io francamente avrei detto, no ma che mi dai una delle tue, fa niente. ma ti pare che vado ad accettare la camicia di un altro?![]()
io francamente avrei detto, no ma che mi dai una delle tue, fa niente. ma ti pare che vado ad accettare la camicia di un altro?![]()
Quoto Drako,non avrei accettato la camicia di un altro,piuttosto lo avrei fatto sentire in debito e alla prima occasione (ferie/turni salcazzo) gliel avrei buttato al culo dicendogli "cosi siamo pari"
Comunque Grama,ti posso dire che purtroppo le reazioni di tutti sono molto personali,dipende come sei cresciuto che abitudini hai nel rapportarti con altre persone,se sei un "buono" e soprattutto visto che lo devi vedere quotidianamente a lavoro,il mio consiglio,è di non andare troppo a parlare in giro della cosa,il mondo lavorativo è un mondo di teste di cazzo purtroppo,sono poche le persone che non te lo buttano al culo e l'unica cosa da fare quando ti fanno pezzacci del genere,è fare finta di nulla e con un po di strategia rimettergli il cetriolo in culo a lui alla prima occasione senza fare gesta plateali ma con discrezione,in modo tale che appaia lui come un imbranato testa di cazzo e non possano dire niente a te. Non è una roba facile,ma vedrai che l'occasione prima o poi capita. La cosa fondamentale è il rispetto,lui ti ha mancato pesantemente di rispetto e devi metterti in testa che il rispetto è una cosa che ti è dovuta a prescindere da tutto e da tutti,facci due chiacchiere a quattrocchi a riparo da orecchie indiscrete e faglielo capire,che anche se siamo romani terroni che rigiriamo le cose c'è gente che possiamo e dobbiamo rimettere al proprio posto come è giusto che sia,bisogna fargli capire che c'è il momento dello scherzo e il momento che mi stai facendo rodere il culo,ma soprattutto il rispetto,"perchè il manganello può sostituire il dialogo,ma le parole non perderanno mai il loro potere" (cit.)
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
si, ma oltre ad aver fatto na cazzata ad accettare una camicia sua, hai pure perso minuti di vita che non torneranno più per portarla IN LAVANDERIA?! ma come ti passa di accettare una sua camicia?non sto ridendo di te eh, ma mi immagino la situazione... ma chi ti obbliga a condividere qualcosa con sto essere? ignoralo e fine della storia. per sta gente con manie di controllo e protagonismo è la peggior tortura. sarà miac l'unico collega che hai
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Exit Strategy.
Per i regali di Natale gli ridai la sua bellissima camicia... questo meglio se c'è uno scambio di regali fra vari colleghi ufficialmente.
![]()
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
Come ti hanno già detto son quei casi che cambiano da persona a persona da carattere a carattere quindi difficile dare un giudizio o un consiglio.
Imo comunque hai fatto la cosa sbagliata a piglià la camicia, come molti qui avrei lasciato perdere dicendogli " ma che cazzo fai, m'hai portato la camicia per davvero?? ahahahahaahahah " o " col cazzo che piglio sta tua camicia di merda adesso mi ridai i 56,73 della mia e siamo pari, cane!"
Non so sinceramente come mi sarei comportato di solito non darei peso ad una cosa del genere, però vivo un ambiente lavorativo ristretto e "familiare" quindi non posso proprio immaginare una reazione in un posto magari più grande magari con rapporti meno personali e strettamente lavorativi.
sei stato troppo accondiscendente, a maggior ragione nei confronti di una persona che se n'è approfittata subito alla prima occasione. non è questione di buona educazione, sicuramente ne hai fin troppa, è questione che "non ti sei saputo comportare".. cosa ovviamente non scontata e non alla portata di tutti (per esperienza, età, interlocutore). un atteggiamento tranquillo ma fermo e sicuro di se stesso avrebbe reso di più, e sicuramente non avrebbe lasciato modo al tuo collega di provare (e riuscire) a prenderti per culo. ti sarà sicuramente da insegnamento per la prossima volta, fa parte dell'esperienza e del saper fare con le persone e a volte capita di aver a che fare con persone "difficili" o "sfuggenti" o che "te la vojono buttà in caciara" (come ha provato a fare il tizio).
p.s. riguardo ai consigli del lasciar perdere, non sono del tutto daccordo e spiego il perchè. è ovvio che ADESSO dopo che è successo tutto, è inutile cercare una vendetta. però una reazione (che non vuol dire ucciderlo, strappargli i vestiti o altro ma anche una frase tipo "per stavolta non importa ma la prossima volta stai più attento e cmq la tua camicia non mi serve") ci DOVEVA essere.. ok essere buoni e cari.. ok essere disponibili sul posto di lavoro.. ma FASSE PIJA PE CULO.. NO! spero non succedano altre cose analoghe ma ricordati che il messaggio che hai mandato a questa persona è che ti ha potuto rigirare come voleva, messaggio derivante non dal fatto che non ti sei incazzato ma dal fatto che hai ACCETTATO la camicia.
cmq tutto ciò ti ha anche aperto gli occhi su che tipo di persona è questo quindi apposto così
p.p.s. non interpretare queste righe come una lezione di vita, tutti sbagliamo in particolare in situazioni a noi nuove o con comportamenti a volte non idonei (tipo il tuo comportamento passivo) ma dettati dalla paura del luogo in cui si sta (lavoro).. è la vita l'importante è imparare.. il rispetto prima di tutto![]()
non ho camicie costose (o comunque non al lavoro) quindi me ne sarei sbattuto
in ogni caso accettare la sua è aggiungere al danno la beffa proprio, li sei te che hai sbagliato. Un testa di cazzo resta un testa di cazzo anche quando prova a fare il gentile.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Uh! Scusa se non metto la tua camicia ma è piaciuta più al mio cane che a me...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
si però io non capisco che intendi per "me ne sarei sbattuto". il problema secondo me non è nel danno in se (poteva anche essere una penna BIC) ma nella seguente "reazione" del collega che ha provato a sminuire la situazione o cmq non "prendersi le sue responsabilità". è lì che non "bisognava lasciar perdere" ma avere una reazione (ripeto,non ucciderlo ma cmq fargli notare in totale tranquillità e serenità che aveva sbagliato e di conseguenza non dargli modo di svolgere il teatrino che è venuto in seguito)
lasciar perdere perche mi pare di capire che non lha fatto apposta, poi puoi dargli la frecciatina se vuoi ma incazzarsi per un incidente non mi pare il caso.
A chi non è mai capitato di rompere qualcosa di qualcun'altro ?
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Più che altro il discorso è un attimo più complesso,questa persona diciamo che "quasi la stimavo" mi ha insegnato molto sul lavoro ed in maniera molto limpida,il mio sfogo purtroppo è dettato anche dalla profonda delusione che mi ha portato questa situazione...cioè alla fine ho pensato "bo,ma quà so tutti stronzi a sto mondo",poi oh meglio così che ho capito effettivamente comè la storia.
be tanto dovevo andarci per portarne delle altre
cmq sto rivalutando cosa fare,probabilmente la ributto lì con un "ma allora sta camicia?senti visto che magari ti sconvolgo i piani dell'armandio damme sti 314,231 pleuri e la facciamo finita"
più che altro ormai muoio dalla curiosità di sentire cosa mi risponde hahah
a ultimi dettagli,sto tipo potrbbe essere mio padre e se fossi stato a parti invertite sarei corso a timbrare e sarei uscito verso il centro commerciale per comprargli una camicia per poi tornare come un verme a dargliela
concludo dicendo che a mio avviso episodi di questo tipo contano tantissimo e si capisce molto di una persona...
Last edited by Gramas; 9th November 2011 at 17:38.
Gramas, ormai e`tardi per fare spacconate : hai perso l'occasione per smerdarlo, offrendo pure ingenuamente il fianco ad ulteriori sberleffi. Se insisti rischi solo di fare la figura dello sfigato che prova a darsi un tono: quando ti pieghi e ti accorgi di avere 4 palle e` inutile agitarsi, faresti solo il gioco di chi te l'ha messa in culo (cit.). Quindi ti conviene mettere questo episodio da parte e aspettarlo al varco alla sua prossima cazzata. Se e`lo stronzo che pare essere prima o poi ne combinera`una e a quel punto con tuo somma soddisfazione potrai gustare a freddo la tua vendetta.
Prima di lasciarti prendere dalla smania della ritorsione pero` tieni ben presente che le situazioni di conflitto bisogna saperle gestire: se non hai la freddezza per affrontare le tensioni che si verranno a creare ed ignorare eventuali scrupoli/rimorsi di coscienza, lascia perdere o altrimenti rischi solo di fallire miseramente e starci ancor peggio.
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
Portala in ufficio per 3-4 giorni di fila , alla prima lamentela sul tuo abbigliamento spiega al capo chi te l'ha regalata![]()
Non voglio sembrare insensibile ragazzo ma quante seghe mentali per una camicia strappata + collega d merda. Penso che ciascuno di noi in ufficio abbia 1 merda di collega / fornitore / cliente con cui ha a che fare tutti i giorni ... è solo il primo di una lista che si allungherà.
K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.