Come scritto nell'altra sezione, preso un Samsung Galaxy S2 e ora vediamo in quanto arriva![]()
Come scritto nell'altra sezione, preso un Samsung Galaxy S2 e ora vediamo in quanto arriva![]()
DAOC - Deira [off]
Mamma - trolla sciamana 6L3
Mammella - cobolda runemaster 3Lx
Eve Online [off]
Nazza VonBraun
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||
sticazzi.... ma così anche calcolando la pubblicità perdi un sacco di soldi o no?
Cmq zaider, ci sta la correzione e anche l approfondimento però se parti con toni di un certo tipo le risposte arrivano sul medesimo livello.
cmq ho prenotato il navigante sui navigli 49 anzicheè 150, il menù di pesce sembra buono, vedremo...
Ora cè il macbookpro 13,3 a 999 € mhhh però non ho letto da nessuna parte come funziona per garanzia etc.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
io direi che dipende anche da cosa compri
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
l'unica mia remora è che quando telefonerà per prenotare sto fine settimana i trentino mi scsassino il cazzo con il pehhhhhhhhhhhhhh ogni fine settimana da qui al 2313 siamo pieni ma abbiamo un fottio di mercoledi e giovedi![]()
mhh se chiami per prenotare questo fine settimana secondo mè ti ridono in faccia
forse per ottobre ce la fai![]()
Si poi è giusto diversificare tra le differenti tipologie di acquisti che si possono fare su Groupon, per es. noi che abbiamo un'attività turistica, una volta messo l'annuncio, sono arrivate un boato di telefonate di gente che non aveva acquistato ancora il ticket ma voleva appunto sentire prima la disponibiltà delle date.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
telefonato
primo finesettima libero 2-3-4 dicembre
ancora meglio con la puzza di natale
prenotato
cmq quando ho telefonato si sono stupiti del fatto che non avevo chiamato prima per sapere la disponibilità![]()
Scusa kith, ti giuro non lo faccio con cattiveria, quando scrivo seriamente mi vengono fuori sti toni, eppure sono solo concentrato -.-" pardon.
Provo a rispondere al tuo quesito, prima un minimo di teoria base però.
Il metodo più semplicistico per capire se il tuo periodo è andato bene o male è il calcolo del CE ma margine di contribuzione, che si compone così
RICAVI
- Costi variabili (quindi costi che aumentano al variare dell'attività di lavoro, per un ristorante possono essere i costi degli ingredienti)
= Margine di contribuzione
- costi fissi (ammortamenti, affitti del locale, bollette), che restano tali entro certi ambiti di rilevanza.
= Reddito operativo
(NB: modello estremamente semplificato atto solo a comprendere le basi).
Ecco, quasi ogni attività ha delle ciclicità più o meno prevedibili grazie all'esperienza, ossia periodi in cui il lavoro ha dei picchi e periodi in cui c'è poco da fare, purtroppo non sempre è possibile flessibilizzare un'attività così da permettere di comprimere tutti i costi quando il lavoro è poco, quindi tendenzialmente si accetta che in alcuni periodi i costi possano superare gli incassi.
Groupon offre (a caaaro prezzo) un sistema che ti permette di GARANTIRTI un incremento del livello di attività dal periodo X al periodo Y (che sarà giustamente quello di bassa attività), aiutandoti così a perdere di meno, o se hai fatto bene i tuoi conti arrivando al pareggio (la vedo dura).
Perchè non conviene usare un servizio del genere per incrementare i volumi in un altro periodo? semplicemente perchè la struttura non lo permette; se il tuo ristorante ha 200 coperti, nel suo periodo di massimo lavoro è presumibile immaginare che li avrai riempiti in ottima parte, e che il tuo personale sarà impegnatissimo, è furbo dover assumere altra gente per coprire il fabbisogno generatosi con groupon? le cucine riusciranno a tenere in piedi il numero nuovo di ordinazioni? (gira l'esempio anche con un'azienda di produzione, è uguale come concetto).
Io non penso.
La doppia utilità è che funge pure come attività di marketing, in quanto è possibile verificare ad un anno/mese/periodo di riferimento se c'è stato un aumento del tasso di conquest, inoltre groupon resta un sito molto clikkato, ed un pò di visibilità in più non fa mai schifoe poi è un tipo di marketing che ti consente di rientrare (sebbene di poco) di alcune spese!
gratz.