Results 1 to 4 of 4

Thread: Cosa ho mangiato

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Default Cosa ho mangiato

Non so quanti di voi abbiano questa abitudine, ma io quando voglio mangiare qualcosa di paticolare, qualcosa di nuovo, o semplicemente qualcosa che non mangio da tempo, inizio a pianificare uno o due giorni prima e mi studio anche la colonna sonora da avere mentre mangio
    Se siete dei wannabe chef, partecipate al thread

Piatto
    Tagliata al pepe verde e aglio

How To
    - In un pentolino, far cuocere a fuoco medio-bassodel vino bianco, un goccio d'acqua, aglio a pezzetti, un pizzico di sale e pepe verde (chi regge il piccante può pestare qualche chicco di pepe), un poco d'olio. 5-10 minuti.
    - Soffriggere per 20 secondi per lato le fettine di tagliata nell'olio caldo, fino a farle diventare colorate. Mettere le fettine nel liquido preparato a parte, cuocere a fuoco medio facendo attenzione a non far seccare il liquido. 2 max 3 minuti.

Bevanda Abbinata
    Non son capace di abbinare i vini ai cibi QQ

Colonna Sonora
    Beady Eye – The Roller / Gossip - Heavy Cross
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Junior Grade

io abbinerei un bianco particolarmente corposo tipo il pecorino (possibilmente questo)

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Piatto
    Gnocchi di Zucca

Ingredienti
    Zucca (meglio quella intera non i pezzetttoni che si trovano in supermercato), farina, ricotta affumicata, burro, salvia e sale grosso (per le quantita' io vado ad occhio), sale e pepe

How To
    - il giorno prima pulire la zucca dalla buccia e dai semi, tagliarla a dadini, disponetela su una pirofila da forno salatela e farla cuocere nel forno preriscaldato per 30 minuti, quando con una forchetta schiacciate tranquillamente la zucca è pronta (nb ogni tanto mescolate). A fine cottura mettere a scolare la zucca che deve perdere l'acqua, lasciatela scolare fino a 1h prima della preparazione vera e propia dei gnocchi (12/14h)
    - con uno schiacciapatate riducete in poltiglia la zucca e unitela alla farina, sale e pepe e mescolatela fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo. nel frattempo portate a bollore dell'acqua in una pentola e a parte sciogliete il burro a fuoco lento con le foglie di salvia ad insaporire. Quando l'acqua bolle create dei gnocchi con 2 cucchiaini e mettetteli nell'acqua bollente, quando i gnocchi risalgono in superfice sono pronti (io li faccio bollire un pochetto di piu' per non renderli troppo morbidi).
    - Servite gli gnocchi con il burro fuso e la salvia e con la ricotta affumicata gratuggiata.

Bevanda Abbinata
    - io me li gusto con del buon Cabernet

Colonna sonora
    - musica da sagra

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Bevanda Abbinata
    Non son capace di abbinare i vini ai cibi QQ
    chianti
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler