Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Scelta Mouse

Warrant Officer Theodentk's Avatar

Default Scelta Mouse

Il mio G5 ha grossi problemi col cavo, è come se non andasse più insomma e mi tocca cambiarlo.... eviterei di rimanere su questa serie perchè anche il g5 di mio fratello comincia ad avere problemi col cavo, cioè in qualche zona "contorcendosi" fa come qualche nodulo che andando avanti creerà problemi come è successo al mio. Quindi dato che i soldi finchè rimango sotto i 100€ non sono un problema, pensavo di prendermi un razer, ma del naga non me ne farei poi molto perchè ok i 5600dpi eccetera ma tutti quei tasti non mi tornano molto utili non giocando a WoW. . . per daoc, cod e qualche altro sparatutto/gdr mi basta qualcosa di piu' semplice, come il razer Orochi che puo' switchare da wireless a wired mode. Però mi sembra piccolino, o forse è il razer mamba con cui lo confrontano ad essere gigante ?

Quindi ora sono indeciso se puntare sul razer Imperator ( http://store.razerzone.com/store/raz...oryId.35208800 ) o non tradire la logitech che però non so, il G700 sembra carino, molto carino e anche molto caro ( http://www.logitech.com/it-it/mice-p...e/devices/7244 ) 100€ e poi aggiungiamoci spese di spedizione ma se gli mando indietro il mouse vecchio dovrei avere un 20% di sconto .

Voi che consigliate? Coi razer non c'ho mai avuto a che fare

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Lieutenant Commander Devon's Avatar

io ho da qualche mese un imperator, e mi trovo da dio, molto preciso e comodo, non ha tanti fronzoli (classici 2 tasti laterali, che si possono muovere a piacere) e i 2 tastini per settare la sens

Il cavo sai se è incline ai problemi di quello del G5? cioè che se non lo tengo sempre teso per bene, alla lunga si attorciglia, il cavo interno sbuca fuori dal rivestimento... cose così ?
    l'imperator mi sembra ottimo sì, 6400dpi... però contate che con il logitech avrei uno sconto del 20% quindi anche quello sta sullo stesso prezzo del razer.

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Razj's Avatar

io ho preso il razer lachesis e mi ci trovo bene, una volta preso confidenza con la forma lo trovo molto comodo

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Che presa hai?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    Che presa hai?
    This

Io ad esempio impugno poggiando solo polpastrelli e la parte del palmo vicina al polso, di consequenza con i mouse piatti mi trovo male (Razer lachesis).

Sostanzialmente dei DPI ci fai poco, devi prendere qualcosa che ti sia comodo da usare.
    Free from Signature

Io che ho la presa di Dryden uso un Logitech g9x (50-60 euro). Forse tra i più comodi per la presa ad artiglio.

Il vecchio Copperhead che avevo mi sembrava più preciso, questo però è più repentino ed ha più funzionalità. Inoltre rimane asciutto a differenza delle plastiche Razer che mi fanno sudare la mano (forse perchè sono lucide bho). Comodissima la config dei pesi.

Un tantino complessa la configurazione iniziale per impostare la precisione però, come dicevo forse i Razer sono più "pronti" di fabbrica, sto g9x lo taro parecchio in base al gioco e ne salvo il profilo.

Un mouse che avrei considerato per una presa più rilassata/piatta è il Death Adder.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io uso questo e mi trovo molto bene:

Sidewinder, ormai vecchia guardia e non più adatto, ma come forma ne cercherei sicuramente uno uguale.
    Free from Signature

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    Il cavo sai se è incline ai problemi di quello del G5? cioè che se non lo tengo sempre teso per bene, alla lunga si attorciglia, il cavo interno sbuca fuori dal rivestimento... cose così ?
    l'imperator mi sembra ottimo sì, 6400dpi... però contate che con il logitech avrei uno sconto del 20% quindi anche quello sta sullo stesso prezzo del razer.
    Il G5 non ha il cavo "braided"?
    Io ho sia il G9 che le G35 entrambi con lo stesso tipo di filo e non mi han dato alcun problema simile... non è che era difettato?

Cmq, giochi a bassi o alti livelli di sensibilità?
    Per le basse il G400 regna sovrano... che non è altro che il vecchio MX518 rilanciato, senno' lato Razer il DeathAdder 3.5g e l'Abyssus secondo modello (il primo è buggato e non si aggiorna)
    Gli altri offrono o features inutili (voglio vedere qualcuno a giocare a 6400dpi, manco a 4000x2000 di risoluzione ) o specifiche, tipo il Lachesis che ha design per ambidestri
    Btw sono tutti col filo questi

sì ha il cavo braided, ma si sono formati diversi "noduli", rigonfiamenti e curvature sul cavo che a lungo andare son peggiorati e non va più :\ pure io ho l'impugnatura "alla dryden", e inoltre tendo a sudare abbastanza dalle mani quindi a sentire glorfindel se i razer fanno sudare, forse meglio un logitech che tanto tra i 6400 dpi del razer e i 5000 (circa) di un logitech non mi cambia molto.

Intanto stavo guardando i prezzi. . . il g9x (che a quanto ho capito dovrebbe fare al caso mio ma non ho mai preso in mano un mouse di una forma simile quindi boh, immagino comunque sia comodo sì ) sono 80 sul sito logitech ma con trovaprezzi lo trovo a 60... Ma bisogna anche notare che il razer imperator tramite trovaprezzi posso prenderlo a 51€ da amazon o_o è troppo conveniente, ed è anche un gran bel mouse.... penso che entro sera l'avrò già ordinato hah

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Imo g9x o g500
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    sì ha il cavo braided, ma si sono formati diversi "noduli", rigonfiamenti e curvature sul cavo che a lungo andare son peggiorati e non va più :\ pure io ho l'impugnatura "alla dryden", e inoltre tendo a sudare abbastanza dalle mani quindi a sentire glorfindel se i razer fanno sudare, forse meglio un logitech che tanto tra i 6400 dpi del razer e i 5000 (circa) di un logitech non mi cambia molto.
    Intanto stavo guardando i prezzi. . . il g9x (che a quanto ho capito dovrebbe fare al caso mio ma non ho mai preso in mano un mouse di una forma simile quindi boh, immagino comunque sia comodo sì ) sono 80 sul sito logitech ma con trovaprezzi lo trovo a 60... Ma bisogna anche notare che il razer imperator tramite trovaprezzi posso prenderlo a 51€ da amazon o_o è troppo conveniente, ed è anche un gran bel mouse.... penso che entro sera l'avrò già ordinato hah
    Aspè, ma hai presente cosa è il DPI? Dots per inch, cioè piu' alto è piu' il puntatore cammina muovendolo di un pollice, a 1080p con 6400DPI nemmeno il tasto start riesci a premere ._. E' una misura di sensibilità, non di precisione... tantissimi giocatori di fps usano i vari Mx518/G400 se non addirittura gli intellimouse di secoli fa

Ad ogni modo, io ho anche il G9x, è un mouse da mano piccola e ha un sensore laser totalmente inadatto per chi gioca a basse sens(per questo chiedevo come giochi), dato che ti continua a trackare la superfice per diversi mm dopo essere stato sollevato... puo' sembrare una cazzata ma sono cose che fanno la differenza quando giochi a 500dpi

Io dico che col G400 è proprio difficile sbagliare, piu' di 3500dpi è irrealistico giocarci, 5 bottoni e prezzo contenuto

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

il problema del liftoff è aggirabile sul g9x e non c'è in tutti i pezzi. se c'è può essere sistemato con un po' di nastro marrone di quello da pacchi. io me lo son fatto cambiare per un altro problema ed il secondo ha pochissimo liftoff.

concordo con xv, il G9x è velocissimo ma ha anche questa piccola imprecisione per chi ama le basse sensibilità. Devi essere molto preciso di tuo e non usare preferibilmente una superficie speed.

Il vecchio ottico della Logitech che usavo prima del Copperhead e del G9x era la cosa migliore in fatto di precisione (sembrerà strano). Però dovevo sparare su la sensibilità del puntatore nel pannello di controllo di windows e non era altrettanto rapido.

Il G400 potrebbe davvero esserti congeniale, Death Adder se stendi maggiormente le dita.

Ensign xv25's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    il problema del liftoff è aggirabile sul g9x e non c'è in tutti i pezzi. se c'è può essere sistemato con un po' di nastro marrone di quello da pacchi. io me lo son fatto cambiare per un altro problema ed il secondo ha pochissimo liftoff.
    Non è un problema inteso come difetto, è proprio cosi' la tecnologia dei sensori laser doppi, comune (chi piu' chi meno) a tutti i modelli che usano lo stesso sistema di tracking
    E rimane cmq non consigliabile per le basse sens Certo ci si abitua dagli e dagli (mi sono mezzo abituato anche io per la sbatta di staccarlo ogni volta) ma meglio prendere altro a sto punto

Page 1 of 2 12 LastLast