Originally Posted by
Pazzo
scusa ma si sta parlando proprio di questo randolk, a parte cicul che arriva e butta in mezzo buddhismo o meno che non c'entra un cazzo, si sta parlando di un miliardo di persone di cui pochissime stan bene, le altre vivono nella merda, e vivere nella merda porta ad essere delle merde col prossimo, da che mondo è mondo.
Il fatto che il cinese medio sia tendenzialmente gran meno care bear dell'italiano medio mi pare palese, che sia una cultura in cui la vita e la dignità umana valano gran meno che da noi mi pare altrettanto palese (ma lo stesso ad esempio potrei dire degli USA entro certi termini eh).
Il fatto è che qua si prende la cosa come che si stia dicendo che il cinese medio è una merda perchè ha il cromosoma merda nel dna, no, si sta dicendo che il loro substrato culturale li porta ad essere così, allo stesso modo che uno che vive a scampia trova normale pagare il pizzo se si vuole aprire una tabaccheria o pagare un abusivo per parcheggiare sotto casa, per dire, e non trovo proprio un cazzo da indignarsi o voler fare i paladini dei popoli del mio cazzo e dare dei razzisti a minchia perchè uno /constata/ la realtà.