Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 48

Thread: Problema avvio nuovo pc

Hador's Avatar

prima di tutto le tue ram non sono supportate ufficialmente: http://download.gigabyte.eu/FileList...mx-ud2h-b3.pdf
    detto ciò se sull'1 e 2 (i bianchi) non vanno manda indietro la MB e pace al secchio.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Complimenti per il culo, posso immaginare il rosik.
    Free from Signature

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    minchia gianni che sfiga c'hai. finalmente il pc nuovo e...boom. ma non ti va con nessuna ram in nessuno slot?
    Quote Originally Posted by Hador View Post
    prima di tutto le tue ram non sono supportate ufficialmente: http://download.gigabyte.eu/FileList...mx-ud2h-b3.pdf
    detto ciò se sull'1 e 2 (i bianchi) non vanno manda indietro la MB e pace al secchio.
    No, in realtà non funzionano i primi 2 slot a partire dalla cpu, quindi il 4 (azzurro) ed il 2 (bianco).
    Gli altri 2 vanno ma mi sfanculano il dual channel.

edit: la lista di ram supportate ha qualche valenza? Io sapevo di no, cioè che funzionano praticamente tutte e lì mettono quelle che hanno effettivamente testato.
    Last edited by innaig86; 22nd June 2011 at 03:36.

Hador's Avatar

la mia non era una domanda erano due affermazioni. Le ram non sono supportate ufficialmente, questo apre ad una possibilità (minima) che ci sia incompatibilità, ma tutto fa pensare a MB difettata. Mandala indietro in RMA.

Petty Officer 2nd Class C@stro's Avatar

a me le sue ram vanno da dio sulla ga z68x ud7, pero sono 4x4gb

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

16 giga di ram ? *_*
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    16 giga di ram ? *_*
    scusa 2x4gb, anche perchè buyado quelle ram ho doppiamente failatodato che non posso usare il primo slot a causa del silverarrow che è troppo gigante.

Come le mie insomma

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

Ma avete provato a montare il dissipatore in entrambi i sensi? sia parallelamente che perpendicolarmente alle PCI?
    Perchè mi viene difficile immaginare che anche la soluzione perpendicolare impedisca di usare le ram (certo avrete la vetola di pull vicina alla scheda video..ma cmq vengono usati pure così)
    spamm is life.

Ora ho smontato tutto, ma credo proprio di aver montato il dissipatore perpendicolarmente alle pci e già così, senza ventola, praticamente mi riusciva difficile installare la ram nel primo slot, perché a contatto con il dissipatore.
    Se ci installo anche la ventola nella parte destra, mi copre 2 slot di ram, quindi niente da fare.
    Non posso installarla neanche in basso verso l'alto, dato che li c'è la vga praticamente attaccata al dissipatore. Con dissipatore + vga installati, non c'è spazio neanche per infilare la mano e premere la levetta di rilascio del socket pci-exp, cose che ho dovuto fare infilandoci un cacciavite nello spazietto rimanente.

Le soluzioni rimaste per la ventola sono: alto verso il basso e sinistra verso destra, sfanculando l'areazione del case. Nel primo caso butterei aria calda sulla vga, nel secondo la butterei verso la parte anteriore del case, che è praticamente il contrario di quanto si dovrebbe fare.
    Forse posso adottare la seconda soluzione e mettere una ventola in estrazione nella parte superiore, in modo da ciucciarsi quell'aria, ma boh..... :S

Prima ed ultima scheda mAtx, di sicuro.

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ora ho smontato tutto, ma credo proprio di aver montato il dissipatore perpendicolarmente alle pci e già così, senza ventola, praticamente mi riusciva difficile installare la ram nel primo slot, perché a contatto con il dissipatore.
    Se ci installo anche la ventola nella parte destra, mi copre 2 slot di ram, quindi niente da fare.
    Non posso installarla neanche in basso verso l'alto, dato che li c'è la vga praticamente attaccata al dissipatore. Con dissipatore + vga installati, non c'è spazio neanche per infilare la mano e premere la levetta di rilascio del socket pci-exp, cose che ho dovuto fare infilandoci un cacciavite nello spazietto rimanente.

Le soluzioni rimaste per la ventola sono: alto verso il basso e sinistra verso destra, sfanculando l'areazione del case. Nel primo caso butterei aria calda sulla vga, nel secondo la butterei verso la parte anteriore del case, che è praticamente il contrario di quanto si dovrebbe fare.
    Forse posso adottare la seconda soluzione e mettere una ventola in estrazione nella parte superiore, in modo da ciucciarsi quell'aria, ma boh..... :S

Prima ed ultima scheda mAtx, di sicuro.
    perchè hai preso una matx con quel budget? btw, anche con l'atx classica non avresti risolto le problematiche del dissi.

Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar

l'essere Matx non centra nulla...la parte delle ram e della CPU è identica.
    spamm is life.

Sicuri che sia identica? Io nel pc vecchio ho una p5b deluxe con un thermalright installato ed ho spazio a sufficienza per mettere tutte le ram che voglio e installare/disinstallare la vga.
    Che hanno cominciato a fare le mb col culo negli ultimi anni?

Warrant Officer

Ciao, sai che anche io ho avuto un problema simile al tuo, ma era la scheda madre difettosa...
    Per quanto riguarda le RAM, guarda se vedessi il layout della m4a89gtd pro non c'è lo spazio per montà un dissipatore un pò largo, perché occuperebbe lo slot della RAM per overclock.
    I will be back, eventually.

Quote Originally Posted by NoeX View Post
    Ciao, sai che anche io ho avuto un problema simile al tuo, ma era la scheda madre difettosa...
    Per quanto riguarda le RAM, guarda se vedessi il layout della m4a89gtd pro non c'è lo spazio per montà un dissipatore un pò largo, perché occuperebbe lo slot della RAM per overclock.
    Oggi l'ho rispedita ad ekey per l'rma, vediamo quanto tempo mi porta via sta cosa.

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast