Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 73 of 73

Thread: Groupon

Come scritto nell'altra sezione, preso un Samsung Galaxy S2 e ora vediamo in quanto arriva
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Ebbeh, quello è LO gnocco fritto di Milano :P
    Non ricordo il nome ma ci sono stato almeno un paio di volte e si mangia da Dio
    Gnocco... Fritto... a Milano?!?! ma chissà che roba vi han dato da mangiare....

Cmq preso anche io weekend in toscana con degustazione vini... appena ci andro' vi faro' avere un feedback.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Se vuoi ti faccio vedere il contratto firmato da mio padre, 50% di default sul Deal + IVA, poi corretto a 40% + IVA.
    E concordo con Zaider, il discorso sul ritorno economico non lo puoi fare così semplicemente visto che + clienti vuol dire anche + costi di gestione.
    Fidati da chi te lo dice da "venditore", il guadagno è veramente minimo, lo si fa + per pubblicità nei periodi morti e far circolare il nome, anche il ritorno pubblicitario è tutto da dimostrare in quanto non è assolutamente detto che poi il cliente torna a prezzo pieno, anzi.
    Noi l'abbiamo fatto per esperienza e per curiosità + che altro, i conti ce li eravamo fatti e sapevamo che il guadagno sarebbe stato minimo, può essere una buona soluzione se sviluppata in abbinamento ad altre offerte proprietarie da proporre successivamente, altrimenti risuta essere + uno sbatti per il gestore che altro.
    sticazzi.... ma così anche calcolando la pubblicità perdi un sacco di soldi o no?

Cmq zaider, ci sta la correzione e anche l approfondimento però se parti con toni di un certo tipo le risposte arrivano sul medesimo livello.

cmq ho prenotato il navigante sui navigli 49 anzicheè 150, il menù di pesce sembra buono, vedremo...

Ora cè il macbookpro 13,3 a 999 € mhhh però non ho letto da nessuna parte come funziona per garanzia etc.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    sticazzi.... ma così anche calcolando la pubblicità perdi un sacco di soldi o no?

Cmq zaider, ci sta la correzione e anche l approfondimento però se parti con toni di un certo tipo le risposte arrivano sul medesimo livello.

cmq ho prenotato il navigante sui navigli 49 anzicheè 150, il menù di pesce sembra buono, vedremo...

Ora cè il macbookpro 13,3 a 999 € mhhh però non ho letto da nessuna parte come funziona per garanzia etc.
    Te l'ho detto....alla fine il guadagno per il gestore è minimo, lo si fa più per pubblicità ma se non viene abbinata a forme di fidelizzazione del cliente è + uno sbatti che altro.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io direi che dipende anche da cosa compri
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

saltaproc's Avatar

l'unica mia remora è che quando telefonerà per prenotare sto fine settimana i trentino mi scsassino il cazzo con il pehhhhhhhhhhhhhh ogni fine settimana da qui al 2313 siamo pieni ma abbiamo un fottio di mercoledi e giovedi

mhh se chiami per prenotare questo fine settimana secondo mè ti ridono in faccia

forse per ottobre ce la fai
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

saltaproc's Avatar

io speravo fine novembre in realtà
    neddo neve

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Si poi è giusto diversificare tra le differenti tipologie di acquisti che si possono fare su Groupon, per es. noi che abbiamo un'attività turistica, una volta messo l'annuncio, sono arrivate un boato di telefonate di gente che non aveva acquistato ancora il ticket ma voleva appunto sentire prima la disponibiltà delle date.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

saltaproc's Avatar

telefonato
    primo finesettima libero 2-3-4 dicembre
    ancora meglio con la puzza di natale
    prenotato
    cmq quando ho telefonato si sono stupiti del fatto che non avevo chiamato prima per sapere la disponibilità

quindi gliel hai messa al culo eheh bravo saltaporch!

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

I coupon cmq si possono annullare isi quindi al Max uno chiede il rimborso e gg

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post

Scusa kith, ti giuro non lo faccio con cattiveria, quando scrivo seriamente mi vengono fuori sti toni, eppure sono solo concentrato -.-" pardon.

Provo a rispondere al tuo quesito, prima un minimo di teoria base però.

Il metodo più semplicistico per capire se il tuo periodo è andato bene o male è il calcolo del CE ma margine di contribuzione, che si compone così

RICAVI

- Costi variabili (quindi costi che aumentano al variare dell'attività di lavoro, per un ristorante possono essere i costi degli ingredienti)

= Margine di contribuzione

- costi fissi (ammortamenti, affitti del locale, bollette), che restano tali entro certi ambiti di rilevanza.

= Reddito operativo

(NB: modello estremamente semplificato atto solo a comprendere le basi).

Ecco, quasi ogni attività ha delle ciclicità più o meno prevedibili grazie all'esperienza, ossia periodi in cui il lavoro ha dei picchi e periodi in cui c'è poco da fare, purtroppo non sempre è possibile flessibilizzare un'attività così da permettere di comprimere tutti i costi quando il lavoro è poco, quindi tendenzialmente si accetta che in alcuni periodi i costi possano superare gli incassi.

Groupon offre (a caaaro prezzo) un sistema che ti permette di GARANTIRTI un incremento del livello di attività dal periodo X al periodo Y (che sarà giustamente quello di bassa attività), aiutandoti così a perdere di meno, o se hai fatto bene i tuoi conti arrivando al pareggio (la vedo dura).

Perchè non conviene usare un servizio del genere per incrementare i volumi in un altro periodo? semplicemente perchè la struttura non lo permette; se il tuo ristorante ha 200 coperti, nel suo periodo di massimo lavoro è presumibile immaginare che li avrai riempiti in ottima parte, e che il tuo personale sarà impegnatissimo, è furbo dover assumere altra gente per coprire il fabbisogno generatosi con groupon? le cucine riusciranno a tenere in piedi il numero nuovo di ordinazioni? (gira l'esempio anche con un'azienda di produzione, è uguale come concetto).
    Io non penso.

La doppia utilità è che funge pure come attività di marketing, in quanto è possibile verificare ad un anno/mese/periodo di riferimento se c'è stato un aumento del tasso di conquest, inoltre groupon resta un sito molto clikkato, ed un pò di visibilità in più non fa mai schifo e poi è un tipo di marketing che ti consente di rientrare (sebbene di poco) di alcune spese!
    gratz.

Page 5 of 5 FirstFirst 12345