“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
allora? faremo il traino per la quinta,sesta e settima rivoluzione industriale, mi dicono...
ma dico ci vuole tanto a tagliare i costi inutili della politica, investire tutto in opere, lavoro e imprese e riportare un pò di benessere a tutti i livelli?
ma un briciolo, un minimo d'amor di patria a quelle centinaia di parlamentari.. è rimasto??
Spoiler
Spoiler
son d'accordo
dobbiamo tagliare la spesa pubblica, in che modo?
privatizziamo alcuni servizi (le poste, i treni, salcazzo..)
tagliamo gli statali (ciao saltaqlo)
recupero dell'evasione coi controcazzi
vendiamo dei beni dello stato (case popolari, edifici, salcazzo ne so...)
poi altro nn saprei QQ
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
guarda, provo a risponderti: c'è in ballo il futuro economico dell'Italia e di rimando dell'intera area Euro, visto che è abbastanza chiaro che se noi facciamo il botto ci portiamo appresso anche tutti gli altri. La UE ci sta col fiato sul collo, Germania e Francia son li fra una ghignata e l'altra con la bava alla bocca e la cagarella che il ns governo non concluda una fava. siamo addirittura arrivati ai limiti dell'impensabile: l'ultimatum. Se entro domani non li convinciamo con misure concrete e decisive dio solo sa che cazzo succede.
In tutto sto casino di merda berlusconi prende il decreto tanto agognato e lo farcisce con una decina di condoni di vario tipo, zero proposte a lungo termine, zero riforme strutturali e dulcis in fundo ci piazza dentro la leggina per salvare il suo impero economico dal suo cazzo di divorzio cui non frega una minchia a nessuno, vale a dire, altra legge ad personam.
Secondo te hanno quel minimo di ritegno e amor di patria che indicavi?![]()
DaocSpoiler
Privatizzare le poste non si può, cioè nessuno stato del mondo ha le poste privatizzate, è un servizio che deve essere garantito a tutti.
I treni puoi mantenere pubblica la rete e lasicare il libero mercato sopra.
Recuperare l'evasione???Da un governo Berlusconi ? sbrotfl.
Le case popolari erano l'ultima cosa decente che questo paese faceva, da allora si è passato tale compito alle varie cooperative edili che son diventate miliardarie.