Page 3 of 64 FirstFirst 12345671353 ... LastLast
Results 31 to 45 of 957

Thread: Entro mercoledì cade il governo

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si è visto le decisioni politiche fin dove ci han portato... e non parlo solo di berlusconi, ma tipo della storia della repubblica italiana
    Noi paghiamo esattamente questo, l'assenza della polittica in questo apese dal 92.... Ma ovviamente questo è un ocnetto che a chi è intriso della anticultura degli ultimi 20 anni non entra in testa...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Noi paghiamo esattamente questo, l'assenza della polittica in questo apese dal 92.... Ma ovviamente questo è un ocnetto che a chi è intriso della anticultura degli ultimi 20 anni non entra in testa...
    prima del 92 c'era craxi. Io la butterei meno sul filosofico.
    siamo intrisi di rassegnazione, che è diverso, rassegnazione che ci spinge a voler persone competenti, dimenticando le fregnacce di destra e sinistra, di principio, di chiacchere. Quindi se mi è concesso avere un monti, anche solo per 1 anno, come presidente del consiglio, per me va a bomba.

Lieutenant

io invece spero regga fino a fine mandato e si sorba tutta la crisi invece.

Tanto ormai i danni so fatti, non è che un governo che parte ora risolve le cose in un anno doveva cadere 2 anni fa allora aveva un senso. Meglio aspettare fine mandato e poi ripartire con calma.

E se nel frattempo cade qualche banca boh chissene io non ci lavoro mica

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

prima del 92 c'era craxi. Io la butterei meno sul filosofico.
    siamo intrisi di rassegnazione, che è diverso, rassegnazione che ci spinge a voler persone competenti, dimenticando le fregnacce di destra e sinistra, di principio, di chiacchere. Quindi se mi è concesso avere un monti, anche solo per 1 anno, come presidente del consiglio, per me va a bomba.
    Senza offesa..cazzate.. pure cazzate che denotano quanto si sia perso il senso delle cose.

I tecnici sono persone in grado di realizzare delle cose, ma all'interno di un sistema di riferimento che è inevitabilmente politico. Ti faccio un esempio concreto...
    Chi segue l'economia deve avere indubbiamente delel competenze tecniche, ma queste comeptenze saranno sempre all'iterno di una visione delel cose che tecnica non è... Un discorso è avere un'apporccio di tipo keynesiano, un discorso di tipo monetarista (gfaccio riferimentoa 2 scuole di epnsidero che saranno entrambe superate, ma sono quantomeno arci note). Una volta deciso l'approccio (e questa è una decisione politica) hai bisogno delle competenze epr realizzarla (e questo è il momento in cui entra in gioco la tecnica).

L'idea della tecnocrazia nasce da un principio positivistico ottocentesco che è convito della neutralità della tecnica, ma la tecnica è tutto fuorché neutrale, così come la scienza (cosa abbondantenmente dimostrata da secoli di filosofia della scienza). Un esempio evidente di tutto quersto discorso è il 3d sopra sulal qualità della vita:
    La definzione di qualità della vita (che è per sua natura non oggettiva e ideologica) determina quali valori la tecnica (ossia le modlaità di rilevazione e calcolo) prenda in considerazione per costruire gli indici.

E' ovvio che un tencico è sempre meglio di un incompetente, ma un tencic che agisce senza una guida politica potrebbe paradossalmente fare ancora più danni...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    E se nel frattempo cade qualche banca boh chissene io non ci lavoro mica
    penso che il problema non sia certo della perdita di lavoro di qualche dipendente eh
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Senza offesa..cazzate.. pure cazzate che denotano quanto si sia perso il senso delle cose.

I tecnici sono persone in grado di realizzare delle cose, ma all'interno di un sistema di riferimento che è inevitabilmente politico. Ti faccio un esempio concreto...
    Chi segue l'economia deve avere indubbiamente delel competenze tecniche, ma queste comeptenze saranno sempre all'iterno di una visione delel cose che tecnica non è... Un discorso è avere un'apporccio di tipo keynesiano, un discorso di tipo monetarista (gfaccio riferimentoa 2 scuole di epnsidero che saranno entrambe superate, ma sono quantomeno arci note). Una volta deciso l'approccio (e questa è una decisione politica) hai bisogno delle competenze epr realizzarla (e questo è il momento in cui entra in gioco la tecnica).

L'idea della tecnocrazia nasce da un principio positivistico ottocentesco che è convito della neutralità della tecnica, ma la tecnica è tutto fuorché neutrale, così come la scienza (cosa abbondantenmente dimostrata da secoli di filosofia della scienza). Un esempio evidente di tutto quersto discorso è il 3d sopra sulal qualità della vita:
    La definzione di qualità della vita (che è per sua natura non oggettiva e ideologica) determina quali valori la tecnica (ossia le modlaità di rilevazione e calcolo) prenda in considerazione per costruire gli indici.

E' ovvio che un tencico è sempre meglio di un incompetente, ma un tencic che agisce senza una guida politica potrebbe paradossalmente fare ancora più danni...
    no non hai afferrato. E si che lo ho detto di fare meno filosofia
    Era molto più semplice: non me ne frega una ceppa di minchia se il tecnico ha un approccio keynesiano, monetarista, barattolo o supercazzola, qualsiasi cosa è meglio del tirare a campare al quale ci ha abituati la politica da 30 anni a questa parte. Ora come ora se dovessi scegliere tra un politico "vicino" alle mie idee e un tecnico con idee diverse (chiaramente non assurde), andrei sul tecnico. Perchè semplicemente non mi fido della competenza del politico. Tra un bersani o ancora peggio un vendola e mario monti, non ci penso neanche.

Che poi tecnico è una parola inadatta, la parola è competente. Ho letteralmente il vomito dei dibattiti demenziali politici ai quali, destra e sinistra, ci hanno abituati fino ad oggi. Ma proprio la nausea, roba da star male. Non mi sono comprato la tv qua anche perchè a milano quando arrivavo a casa guardavo 8 e mezzo mentre cucinavo e una volta su due restavo coi coglioni girati per tutta la sera.
    Last edited by Hador; 7th November 2011 at 10:17.

no non hai afferrato. E si che lo ho detto di fare meno filosofia
    Era molto più semplice: non me ne frega una ceppa di minchia se il tecnico ha un approccio keynesiano, monetarista, barattolo o supercazzola, qualsiasi cosa è meglio del tirare a campare al quale ci ha abituati la politica da 30 anni a questa parte. Ora come ora se dovessi scegliere tra un politico "vicino" alle mie idee e un tecnico con idee diverse (chiaramente non assurde), andrei sul tecnico. Perchè semplicemente non mi fido della competenza del politico. Tra un bersani o ancora peggio un vendola e mario monti, non ci penso neanche.

Che poi tecnico è una parola inadatta, la parola è competente. Ho letteralmente il vomito dei dibattiti demenziali politici ai quali, destra e sinistra, ci hanno abituati fino ad oggi. Ma proprio la nausea, roba da star male. Non mi sono comprato la tv qua anche perchè a milano quando arrivavo a casa guardavo 8 e mezzo mentre cucinavo e una volta su due restavo coi coglioni girati per tutta la sera.
    Hador ho afferrato benissimo, ed è esattamente questo che contesto. La frase "il tecnico ha un approccio keynesiano, monetarista, barattolo o supercazzola"] è insensata, perché diverse linee di tendenza portano a diverse azioni pratiche e quindi, non solo a un diverso impatto sulla vita quotidiana delle persone, ma anche la possibilità di aggravare ulteriormente la crisi.

Menghele era un'ottimo medico, e pure un grande ricercatore e aveva grandi capacità organizzative, ma non per questo lo vorrei come minstro della sanità o anhce semplicemente come direttore di un ospedale...

Tu credi che le scelte ecnomcihce degli ultimi anni siano dovute all'incompetenza? Sbagli, sonos tate scelte che rispondevano a logiche che si possono condividere o meno (io non le condivido) ma non sono figlie di incomptenza ma di sclete politiche e valoriali.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Razj's Avatar

Giusto le scelte economiche degli ultimi anni non sono figlie dell'incompetenza ma della negligenza e di scelte politiche il cui unico scopo è sempre stato parare il culo ai politici stessi buttandoci qualcosa per rattoppare i danni ogni tanto.... sarà un caso che siamo uno dei paesi con più inadempimenti in ambito di direttive e regolamenti europei?

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Il discorso qui è che il "tecnico" essendo esterno alla politica può fare scelte del tutto impopolari senza "macchiare" i politici per le elezioni successive
    Chiunque andrà al governo in questo momento sa bene che o ha la bacchetta magica oppure dovrà fare delle manovre che per quanto giuste lo penalizzeranno alle prox elezioni per questo hanno tutti un po' paura ad andare a governare mettendoci la faccia..

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Stamattina sentivo che un Bersani poi tutta sta voglia di andare a formare un governo di responsabilità nazionale non ne avrebbe molta, caricarsi sulle spalle scelte difficili ad 1 anno e mezzo dalle elezioni, per un partito che non è riuscito a salire nei consensi nemmeno con lo schifo a cui assistiamo, sarebbe un arakiri mica da poco

Randolk's Avatar

Questione di ore, dice la balenottera.
    Questa può essere la trollata maxima, ma tengo lo champagne ancora in fresco.
    Spoiler

Bortas's Avatar

Ho una bottiglia di spumante, in frigo dal dicembre scorso!
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Randolk's Avatar

E' bastato il rumour per far schizzare la borsa a +3,10%
    Spoiler

Lieutenant Commander

Tanto nn casca....

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Per me non casca.

Poi vorrei che l'intero parlamento fosse inglobato in un buco nero, ma questa è un'altra storia.

Uppo Hador cmq, almeno un qualcosa di diverso, tanto qui non c'è niente da perdere.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 3 of 64 FirstFirst 12345671353 ... LastLast