Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910
Results 136 to 148 of 148

Thread: Brunetta merda.

Bortas's Avatar

Meanwhile Brunetta lose the nobel prize... Modestly.

LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Prego?
    Non è per offendere nessuno Axet, è solo per dire che non puoi essere sicuro di trovare un buon lavoro appena uscito che ti paga quello che vuoi come nemmeno ti puoi aspettare di aver ottima gente, con una buona laurea, che ti lavora per poco o niente.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by hador View Post
    vivi con la mammina power?
    eh!?

Lo traduci in qualcosa di comprensibile per favore? O quantomeno rilevante a quello che ho detto, perche' questo non ha senso in risposta a me...

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Ora non sto a rifare tutti i calcoli perchè è una cosa lunga, ma in un'impresa con 16 dipendenti non si può licenziare una persona (se non per gravi azioni da parte di questa) ed il costo per provarci è stellare.
    Sotto i 15 dipendenti ce la si cava circa con 8/9 mensilità anticipate + costi inps ed enti vari + costi legali, costi che possono anche superare l'utile di bilancio di un anno di una piccola azienda su cui pesa in modo assurdo un fisco insensato (e qui mi lego ancora al costo dei dipendenti, ma non solo)

my 2 cents
    sotto i 15 dipendenti puoi licenziare senza giusta causa e pagare solo il preavviso (max 60-90gg a seconda della tipologia di contratto e dell'anzianità di servizio) se decidi di mandar via dall'oggi al domani.
    Se licenzi "tra 60gg te ne vai" non devi nulla... gli paghi lo stipendio e amen.

P.s: siamo un paese di merda
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    eh!?

Lo traduci in qualcosa di comprensibile per favore? O quantomeno rilevante a quello che ho detto, perche' questo non ha senso in risposta a me...
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    io non sto facendo un discorso sul nazionale, dove la gente ci mette 8 anni per studiare scienze della comunicazione creativa e poi si lamenta se non trova lavoro. Io sto facendo un discorso specifico, di come anche per ruoli di alto profilo trovare soluzioni lavorative interessanti che garantiscano possibilità di carriera (non contratti a tempo indeterminato eh) è difficile ed è praticamente impossibile mantenersi da solo in una città senza casa di proprietà/aiuti familiari anche con tali profili. Punto.
    Non abiti a londra? E cosa fai? Facendo lo stesso lavoro in italia ti manterresti a milano?

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Il contratto a progetto è eccezionale, certo se il mercato del lavoro fosse attivo. Altrimenti è una forma di schiavismo. Lavoro anche con sei mesi di orrizonte se so che quando finisce il contratto in 15 giorni trovo un altro impiego, perchè sono bravo e volenteroso.

Al momento lavoro ce n'e' poco, ripeto l'esempio: un'azienda da 500 dipendenti che installa laminatoi in tutto il mondo non assume in sede da tre anni.

Il punto è che, come dice guzzanti-tremonti, la piccola media impresa conta una piccola media minchia. Solo le aziende grosse sono in grado di assorbire il flusso dei giovani in cerca di lavoro, specie di neolaureati con una laurea "vendibile".

Le lauree umanistiche invece soffrono di un problema più strutturale. In un mercato tecnologico vengono considerate inutili, anche grazie a un'impostazione "facilitata" del cammino universitario. Se laurearsi in lettere fosse duro come ing avremmo professori e magari consulenti o agenti preparati e seri. Non è per dire cazzate eh, vi assicuro che un esame tosto a lettere nn ha nulla da invidiare a ingegneria, dipende solo dal professore decidere se mettere nel programma tre libricini in croce, con 30 quasi assicurato, oppure 3-4 tomi per 1600 pagine complessive ed esame a livello rettale.
    Last edited by Il Nando; 17th June 2011 at 12:33.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    sotto i 15 dipendenti puoi licenziare senza giusta causa e pagare solo il preavviso (max 60-90gg a seconda della tipologia di contratto e dell'anzianità di servizio) se decidi di mandar via dall'oggi al domani.
    Se licenzi "tra 60gg te ne vai" non devi nulla... gli paghi lo stipendio e amen.

P.s: siamo un paese di merda
    intendo licenziare persone assunte a tempo indeterminato

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Non abiti a londra? E cosa fai? Facendo lo stesso lavoro in italia ti manterresti a milano?
    Embe'? Io t'ho risposto ad un'altra tua affermazione e t'ho pure quotato, potevi leggere, magari te ne accorgevi. Su quella roba che quoti te ora non ho mai commentato, quindi, di grazia, ma cosa cazzo stai dicendo?

E mentre ci sono, rispondo pure a questo.

Io mi sono trasferito ad Oxford che ho cambiato lavoro e tra i prezzo piu' bassi (poco...) e lo stipendio piu' alto prevedo' di comprar casa tra un paio d'anni, nel frattempo divido casa con altre due persone per risparmiare.
    A Londra la media vive coi genitori fin quando puo' andandosene comunque abbastanza presto a dividere con qualcuno, quindi si, ti mantieni, ma non hai casa tua, hai sempre almeno una o due persone con te, chi va per fatti propri solitamente o va a convivere oppure guadagna davvero una barca di soldi.

Quindi si, affittando una camera a Milano vivrei tranquillamente.

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    intendo licenziare persone assunte a tempo indeterminato
    pure io

http://www.studiolegale-online.net/l...iamento_09.php

EDIT : correggo un pelo il tiro.
    Licenziamento CON giusta causa (reale o presunta ) ti possono corrispondere AL MASSIMO il preavviso.
    Licenziamento SENZA giusta causa ti devono corrispondere tra 2,5 e 6 mensilità.
    Last edited by Sylent; 17th June 2011 at 12:52.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar

Il fatto è che l'Italia non è e non sarà mai una nazione di grandi multi nazionali, la forza del nostro paese sono le piccole medie imprese. Per farti un esempio come dici tu la mia azienda di 50 dipendenti ha assunto 7/8 persone negli utlimi 6 mesi e ne stiamo cercando un altra a breve. Le grosse imprese ormai che senso hanno, se non sono già affermate non posso competere se non producendo all'esterlo. Invece chi fa lavori più specifici e "artigianali" ha ancora sbocchi... purtroppo oggi è più facile che viva l'azienda che fa yacht che quella che produce jeans perchè i ricchi son sempre ricchi ma il ceto medio si compra appena il pane...

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Jeff View Post
    Domanda: essendo tu una azienda sotto i 15 dipendenti, in realta' i contratti a tempo indeterminato valgono un cazzo, o sbaglio? Se non ricordo male (ma potrebbe essere) sotto i 15 dipendenti potresti mandarmi a casa domani senza nessuna tutela, cosi' come per i contratti a progetto...

Detto questo, io professionista non vengo da te che mi offri un contratto a progetto; io mi muovo da dove sono solo se mi offri un indeterminato con certe garanzie, ergo il contratto tutela entrambi: tu che hai piu' possibilita' di assumere gente qualificata e puoi pretendere il preavviso minimo, e me che so di non poter essere licenziato dall'oggi al domani perche' ti sto in culo e perche' mi dai delle garanzie...

Io capisco che ti sia rimasto in culo che questo ti abbia mollato con poco preavviso, ma se fosse stato a progetto ti avrebbe mollato con preavviso zero...
    No sotto i 15 dipendenti manca la tutela cosiddetta reale dell'art 18 ma il codice civile e il resto della disciplina sui licenziamenti vale cmq, sempre giusta causa o giustificato motivo oggettivo sono richiesti per il licenziamento

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    No.

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    No sotto i 15 dipendenti manca la tutela cosiddetta reale dell'art 18
    Ovvero? Scusa l'ignoranza....

Edit: visto il link di Sylent, chiarissimo
    Last edited by Jeff; 17th June 2011 at 14:11.
    Jeff
    "I'm not a stranger, I'm just a friend you haven't met yet"
    "il bello degli ingegneri è che hanno sempre una dote non sfruttata che un’altra parte di mondo avrebbe usato per guadagnarci i milioni. L’ingegnere no, fa calcoli. Fenomenale."
    "This program had an unexpected end. What I have to do? [R]etry, [I]gnor or [C]ancel?" "C[a]re a saw"

Pazzo ho corretto il tiro per essere preciso
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Page 10 of 10 FirstFirst ... 678910