare il banco, c'e' da aumentare la qualita'.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Una buona base di cultura te la fai comodamente fino alle medie
    no. Ma proprio no. La base culturale minima te la fai fino e con la maturità. Sotto parti ignorante, poi puoi informati da solo e tutto, ma a 16 anni sei ignorante. E la cultura una se la può fare da solo ma statisticamente un ambiente colto e interessante, quale dovrebbe essere quello scolastico, aiuta a interessarsi di più rispetto a scaricare cassette di pomodori. Io con i ragazzini ci ho lavorato e la differenza tra ragazzini che frequentavano scuole di periferia lasciati a se stessi e ragazzini in buone scuole (con buoni insegnati) e con famiglie decenti si vede, TANTO.

Poi che la scuola vada migliorata è giusto ed è un problema antico, ma questo goveno negli anni ha spinto nella direzione opposta, nella tua direzione, quella del "o avete capito le cose o venite bocciati". Che è sbagliata. Fino ai 16 anni di scuola dell'obbligo se qualcuno rimane indietro è colpa solo del professore che non è capace di insegnare.
    Il voto di uscita alle medie, grazie a una delle brillanti riforme del centro destra, ora è calcolato su media aritmetica dei 3 anni. Alle medie. Vuol dire che se passi dal 5 al primo anno all'8 non viene premiato il tuo impegno, contano solo i numeri. All'università fai sti discorsi, non con ragazzini di 12 anni.
    Last edited by Hador; 15th June 2011 at 21:52.

nella tua direzione, quella del "o avete capito le cose o venite bocciati". Che è sbagliata.
    Hai ragione, mea culpa, come abbia mai potuto pensare che si debba valutare la gente in base a quello che fa, sia mai detto che poi si impegni; 6 politico per tutti e distribuiamo diplomi come piovesse che altrimenti non la gente non sa cosa appendere al muro.

Lieutenant

seriamente prima dei 18 anni non cè un cazzo da valutare imo, è giusto che boccino solo le capre proprio (ma pure li sarebbe da valutare in base alla situazione)

tanto il diploma conta meno di 0, non vedo perche non dovrebbero avere tutti la possibilita di un istruzione almeno fino a quel livello.

che poi ci fosse sta economia rampante che ha bisono di manodopera fresca, non se move una foglia da 10 anni. Cosa vai a fa a 16 anni senza il diploma ? manco piu il muratore che gli immigrati costan meno ...
    Last edited by Amiag; 15th June 2011 at 22:11.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    -.-°

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Ma a prescindere dagli anni di studio, Brunetta potrebbe aver ragione nel caso di un mercato dinamico ed elastico: pero` qui in Italia se un ragazzo va a scaricare cassette al mercato lo fa per una paga da fame, senza tutela e in nero.
    E` la concezione di lavoro dell'illuminato ministro?
    Mi associo al b. merda
    mah... quando avevo 16 anni l'ho fatto, per due mesi... 12 14 ore al giorno, ma la paga era buona... ok era in nero, ma era buona...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    mah... quando avevo 16 anni l'ho fatto, per due mesi... 12 14 ore al giorno, ma la paga era buona... ok era in nero, ma era buona...
    Ok, probabilmente ho calcato troppo la mano... facciamo "lo fa per una paga da fame, senza tutela e/o in nero".
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Hai ragione, mea culpa, come abbia mai potuto pensare che si debba valutare la gente in base a quello che fa, sia mai detto che poi si impegni; 6 politico per tutti e distribuiamo diplomi come piovesse che altrimenti non la gente non sa cosa appendere al muro.
    il modo giusto è "non avete capito le cose? ve le rispiego". Un ragazzino non lo valuti, un ragazzino lo istruisci. Non esistono i sedicenni che sanno fare le espressioni e quelli che non le sanno fare, TUTTI le devono saper fare, se qualcuno non le sa fare il professore e la scuola si deve impegnare per insegnargliele.
    Evidentemente hai avuto esperienze sbagliate che falsano il tuo modo di pensare, ma il concetto è semplice e spero che tu riesca ad afferrarlo.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io come molti mi sto muovendo per andar via, a scaricar cassette andateci voi. E quelli con le lauree inutili, che sono gli unici che restano dato che gli altri se li prendono gli stati esteri offrendo stipendi degni.
    Quando poi sarà sicura la cosa ci spieghi anche un po' come sono andate le cose e dove andrai

il modo giusto è "non avete capito le cose? ve le rispiego". Un ragazzino non lo valuti, un ragazzino lo istruisci. Non esistono i sedicenni che sanno fare le espressioni e quelli che non le sanno fare, TUTTI le devono saper fare, se qualcuno non le sa fare il professore e la scuola si deve impegnare per insegnargliele.
    Evidentemente hai avuto esperienze sbagliate che falsano il tuo modo di pensare, ma il concetto è semplice e spero che tu riesca ad afferrarlo.
    Questo nel boschetto della tua fantasia o nel mondo reale? No, tanto per capirci... perche' nel boschetto della tua fantasia tutti vogliono imparare e se seguiti in modo propedeutico lo faranno, mentre nel mondo reale c'e' tanta gente a cui non gliene puo' fregare di meno e non imparera' mai, perche' non ci arriva o semplicemente non gli interessa realmente e non si applica.

Oh, ma io son diplomato geometra, cosa sara' mai la matematica dei geometri? E' tutta trigonometria, e' quella materia dove devi capire un solo concetto, il triangolo, poi con quello risolvi tutto. Sara' difficile un triangolo? Oh, seno, coseno e tangente, eppure mi ricordo che in quinta s'aprocciava la maturita' e c'era gente che ancora non c'arrivava. Cosa vuoi insegnare a questa gente se non hanno interesse loro per primi? Niente. Non lo spremi il sangue da una rapa.

Per quanto apprezzi le tue parole, sono purtroppo parole utopiche che mal si adattano alla realta' e non considerano il fattore piu' importante, l'uomo.

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast