Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 130

Thread: Licenziamento: contratto a chiamata

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Pare la sceneggiatura di un film, aberrante.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Mi ha rattristato molto leggere la tua esperienza Zaider...

Denuncia quelle bestie!!!

Il tuo atteggiamento è da ammirare, loro sono delle MERDE! tutti, da chi vede e tace a chi partecipa attivamente.

Mi fermo qua perchè mi ha fatto venire il sangue negli occhi la tua storia...

Zaider's Avatar

Mah, nutro seri dubbi di riuscire a far qualcosa, gli stagisti contano meno di un cazzo..e contro un gruppo unito si può fare poco.
    E' la mia parola contro quella di N stronzi, ad ogni modo io non voglio denunciarli per avere soldi, non faccio uno stage per i soldi quanto per imparare, e a fare quelle merdate non imparo un cazzo, vorrei un tutor vero che m'insegni DAVVERO il suo mestiere.

Nella realtà dei fatti so che avrò una nota negativa sul CV da una delle aziende più importanti del mondo, praticamente mi sono nerfato la vita lavorativa a 23 anni
    gratz.

Lieutenant

Onestamente non credo impuntarti cambiera qualcosa, da stagista sei meno di niente, non credo tu sia manco considerato "lavoratore" legalmente parlando.

Certo che e' strana come situazione, probabilmente i primi giorni (ti rompono sempre il cazzo i primi tempi, specie in certi ambienti molto competitivi) non hai saputo abbassare la tensione e poi e' andata degenerando la cosa.

A meno che sul foglio che hai firmato non c'era esplicitamente detto cosa avresti dovuto fare invece che finire a fare il magazziniere, non hai neanche niente per appellarti.

edit appunto :
    Risposta dell'Agenzia delle Entrate al contribuente istante L'art. 1, comma 2, del D.I. 25 marzo 1998, n. 142, recante norme di attuazione dei principi e dei criteri di cui all'art. 18 della L. 24 giugno 1997, n. 196, sui tirocini formativi e di orientamento, enuncia espressamente che "i rapporti che i datori di lavoro privati e pubblici intrattengono con i soggetti da essi ospitati" per lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento "non costituiscono rapporti di lavoro".

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Amiag View Post

Certo che e' strana come situazione, probabilmente i primi giorni (ti rompono sempre il cazzo i primi tempi, specie in certi ambienti molto competitivi) non hai saputo abbassare la tensione e poi e' andata degenerando la cosa.
    quello che scrivi fa SCHIFO
    uno stagista viene vessato in ufficio (neanche fosse l'istituto tecnico industriale di torpignattara) e gli si dice che non ha saputo abbassare la tensione
    Queste sono le stesse frasi che tira fuori chi, dopo aver vessato e umiliato lo stagista di turno, usa per giustificarsi se colto mentre commetteva il fatto.

zaider non dar peso alle minchiate scritte dal tizio poco sopra, ti auguro miglior fortuna in un azienda che saprà apprezzarti.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant

lol non ho mai vessato nessuno e non sono di torpignattara, se e' questo che stavi sottilmente cercando di insinuare.

In certe grandi aziende checche vi piaccia o no l'ambiente e' quello, la gente e' avvelenata, arrivista e ultracompetitiva se vuoi lavorare in un posto del genere devi essere pronto a fare sacrifici e difenderti colle unghie. Comunque non vedo perche dovrebbe essere una nota negativa sul cv, uno stage e' uno stage, mettici quello che hai fatto e stop.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Razj's Avatar

la gente e' avvelenata, arrivista e ultracompetitiva
    Io direi che invece sono avvelenati, arrivisti e ultraritardati. Non volerti passare le forbici e costringerti a vestire in un certo modo mi sembra tutto fuorché competitività.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post

Qualcuno ha vissuto esperienze simili? come si è comportato?
    Hai subito mobbing. Comunque io avrei mollato subito fossi stato in te, non vedo il punto di lavorare per/con delle scimmie ammestrate, frustrate e ovviamente incapaci. Vai a un tribunale del lavoro, queste cose sono inaccettabili.

In certe grandi aziende checche vi piaccia o no l'ambiente e' quello, la gente e' avvelenata, arrivista e ultracompetitiva se vuoi lavorare in un posto del genere devi essere pronto a fare sacrifici e difenderti colle unghie. Comunque non vedo perche dovrebbe essere una nota negativa sul cv, uno stage e' uno stage, mettici quello che hai fatto e stop.
    Io so di per certo che se uno è tanto mongoloide da dover far mobbing per affermarsi, allora dal punto di vista delle capacità e della competitività mi puo' ciucciare il cazzo come uno schiavetto eunuco.
    Non è competitività, è solo gente che non è sicura di se stessa.

Zaider: quando ti dicono di fare qualcosa di ridicolo o aberrante, rispondi semplicemente "no", se proprio vuoi stare li. E poi non dire piu' niente altro.
    Per cancelleria e gomme e penne, c'è la segretaria, vai e chiedi alla segretaria.

Prendi ordini solo dal tuo tutor, se il tuo tutor ti dice di fare dei lavori aberranti, di nuovo, rispondi "no".

