questo thread mi interessa visto che proprio ieri mi hanno girato una richiesta di preventivo per una indicizzazione/seo di un sito di una srl. Sapendo che mi sono fatto cose anche carine per conto mio han provato a chiedermi un parere... però è come dite voi: certe cose per farle bene vanno date a professionisti, non c'è storia.
Io i miei risultati li ho pure ottenuti, ma nel momento in cui dai un valore al tuo tempo perchè hai attività principali (quella del web design è nata proprio a tempo perso... ora di tempo nn ne ho più), capisci che certi servizi è giusto che abbiano il loro costo (vabbè ladrate a parte).
Conosco gente che ha finanziato progetti di portali "innovativi" bruciando fino a 50000 euro (sì cinquantamila, avete letto bene) andando da società in san babila a Milano per poi non concludere una ceppa.
Come ha detto Tunnel, io ho fatto un paio di cosine con Wordpress + i temi comprati dai creativi americani/inglesi e sono venuti una bellezza, semplici, puliti, ben posizionati e soprattutto facili da aggiornare.
Ma il lavoro ad hoc, con grafica seria e strumenti avanzati che non siano il solito pannello da cms è un'altra storia, infatti a questa srl devo rispondere che è meglio se magari non partono subito con tutto il pacchetto di uber advertising/seo ma almeno riprogettazione del sito nei contenuti + keywords + google adwords devono vedere di farselo fare e pure con un certo criterio.
Anche perchè poi si abituano a pagare "poco" ma a rompere i coglioni cmq come se tu fossi Aruba o chessò io... e poi son stufo di star lì a ricordare ogni settimana la scadenza dei rinnovi, per 100 euro l'anno che vanno direttamente al provider ti fanno pure penare