Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 67 of 67

Thread: Ma wikipedia?

Lieutenant

si va beh ma calcolate che gira da quanto meno di 10 anni ? tante cose di argomenti tecnici neanche cè la voce ancora
    internet è (relativamente) eterno , considerato che è pubblica e tutti possono partecipare pensate a quando sarà stata online da 50 100 anni :P

edit lol al tg5
    Last edited by Amiag; 5th October 2011 at 23:24.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

invece la qualità di wiki si vede in molti argomenti tecnici, in generale tutte le pagine di matematica e formalismi sono da libro di testo e i contenuti sono VASTISSIMI e molto specifici, spesso difficili da reperire da singole fonti (più dettagliate certamente, ma valle a trovare).
    Ma quando si pensa a wiki nessuno pensa alla pagina sull'algebra delle t-norme continue a sinistra, ma a quella di berlusconi. Ma il contributo principale di wiki NON è la pagina su berlusconi, come molti pensano.

Lieutenant

boh io invece la parte matematica la ho sempre trovata parecchio mancante, va bene giusto per vedere definizioni e formule ma tipo le dimostrazioni non ci sono mai (o al massimo cè la versione ultrasemplificata) e spesso manco da dove viene una formula

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Necker's Avatar

trattandosi di un'enciclopedia secondo me offre il giusto spunto di approfondimento, senza esagerare, anche perchè nessuno si è mai laureato sfogliando enciclopedie, che io ricordi, servivano a fare le ricerche alle elementari/medie

E poi c'è undettaglio, va letta in inglese, le traduzioni in italiano sono spesso dei riassunti molto spicci.... insomma, va presa per com'è fatta e per quiello che sia il suo obiettivo, ovvero informare tutti, da ch iha fatto la 5°elementare al plurilaureato. Se poi uno necessitasse di elevati gradi di approfondimento esistono dei gran bei libroni e tanti saluti.

ps: io ho svolto interminabili ricerche sui Pink Floyd e Co... la pagina inglese è sorprendente quanto sia accurata, anche perchè in bibliografia hanno elencato alcuni libri che mi sono letto, uno di questi potrebbe tranquillamente essere paragonato ad un testo universitario tanto è preciso.... giusto per fare un esempio concreto.
    Daoc
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    boh io invece la parte matematica la ho sempre trovata parecchio mancante, va bene giusto per vedere definizioni e formule ma tipo le dimostrazioni non ci sono mai (o al massimo cè la versione ultrasemplificata) e spesso manco da dove viene una formula
    perchè sulla treccani trovi le dimostrazioni? Avete idea di cosa sia una enciclopedia? -_-
    comunque dovete usarla in inglese.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    invece la qualità di wiki si vede in molti argomenti tecnici, in generale tutte le pagine di matematica e formalismi sono da libro di testo e i contenuti sono VASTISSIMI e molto specifici, spesso difficili da reperire da singole fonti (più dettagliate certamente, ma valle a trovare).
    Ma quando si pensa a wiki nessuno pensa alla pagina sull'algebra delle t-norme continue a sinistra, ma a quella di berlusconi. Ma il contributo principale di wiki NON è la pagina su berlusconi, come molti pensano.

uhm, io ho la trovo utile per le referenze che ci sono, ma in verità la parte matematica l'ho sempre trovata molto approssimativa.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

sia quel che sia per i profani come me serve eccome....e hanno fatto proprio bene a far quel che fanno.....siamo una nazione di stronzi e ci meritiamo solo merda.

Page 5 of 5 FirstFirst 12345