Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast
Results 121 to 135 of 158

Thread: Punto di non ritorno (video shock inside)

Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    scusa ma si sta parlando proprio di questo randolk, a parte cicul che arriva e butta in mezzo buddhismo o meno che non c'entra un cazzo, si sta parlando di un miliardo di persone di cui pochissime stan bene, le altre vivono nella merda, e vivere nella merda porta ad essere delle merde col prossimo, da che mondo è mondo.
    Il fatto che il cinese medio sia tendenzialmente gran meno care bear dell'italiano medio mi pare palese, che sia una cultura in cui la vita e la dignità umana valano gran meno che da noi mi pare altrettanto palese (ma lo stesso ad esempio potrei dire degli USA entro certi termini eh).
    Il fatto è che qua si prende la cosa come che si stia dicendo che il cinese medio è una merda perchè ha il cromosoma merda nel dna, no, si sta dicendo che il loro substrato culturale li porta ad essere così, allo stesso modo che uno che vive a scampia trova normale pagare il pizzo se si vuole aprire una tabaccheria o pagare un abusivo per parcheggiare sotto casa, per dire, e non trovo proprio un cazzo da indignarsi o voler fare i paladini dei popoli del mio cazzo e dare dei razzisti a minchia perchè uno /constata/ la realtà.
    L'avrei buttata giu' in modo piu' civile ma a grandi linee condivido, specialmente la parte in grassetto

Hador's Avatar

si però statisticamente i cinesi stan sempre meglio.
    noi stiamo sempre più di merda.
    vedemo tra 30 anni come stiam messi

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si però statisticamente i cinesi stan sempre meglio.
    noi stiamo sempre più di merda.
    vedemo tra 30 anni come stiam messi
    fra 30 anni collassano.

Pensi che prima o poi non sclerino pure loro a vivere in quel modo? Sono delle macchinette tenute li a lavorare come animali senza uno straccio di diritti, finchè lo stato li sfrutta spaccheranno sempre i culi a tutto il pianeta, il giorno in cui anche loro cominceranno a pretendere il colosso cinese crollerà su se stesso.
    Daoc
    Spoiler

Razj's Avatar

oppure fra 30 anni saranno così potenti che non collasserà un cazzo e tutti avranno la propria copia della costituzione in casa

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    fra 30 anni collassano.

Pensi che prima o poi non sclerino pure loro a vivere in quel modo? Sono delle macchinette tenute li a lavorare come animali senza uno straccio di diritti, finchè lo stato li sfrutta spaccheranno sempre i culi a tutto il pianeta, il giorno in cui anche loro cominceranno a pretendere il colosso cinese crollerà su se stesso.
    Senza offesa Necker & Co, ma credo che prima di esprimere certi giudizi e sentenze (Sia tua che quelle che degli altri ho letto) bisognerebbe prima vivere certe realta' ed in seguito conoscerle.

Per porvi un semplice esempio, e' come voler pretendere di far cambiare idea, o discutere di cattolicesimo con un Estremista Islamico. Chi e' nato, cresciuto e si e' sviluppato culturalmente in una determinata maniera che, un occidentale DIFFICILMENTE puo realmente comprendere, non e' assolutamente possibile.

E' in assoluto un tipo di cultura, societa', usi, costumi, credenze, modi TOTALMENTE diversi che andrebbero conosciuti profondamente per poterli FORSE comprendere. E tanto per porti un semplice esempio economico, la cina collasserebbe ISTANT nel momento in cui, avrebbero TUTTI un tenore di vita molto piu alto, la problematica in quella relazione e' MOLTO piu profonda.

Detto questo tornando in Topic NESSUNO potra' mai giustificare un atto del genere, ma e' successo in Cina. In Europa. In America. In America Latina. In Stati occidentali e NON. In stati "all'avanguardia" come in quelli primitivi. Non c'e differenza nell'indefferenza, stupidita' e crudelta' umana. Di questo si stava discutendo.

@Pazzo, tu constati la tua realta da OCCIDENTALE con il tuo punto di vista e la tua realta'. Ti e' mai capitato di parlare con un Cinese che vive e lavora in Cina? (quelli sottopagati, sfruttati e trattati di merda?) Loro son contenti della loro vita, cosa che te, con la tua realta' occidentale, credo non potrai comprendere. Come lo stesso Cinese che odia quella vita, puo prendere e andarsene.

Edit Dimenticavo, forse dovreste abbandonare quella visione della Cina "Cattiva e Comunista" con cui e' dipinta da un occidente che continua a perdere strada e soldi in confonto di essa. La Cina e' molto piu simile di quello che si puo credere, ad uno stato occidentale (con la differenza, che praticamente non ha debito pubblico come tutto il resto del globo).

E prevengo tutti quelli che poi potrebbero arrivare a dire "si ma allora vacci!", perche se parlo, lo faccio con cognizione di causa, non perche vedo alla TV o su Youtube dei filmatini.
    Per Lavoro sono stato sia in Cina come in US. Ho vissuto la realta' del centro tecnologico di Shenzen perfetto e quasi da bava alla bocca, con la stragrande maggioranza dei cittandini che non vivono bene, vivono dieci volte meglio di un italiano random. Come ho vissuto appena uscito da quella zona la realta' delle campagne cinesi, povere e al contempo stesso bellissime, con persone che sono anche felici di vivere di cio che hanno senza lusso sfarzo e/o modernita'. Come ho visto la parte peggiore della cina, gente sfruttata e malpagata per lavorare 3434545 ore al giorno. (peccato che non sia l'unico stato dove succede, anzi..) Come in US ho visto la bellezza della California o New York, con i suoi lussi e suoi pregi. Come ho letto notizie (manco in prima pagina) di gente morente per strada o sui mezzi pubblici nella TOTALE indifferenza di chi gli era attorno.

E come in TUTTI gli Stati, esistono le classiche 3 categorie.

Ricchi
    Benestanti/Normali
    Poveri

La DIFFERENZA e' che essendo cosi tanti, tutto cio e' accentuato su grandi numeri. Io direi che molti, moltissimi se passassero' anche solo un mese in Cina fra la gente comune vivendo la loro quotidianita' si ricrederebbe su molte cose che scrive, ovviamente sforzandosi di capire una cultura e tipologia di vita, profondamente diversa dalla vostra.

Cmq, si parlava di altro che esula da un discorso fin troppo complicato come la Cina.
    Last edited by Nazgul Tirith; 27th October 2011 at 20:21.
    "not even death can save you from me..."

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    fra 30 anni collassano.

avete una visione un po' perversa della cina eh

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    -Roba-
    Scusa eh Naz ma il punto che faceva Pazzo era un pelo diverso, parlava di come venga frainteso (come hai fatto anche tu) quello che si sta dicendo...nella parte che io ho quotato in grassetto stava appundo chiarendo in modo parecchio simile a quello che hai detto tu....

Cmq amen, mi levo dalla discussione.

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by Kahvirel View Post
    Scusa eh Naz ma il punto che faceva Pazzo era un pelo diverso, parlava di come venga frainteso (come hai fatto anche tu) quello che si sta dicendo...nella parte che io ho quotato in grassetto stava appundo chiarendo in modo parecchio simile a quello che hai detto tu....

Cmq amen, mi levo dalla discussione.
    Bhe in tal caso meglio, ho comunque espresso il mio punto di vista ed al posto di riferirsi a pazzo, rivolgo a tutti il riferimento per chi giudica la Cina in una maniera, totalmente disorta di com'e realmente
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    @Pazzo, tu constati la tua realta da OCCIDENTALE con il tuo punto di vista e la tua realta'. Ti e' mai capitato di parlare con un Cinese che vive e lavora in Cina? (quelli sottopagati, sfruttati e trattati di merda?) Loro son contenti della loro vita, cosa che te, con la tua realta' occidentale, credo non potrai comprendere. Come lo stesso Cinese che odia quella vita, puo prendere e andarsene.
    certo che constato da occidentale, e non mi pare una cosa negativa.

Io mi son rotto il cazzo della gente che si ostina a non voler dire che la cultura occidentale è superiore, più avanzata, più civilizzata, perchè non è politically correct. Mi son rotto il cazzo di essere messo sullo stesso piano culturale di un cammelliere che si sveglia la mattina, prega rivolto a oriente, si beve il caffè, dà due cinghiate a sua moglie che qualcosa per meritarselo lo avrà fatto sicuro, esce di casa, tira na pietra a una adultera e va a lavorare in una banca che lavora secondo la legge islamica e che non fa credito. Mi rompo il cazzo a sentirmi dare del razzista se mi permetto di dire che sono fiero di far parte di una cultura dove non si fucila la gente per spaccio di droga, con spese del proiettile a carico della famiglia del morto, o dove i bambini lavorano nelle fabbriche, o dove le industrie scaricano ogni merdata chimica nei fiumi che poi irrigano i campi dei villaggetti.

Ti dirò di più, mi sento perfettamente in diritto di dire al cammelliere o al cinese che fanno una vita di merda, in un posto di merda, con una cultura e una società rimasta a un centinaio di anni fa almeno, allo stesso modo in cui dico all'mericano di turno di ficcarsi il suo secondo emendamento su per il suo culo a stelle a strisce.

Ah e a me non pare che i cinesi siano poi così contenti, non so te, ma solitamente sono quelli che vengono da posti dove non son contenti che emigrano in massa, e non so te ma io vedo comunità algerine, marocchine, albanesi, rumeni, ucraini, cinesi. Non trovo mica in giro la comunità francese o tedesca o spagnola o americana o inglese. Anche io ho visto il centro di Shangai, faceva sembrare new york una città medievale, e ti parlo di 8 9 anni fa, poi però giri l'angolo e senza andare nelle campagne eh, in città, in centro se vuoi chiamarlo così, ci sono robe simili alle favelas, casette tenute su non si sa come, monolocali, con dentro un lavandino, un fornello a gas, una pentola e un letto se gli va di culo, niente bagno, solo canalette di scolo ai lati della strada, con gente che caga leggendosi il giornale in tutta tranquillità. E' OVVIO che vivendo in ambienti del genere uno va avanti pensando prima di tutto a se stesso, mors tua vita me, homo homini lupus e compagnia bella.

Ci sono i ricchi, i benestanti, i poveri. In quelle economie ci sono i ricchi, i benestanti, i poveri, e i veri morti di fame.
    Last edited by Pazzo; 27th October 2011 at 21:18.

Lieutenant

eh si una visione proprio distorta. devo essermele sognate le repressioni delle rivolte nel sangue fino a pochi anni fa (ultima quella in tibet), le torture o condanne a morte di dissidenti, la censura, il rifiuto delle piu basilari norme sull'inquinamento o sulle violenze sugli animali, il controllo demografico attuato con aborti forzati o peggio e chissa quanta altra merda.

son il primo a riconoscere gli enormi meriti della cina in campo economico, cosi come sono il primo a riconoscere che da un punto di vista sociale sono in ritardo di un secolo, in piena rivoluzione industriale.
    E come do tutto il diritto ai americani, tedeschi & co di considerare noi Italiani un popolo di ladri e mafiosi (perche, RISPETTO A LORO, lo siamo) mi ritengo anche in diritto di considerare i Cinesi una spanna abbondante indietro in cio che concerne la tutela dell'individuo e dell'ambiente. Poi ogni volta che esce fuori una conferma di questo potete girarvi dall'altra parte con la filastrocca del "peehh ma ci sono cose belle e brutte ovunque" ma io preferisco guardare le cose come stanno e dargli la giusta gradazione di grigio.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ah, e ti dirò di più, a me sull Cina ha fatto più di questo video decisamente più impressione quella serie di foto postte mi pare d Wolfo un bel po' di tempo fa, quelle erano il ritratto di una condizione agghiacciante, e diffusa.

Hador's Avatar

ma cosa centrano i paesi arretrati con la cina scusate, mi sono perso qualche puntata. Poi lol @ cinesi, noi siamo 60 milioni e secondo noi siamo tutti diversi, loro sono un miliardo e mezzo e sono tutti uguali?

sia chiaro sui cammellari son d'accordo, sulla cina però è un altro cazzo di discorso.
    Last edited by Hador; 27th October 2011 at 21:36.

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

Quote Originally Posted by pazzo

edit @ cicul: Btw la grossa parte dei cinesi religiosi sono buddhisti-taoisti congiuntamente, e in assoluto il buddhismo è la religione più diffusa, se si stanno a vedere i numeri dei templi.
    falla finita di scrivere cazzate e documentati. Conosco centinaia di cinesi e devo ancora trovarne uno buddista. Stime odierne dicono che quasi 200milioni di cinesi siano buddisti non teeravatha e tutti ne fanno al massimo una seconda religione dopo tao/conf. Only buddist saranno 1%.templi ben pochi visto che in tale branchia del buddismo i templi li hanno al piano terra delle abitazioni poiché credono che i loro antenati alberghino all'interno. Caschi davvero male, tuttologo erudito by wikipedia
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Lieutenant Junior Grade Cicul's Avatar

Sono col cell e scrivo male, volevo solo aggiungere che in un thread in cui gli unici a scrivere cose sensate sono hador, naz e randolk significa che siamo davvero alla frutta.

Consiglio a naz di deletare un thread in cui ognuno tenta esclusivamente di far prevalere le proprie convinzioni sugli altri.
    Bella
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Quote Originally Posted by Cicul View Post
    falla finita di scrivere cazzate e documentati.

Certo che anche tu, che vuoi dare l'impressione del civile e dell'erudito ma rispondi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE alle provocazioni...non perori molto la tua causa....cosi' eh...pour parler.

(A me interessano entrambi i punti di vista, magari con toni un pelo piu' pacati.)

Ora davvero mi limito a leggere, scusate.

Page 9 of 11 FirstFirst ... 567891011 LastLast