io paragono daoc a daoc. il paragone con gli altri shard e' fuorviante, un gioco e ' un gioco non e' qualcosa al gusto del gioco. un cheeseburger e' un cheeseburger, se il pane e' lo stesso, il condimento e' lo stesso, la confezione uguale, il profumo uguale ma al posto della carne ci trovo uno stronzo fumante non sto mangiando un cheeseburger ma qualcosa che gli assomiglia, molto, ma ha un retrogusto alla merda.
uth e' uno shard piu solido e stabile di quanto pensi, mi sembra di averti letto scrivere che al massimo hai fatto 20 livelli su quello shard, io c'ho giocato qualche mese e fatto rvr: non e' esaltante l'rvr perche la gente lo gioca solo di zerg adda e fa merdate ma come gioco giocato e' privo di qualunque bug, il gioco e' datato vecchi stili etc ma quello ti offre e quello ti da, se la gente si levasse dalla testa il fatto di fare pr facili e rispettare gli avversari sarebbe il migliore shard in circolazione, l'exp e' lunga ma chi se ne fotte se poi si gioca, ho expato più su dominum facendomi 8 pg visto che a volte non c'era un cazzo da fare cazzeggiando in ts, che su uth praticamente.
Chiaro che in uno shard non puoi trovare tutte le feature del live (quest encounter salcazzi e supporto) ma almeno che il core del gioco sia quello e sia privo di bug e la cosa che ogni player di daoc si aspetta. charge che stacca con speed ,sos che non si vede se tirato, pbt ad 1 sec, warden che può usare tutti i chant insieme, bonus delle armi S/S che si sommano anche se hai la 2h equippata, cosi strego che usa speed e shield mezz contemporaneamente, proc o use abla che vengono confusi con Abs 100% e col cazzo che tiri giù nessuno, pet insegabili, pet che chainstunnano ogni 2 sec a ruota queste sono solo alcune delle cose che fanno scappare la gente, tutte fixate ogni qualvolta eh, ma sono le cose primarie a cui pensare ben prima di tutto il resto.
Non interessa foundation che funziona, daoc andava avanti anche quando found non c'era, se vendi una cosa la spammi, nessuno si strappava i capelli quando non c'era, non interessa invasion, delle relic, fotte un cazzo a nessuno se non in seguito quando si crea una community, non interessa la zona cooperativa, non interessa la zona con l'encounter per la mythical slot, la quest giornaliera per avere la mount volante, sono tutte cose carine ed anche ben fatte e merito allo staff ma di Contorno, manca l'hamburger, quello che interessa, e cioe' che si possa fare bene pvp (cosa che non presenta nemmeno Uth per i sopraddetti motivi di gioco sfruttato male) ed alla fine dominivm non lo garantisce per due problemi:
- la presenza di bug che, si vengono fixati spesso prontamente, ma a volte si ripresentano ed alla fine fixando una cosa si sminchia un altra, cosa che da poca serenità ad i player sullo stesso server(sbaglio o l'altro giorno sbroccavi perche c'era il bug del pbt e volevi che venissero annullati i pr delle serata in cui avevi chainrellato?)
- la scarsità di utenza
questo rende ingiocabile quello shard:ed una causa alimenta l'altra in un circolo vizioso , meno gente gioca meno bug vengono trovati, piu' bug ci sono meno gente giochera', poca gente gioca non giochi ti annoi e molli/ trovi altre soluzioni.
sugli inc nei live, senza polemica prendilo per quello che e'.
E' chiaro che in uno shard dove giochiamo in 16 facciamo 8vs8 puliti alla faccia del cazzo aggiungo, ma li fai anche nei live con la gente che si siede intorno a guardarli (ne ho guardato molti ad agramon mentre facevo le quest cl negli ultimi giorni) nessuno addava nessuno, questa maturita' di gioco non la trovi negli shard vedi uthgard o anche lo stesso dominvium.
le uscite in rvr sull official le abbiamo già fatte in small men duo e trio e ci siamo divertiti un botto perche non dipendi da gli altri 8 dell altro reame se e come loggano... il server e' pieno a tutte le ore per via dei vari fusi eu/usa/asia, hai sempre nemici. ed in relazione dove vai trovi i soloers i party o lo zerg. gamplay per ogni esigenza e per ogni tipo di gioco/approccio al gioco.
Inoltre ci annoiavamo solo vs voi, al di la delle jpeg del mattatoio, per rendere la cosa piu interessante per giocare vs voi abbiamo anche rerollato ex novo su un altro reame: in daoc attira la sfida se poi alla fin fine la gente con cui giochi ti slogga perche voi non siete una buona sfida siamo punto e da capo? E' ora di levare le tende.
ti riferisci ad i rank alti che si trovano nei live sul fatto di pentircene?
E' una cosa con cui si e sempre convissuto con daoc, anche quando tutta la community italiana dopo il falimento di vortigern approdo in altri server usa o eu, sinceramente frega un cazzo ne ma e' fregato a nessuno, preferisco rellare da high rr party e sbattermi per fare qualche kill che annoiarmi a non giocare o poterlo fare mentre con una mano reggo il telefono.
E tanto per info ieri riot si e' fatto in 1vs1 uno strego 12L0 con uno spirit 2l9, davanti a me, non vuol dire nulla ma e' indicativo che i rank alti contano il giusto (specie ora che fai pr anche se scoreggi in frontiera): bravo riot e spastico l'altro certamente ma daoc e' uno dei pochi mmorpg dove la mano/setup/organizzazione puo' fare la differenza (e se non vuoi farlo perche hai un approccio piu casual hai ad ogni ora lo zerg da joinare) le ra contano certamente ma la testa di piu', e se si rellera' amen si gioca per rellare di meno ed affrontare una sfida al posto di fare 3 inc uno fotocopia dell altro ed annoiarsi a girare in un server deserto o dove trovi solo gruppi fatti male o soloers con lo spettro su cosa non funzionera quella sera e con la paura che se hai la sera libera ma gli avversari no e' inutile che logghi.
cioe' non vedo alcun motivo per rimpiangere dominvm nonostante i tuoi "lo rimpiangerete", rimpiango di avere "perso" (virgolettato perche' ad i tempi sono state entrambe esperienze piacevoli) 3 mesi su uth e 2 su dom.
questi sono i fatti, ho giocato in tutte e tre le salse uth, domi e ora ho riniziato sui live, e sono super partes perché non me ne frega un cazzo non ho interessi in nessuno dei 3.
a te hanno reso gm di dom?![]()