Vieni licenziato? LOL, non è nemmeno un rapporto di lavoro.

E Se non lo indichi nel tuo CV, nessuno sa che hai lavorato da loro, quindi non ti sei proprio nerfato nulla.
    Last edited by Alkabar; 30th July 2011 at 22:01.

E vestiti come cazzo ti pare a te, se una di quelle merde prova a riprenderti, rispondi "si, si" e continua a vestirti come cazzo pare a te.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

lol non ho mai vessato nessuno e non sono di torpignattara, se e' questo che stavi sottilmente cercando di insinuare.

Fino a 2 mesi fa ho lavorato in un azienda leader mondiale nella costruzione di acciaierie (giro di soldi immenso...) e situazioni del genere non si sono mai viste nonostante l'ambiente sia molto competitivo, anzi se uno fa mobbing alla prima lamentela si ritrova il dirigente che gli dice "Senti hai due scelte O ti comporti bene e lasci stare le persone O incominci a mandare il CV in giro." e robe simili le dicono anche a capiuffico con 20 anni di esperienza che se la prendono col primo arrivato....

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

zaider hai spiegato all'università tutto per filo e per segno?(tipo il post che hai fatto qua)quello che hai subito è uno schifo(ma poi bo?senza senso?capisco i colleghi stronzi mongoli... ma dal primo giorno che sei stato emarginato dal tutor,mah)

Il tutor mi sembra un coglione,vuoi vedere che doveva avere un certo numero di stagisti e per sbaglio ne ha preso uno in più?

Vedi che ti dice l'uni ....al massimo levi sto robo dal CV

forte la bw...em i crucchi
    Last edited by Gramas; 30th July 2011 at 23:55.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Lieutenant Junior Grade

tu vivi in un altra dimensione e continui a dire FESSERIE.
    te l'hanno già detto ma visto che parlavi con me voglio risponderti anch'io. sopportare cose del genere sul posto di lavoro non è fare dei sacrifici, vediamo di dare il giusto nome alle cose, si chiama mobbing e la legge lo punisce.

continuo a sostenere che zaider debba saltare a piedi pari i tuoi interventi dai quali certamente non può trarre giovamento e anzi, potrebbe addirittura arrivare a giustificare quei vigliacchi che si accaniscono su di lui.

ps: hai manie di persecuzione, l'esempio "istituto industriale di torpignattara" era per dire che il mobbing subito da zaider avveniva all'interno di una corporate mondiale e non in una scuola di periferia, il che rende il fatto in se ben più grave.

ps(2): ho lavorato in diverse (troppe aziende), medie e grandi dimensioni. non ho MAI visto uno stagista vessato o preso di mira, e qui mi allaccio al discorso fatto da wolfo. chi vede i soprusi e non fa niente per fermarli è comunque un complice.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant

Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    ps(2): ho lavorato in diverse (troppe aziende), medie e grandi dimensioni. non ho MAI visto uno stagista vessato o preso di mira, e qui mi allaccio al discorso fatto da wolfo. chi vede i soprusi e non fa niente per fermarli è comunque un complice.
    a si ? io ne ho visto almeno 3 4 , uno se ne è tornato in calabria (o forse era puglia) con un esaurimento nervoso, un altro lo han fatto sgobbare promettendo mari e monti per poi mandarlo a casa dopo averlo sfruttato 6 mesi.

Ovvio che questa è una situazione estrema ma non mi sorprende affatto, o credete che questo è stato un caso e gli stava sul cazzo lui per qualche motivo particolare ? se l'han fatto con lui lo fanno pure con altri.
    Last edited by Amiag; 31st July 2011 at 03:08.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

a si ? io ne ho visto almeno 3 4 , uno se ne è tornato in calabria (o forse era puglia) con un esaurimento nervoso, un altro lo han fatto sgobbare promettendo mari e monti per poi mandarlo a casa dopo averlo sfruttato 6 mesi.

Ovvio che questa è una situazione estrema ma non mi sorprende affatto, o credete che questo è stato un caso e gli stava sul cazzo lui per qualche motivo particolare ? se l'han fatto con lui lo fanno pure con altri.
    vabbè Amiag ma non è che sia giusto che le cose vadano così, uno stagista, che spesso viene per poco o nulla, viene per imparare a lavorare, e fare un esperienza e migliorarsi, non viene a fare i pompini ai tutor e tantomeno ai dipendenti.

Lo stage è una cosa positiva sia per l'individuo che per l'azienda, che non significa che lo stagista dev'essere trattato con i guanti, ma semplicemente come una persona che vuole lavorare, che può anche significare pressione e difficoltà, ma dovute al lavoro, non agli stronzi che ti fanno marcire.

Edit e aggiungo: poi Amiag è proprio quest'atteggiamento che fa proliferare le abitudini del cazzo, considerare normale che uno stagista venga preso a cappellate nei denti è profondamente sbagliato, se vedi di queste situazioni dovresti segnalarle a chi di dovere non considerarle normali...
    Last edited by Wolfo; 31st July 2011 at 03:24.

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast